Vai al contenuto

Tarta annoiata


lucastra

Messaggi raccomandati

...sono andato al negozio per comprare una vaschetta di plastica piccola...e me ne sono tornato con un vascone "caiman" di 80lt in vetro regalato dal proprietario del negozio...unico problema...un vetro rotto...ma ho gia un appuntamento dal vetraio domani:D insomma sembra una bella botta di fortuna...

 

cmq non volevo chiedere questo....

ho (credo) un problema...la mia piccola tarta...dorme sempre...è perennemente dentro la casetta, esce la mattina intorno alle 10 quando il sole tocca la pseudo-spiaggetta e verso le 12 quando il sole si allontana se ne torna in acqua a dormire...ma è normale?perchè dorme sempre?nn pretendo certo che esca a fare la spesa, ma almeno che so...nuotare...cioè nn lo so è un comportamento normale?Forse perchè il sole c'è solo quelle due ore?putroppo il sole circunaviga la mia casa nel corso della giornata finchè non tramonta...visto che abito in un attico...e dovrei stare a spostare la vaschetta in giro tutte le volte...e non è certo pensabile...cmq domani le prendo la luce artificiale per i rettili...(ho letto che serve)...

Ditemi voi se devo preoccuparmi o no?...nn esiste qualche giochino per le tarte???Per i criceti c'è la ruota...per loro?

Link al commento
Condividi su altri siti


io se faccio cosi se ne scappa...ha paura appena mi vede scappa...eppure nn gli ho fatto mai niente...le uniche volte che le do "fastidio" è per misurarla...boooh....
Link al commento
Condividi su altri siti

magari, se ce l'hai da poco è normale, anche la mia all'inizio aveva paura... ora no. prima sulla zona emersa quando mi vedeva si tuffava adesso sta tranquilla... anche se le metto il termometro vicino per vedere la temperatura dell'aria non si spaventa e rimane a prendere il sole!
Link al commento
Condividi su altri siti

sei forse un omone grande e grosso ? :D

 

forse e per quello che ha paura... :D

 

 

 

 

:):):) no no nn sono un omone :D o forse per lei piccola piccola si...

Link al commento
Condividi su altri siti

magari, se ce l'hai da poco è normale, anche la mia all'inizio aveva paura... ora no. prima sulla zona emersa quando mi vedeva si tuffava adesso sta tranquilla... anche se le metto il termometro vicino per vedere la temperatura dell'aria non si spaventa e rimane a prendere il sole!

 

 

si la tengo da un paio di settimane...quindi dite che è normale che sta sempore in acqua...si sente più sicura perchè nn mi conosce....mmm ok...domani la invito a cena dal risto cinese cosi ci conosciamo meglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...domani la invito a cena dal risto cinese cosi ci conosciamo meglio :D

 

 

 

:shocked7fl: portaci me al ristorante cinese... :rofl8yii:

 

non è che devi conoscermi a forza se non vuoi... basta che mangio cinese :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

anchee quando c'è l'avevo io l'acquatica dormiva sempre ha dormito tutto l' inverno... si svegliava poco e mangiava raramente... mi sa che era in letargo...l' acqua non era riscaldata... cmq ora ce l'ha mia cugina .. sta bene ed è diventata 1 bestia...
Link al commento
Condividi su altri siti

anchee quando c'è l'avevo io l'acquatica dormiva sempre ha dormito tutto l' inverno... si svegliava poco e mangiava raramente... mi sa che era in letargo...l' acqua non era riscaldata... cmq ora ce l'ha mia cugina .. sta bene ed è diventata 1 bestia...

 

 

Spero la mia nn sia in letargo...nn so farglielo fare...cmq non credo perchè la mattina è attiva...esce mangia...prende il sole...poi....basta...torna a nanna!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shocked7fl: portaci me al ristorante cinese... :rofl8yii:

 

non è che devi conoscermi a forza se non vuoi... basta che mangio cinese :laugh8kb:

 

 

:laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :)

allora se ti piace tanto il cinese...fidanzati con un cinese :) ti cucina cantonese e agrodolce ogni giorno:)

cmq quoto...il risto cinese è spettacolare.... e con 15 € io e la mia raga mangiamo come maiali!!!!

 

P.s: consiglio anche quello indiano...usano molto il curry e verdure ma è buonissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :)

allora se ti piace tanto il cinese...fidanzati con un cinese :) ti cucina cantonese e agrodolce ogni giorno:)

cmq quoto...il risto cinese è spettacolare.... e con 15 € io e la mia raga mangiamo come maiali!!!!

 

P.s: consiglio anche quello indiano...usano molto il curry e verdure ma è buonissimo!!

 

 

 

:laugh8kb: che pensi che un pensierino non ce lo abbia fatto?

 

ma mi piace solo jet lee... :rofl8yii:

 

 

un mese fà,che sono scesa a riccione,sono andata in un ristorante cinese,sono rimasta sconvolta dai prezzi...

 

qui da noi,un semplice piatto di spaghetti di soja con gamberetti li paghi sui 14€...

 

:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh8kb: che pensi che un pensierino non ce lo abbia fatto?

 

ma mi piace solo jet lee... :rofl8yii:

 

 

un mese fà,che sono scesa a riccione,sono andata in un ristorante cinese,sono rimasta sconvolta dai prezzi...

 

qui da noi,un semplice piatto di spaghetti di soja con gamberetti li paghi sui 14€...

 

:sorry8bj:

 

 

Cavoli...14€...ma è un furto!!!!Ma qui da noi...dove? Bhe io Roma...zona SanPietro...2antipasti2primi2secondi2dolci 1 caffè ed un acqua...massimo 18€...se vai su base di pesce...bhe...massimo22€ però hai mangiato l'impossibile...e ti fa anche il regalino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qui da me... 2 primi,2 secondi,involtini primavera,da bere... :oo7dt: senza regalino...

 

 

sicuro più di 50€

 

 

 

:angry6wn: ladri!!!

 

 

AAA cercasi zona Milano-Lombardia accompagnatore ristorante cinese!!! :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

io a palermo l'ho mangiato il cinese ma...sembravano tt la stessa cosa!!!(anche il gelato caldo)!e poi ho fatto la skifezza d prendere le alghe...le avete assaggiate???xi cinesi....sbaaaaaaav (° ; °) !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

io a palermo l'ho mangiato il cinese ma...sembravano tt la stessa cosa!!!(anche il gelato caldo)!e poi ho fatto la skifezza d prendere le alghe...le avete assaggiate???xi cinesi....sbaaaaaaav (° ; °) !!!

 

 

Le alghe fritte sono molto buone...e poi da napoletano sono abituato alle alghe :) a napoli si fanno le zeppole fritte con le alghe dentro e sono paradisiache!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.