Vai al contenuto

Aiutate la mia FANIAN!!


sere88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,sono nuova di questo forum.X il mio compleanno le mie 2migliori amike mi hanno regalato una tartaruga,ora vi posto le foto.Mi dite se riuscite a capire,la specie e il sesso?Ma soprattutto io n sono pratica di tarta mi date dei consigli quali temperatura dell'acqua,cibo e cose varie?Vi ringrazio già!!!:rolleyes5cz:

http://img403.imageshack.us/img403/7994/fanian003ou9.jpg

http://img408.imageshack.us/img408/4958/fanian007uu6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In questo caso si, il disegno è abbastanza particolare.

 

La tua è troppo piccola per capire il sesso. Bisogna che sia di almeno 7 o 8 cm.

 

Come nelle Trachemys, il maschio Pseudemys è più piccolo della femmina, ha le unghie anteriori molto più lunghe di quelle posteriori e ha la coda più grossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anch'io che si tratta di una pseudemys concinna (il disegno sul piastrone in effetti è un pò atipico, potrebbe anche trattarsi di un incrocio tra sottospecie diverse ma il motivo del carapace è inconfondibilmente da concinna).

x pminotti: la seconda foto che hai postato, mostra un piastrone più da trachemys scripta che da pseudemys...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi bene c'è la croce sulle suture delle gulari e delle omerali.

 

In effetti sembra una tss sporca.;)

il disegno del piastrone è uguale alle mie che sono pseudemys concinna.

da piccole il disegno era molto nero,ora crescendo,è sbiadito come nella foto di pminotti,si intravede la croce.

OT:Paolo,ma alla tarta della foto,manca un pezzo di zampa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

107.jpg

 

Non ho capito bene dove è la "croce" sul piastrone, qualcuno potrebbe gentilmente segnarla sulla foto:yes4lo:. Secondo me questo piastrone non ha niente di pseudemys concinna....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene dove è la "croce" sul piastrone, qualcuno potrebbe gentilmente segnarla sulla foto:yes4lo:. Secondo me questo piastrone non ha niente di pseudemys concinna....

per "segnare"...io non ci riesco:baffled5wh:

però guardando meglio,hai ragione

ho guardato il piastrone e i puntini tutt'attorno sono da trachemys

quelli della pseudemys non sono così...

piastrone trachemys:

http://img214.imageshack.us/img214/8278/hpim3321ei2.jpg

 

piastrone pseudemys:

http://img254.imageshack.us/img254/918/hpim3319iq1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco!

 

 

95.jpg

 

A dire la verità quello mi sembrava sporco, alghe:laugh8kb:

potrebbe anche trattarsi di un ibrido, di sicuro non ha i caratteri tipici di una concinna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, con le Pseudemys non mi ci metto più di tanto e vado sul ATP, visto che sono "bestiacce loro". :)

 

Uno dei problemi principali è che hanno una miriade di sottospecie e quindi una miriade di incroci e ibridi con Trachemys.

Link al commento
Condividi su altri siti

oi scusate ancora.la mia fanian non mangia x niente e cerca di stare sotto la grotta al buio...è xk è in letargo?io le ho lasciato dei pezzettini da mangiare,ma sn ancora li da ieri?ke altro posso dargli e le quantità???
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora nnn ho comprato il robo x misurare la temperature,ce un altro modo o qualcos'altro ke posso usare ora x vedere quanto è fredda l'acqua??xk è fredda anke se la tengo in camera mia...cmq da mangiare le sto dando reptominbaby, mangime di base x giovani tarta d'acqua, x una crescita sana.ce scritte poi anke ke è mangimecompleto x tarta d'acqua, composizione: sottoprodotti do origien vegetale,pesci e sottoprodotti dei pesci,estratti di proteine vegetali, lieviti , sostanze minerale, molluski e crostacei, olii e grassi e alghe...aiutatemi vi prego!
Link al commento
Condividi su altri siti

Per misurare la temperatura dell'acqua basta un semplicissimo termometro da 1€ che trovi in un qualsiasi negozio di acquari. Come pensavo non hai termoriscaldatore, se vuoi farle saltare il letargo la temperatura dell'acqua deve essere di circa 25°. Non basta tenere l'acquario in casa, in questo modo la temperatura non è ottimale nè per mandarla in letargo nè per farla stare attiva, in questo modo la tarta continuerà a consumare ugualmente energie che non recupera dato che non mangia. Per quanto riguarda il mangiare, i pellet vanno bene ma non come unico alimento(non considerare il fatto che ci sia scritto mangime completo), devi variare la dieta con cose più naturali, pesci, molluschi, lombrichi, camole, lumache... anche gli alimenti di origine vegetale sono importanti soprattutto per una pseudemys, prova con tarassaco, cicoria, romana, indivia...
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ieri x farla riscaldare le ho puntato la mia lampada...e l'ho messa fuori dall'acqua.infatti stamattina è ancora lì ke dorme dentro...almeno spero ke dorma.poi le ho messo sempre ieri sera un pezzettino di insalata...ma nn l'ha toccata...
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi alzare la temperatura dell'acqua(prima lo fai meglio è). Stai molto attenta agli sbalzi repentini di temperatura(dall'acqua fredda a sotto la lampada).
Link al commento
Condividi su altri siti

Per scaldare l'acqua puoi usare:

 

Lampada potente (ma resti senza di notte)

Termoriscaldatore interno.

Termoriscaldatore esterno (se usi un filtro esterno)

Tappetino riscaldante sul fondo (sconsigliato, spesso lo mordono rompendolo).

 

Oppure alzi il riscaldamento di casa a 23°. :noidea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.