Vai al contenuto

se la tarta non si interra!??


Koala

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

ho una hermanni(credo), me l'hanno regalata pochi mesi fa, dovrebbe avere 3 o 4 anni!

l'ho sistemata in un grande vaso in balcone, con una metà coperta da una cassetta di legno. La piccola Uga però si è addormetata senza interrarsi, si è solo infilata sotto un piccolo panno di lana. ora ci sono 15 °C in balcone, è possibile che sia andata in letargo?e se è così devo spostarla?interrarla?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei ricordare a tutti che siamo ancora in autunno.

A dispetto di tutti i luoghi comuni questa è una perfetta mezza stagione, non fa freddo e non fa caldo.

Vediamo di ricordarcelo............

Link al commento
Condividi su altri siti

tartarughescamente parlando fa proprio SCHIFO!!!!

 

Secondo il mio personale parere molti allevatori si stanno angustiando per il nulla.

Queste sono tartarughe mediterranee ed è il loro clima, nel sud della Sardegna e Sicilia in pieno inverno si hanno spesso temperature di molto superiori ai 20° e non accade nulla di grave.

A Carmen fino a pochi giorni fa ancora mangiavano e si accoppiavano.

I problemi forse si pongono per chi le ha troppo a nord, ma quello non è il loro areale naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli il panno di lana! CHi ti ha detto di metterglielo? Che terra hai messo? Coprila bene con delle foglie e tieni il vado in un luogo dove non batte il sole! Non è detto che si interri del tutto, magari quando inizierà il vero freddo lo farà solo per metà, comunque tu non toccarla e non stressarla, fai solo in modo che sia ben riparata!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.