Vai al contenuto

Pipì gelatinosa


Luana84

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti ragazzi! Scusate l'assenza, sto studiando un sacco :nerd6bs: La mia piccolina ormai è quasi pronta per il letargo. Mi sembra tranquilla, l'unica preoccupata qui sono io, vabbè, sono esageratamente apprensiva! :sorry8bj: Alle vostre tarta è mai capitato di fare pipì come gelatina?? A volte la pipì della mia piccolina è un pochino gelatinosa, altre volte normalmente liquida con una sorta di pellicina bianca, altre volte normale, come tutte le pipì! E' normale o mi devo preoccupare?
Link al commento
Condividi su altri siti


se compare della sostanza biancastra sono normali urati. Scarti che loro emettono concentrati mentre noi li emettiamo mooolto diliuti con l'urea.

 

Gli aspetti possono essere diversi:

simili all'albume dell'uovo appena messo in un tegamino caldo

come un dentifricio

simili a gesso

duri come pietre.

+ tutte le forme intermedie

 

I duri come pietre possono anche dare problemi di rilievo.

 

Le forme liquide sono quelle che tutte le scuole danno per buone.

Le forme piu' solide hanno diverse interpretazioni.

 

Spessissimo ci sono variazioni di consistenza collegate con il periodo dell'anno.

 

Lasciare la vaschetta dell'acqua sempre a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è capitato che le piccole hh prima di regalarle facessero feci tipo gesso ma non me lo ero saputo spiegare sinceramente era la prima volta che mi trovavo di fronte a tale situazione

potresti essere più precisa in merito? se ne conosci le cause grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è capitato che le piccole hh prima di regalarle facessero feci tipo gesso ma non me lo ero saputo spiegare sinceramente era la prima volta che mi trovavo di fronte a tale situazione

potresti essere più precisa in merito? se ne conosci le cause grazie

 

non so se ho capito giusto.

Gli urati derivano dall'acido urico che, a sua volta, e' un prodotto di scarto dell'organismo che viene eliminato dai reni.

 

Sull'acido urico trovi una sintesi alla pagina:

http://www.my-personaltrainer.it/salute/uricemia.html

nella prima parte.

 

Le tartarughe vivono in ambienti che sono poveri di acqua per lunghi periodi. Debbono quindi far tesoro dei liquidi che assumono. ----> hanno quindi organizzato un sistema per eliminare gli urati in modo piu' concentrato rispetto a noi.

E sono quegli urati bianchi che vediamo con varie consistenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato di vederle uscire da dietro una sorta di albume d'uovo appena messo in un tegame caldo, come hai detto tu, e poi pipì liquida con della roba bianca, tipo quella pellicola bianca che si forma sulla superficie del latte quando lo fai bollire, che però diventa come gesso dopo un po', non è subito dura. Quindi è normale...beh grazie anna, il tuo intervento è sempre decisivo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
no, non credo...l'allevatrice da cui ne ho prese due, mi fece notare che quando si prendono un bello spavento le sue fanno la pipì bianca.. ma è cosa transitoria. infatti anche quando ne ho prese 2 da lei, una delle due fece solo 1 volta la pipì bianca..per non rifarla più così. vai tranqua.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.