Vai al contenuto

2 trachemis


Annapaola

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuova di questo forum che trovo molto interessante. Ho 2 tartarughine, di circa un anno, una trachemis scripta scripta ed una trachemis trostii. Sono, credo, due femmine, una cresciuta molto e l'altra molto meno. Mangiano e stanno benissimo, l'acquario è dotato del necessario, riscaldatore, filtro e lampada. Sento che le vostre stanno parecchio nell'isoletta emersa a riscaldarsi all'asciutto. Le mie no. Ho notato che stanno molto appoggiate su alcuni sassi e rimangono con la testolina fuori piuttosto che salire sull'isoletta ed emergere completamente. Non avrebbero alcuna difficoltà a salire perchè c'è una specie di rampa, ma ci vanno pochissimo. E' normale questo comportamento? La temperatura dell'acqua è di circa 26/27 gradi. Può essere che stanno meglio al caldo sotto acqua che fuori?

Grazie se qualcuno vorrà rispondermi.

Annapaola

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , guarda non c'è nulla di cui sorprendersi semplicemnte per farle salire sull'isoletta non basta la lampada ai raggi uv ma anche una lampada spot che riscalda l'aria , altrimenti lo sbalzo termico sarebbe troppo alto . Credo che con una qualsiasi lampada riscaldante e una buona lampada ai raggi uv le tue tartarughe non avranno problemi a uscire fuori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, penso che possa dipende proprio dalla differente temperatura che c'è tra zona emersa(quì più bassa) e in acqua, solitamente fanno basking appunto per scaldarsi e regolare la temperatura corporea. La zona emersa è riscaldata da una lampada spot? Controlla che temperatura c'è.
Link al commento
Condividi su altri siti

sisi...mmm cmq prova ad abbassare di un grado l'acqua...mmm e metti lampada e spot ad una distanza di circa 25-30 cm...cosi l'aria dell'isolotto si riscalda..e le tarta andrannoa rpendere il sole:D
Link al commento
Condividi su altri siti

25/30 cm con una lampadina illumina e basta senza riscaldare....poi ovviamente dipende dalla lampadina...piu' potente e' piu bisogna tenerle a distanza

 

quoto!! e ben venuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.