Vai al contenuto

negozianti senza cuore


Pako87

Messaggi raccomandati

stasera è successa una cosa che mi ha fatto star male...sono entrato in un negozio di animali x comprare i croccantini al cane della mia tarta,mentre lei trattava con la negoziante,mi aggiravo x il negozio in cerca di tarte,ma non ne trovavo.forse sarebbe stato meglio non notarle,a un certo punto ho visto una vaschetta,poteva essere 25-30 cm di lunghezza,e sulla zona emersa c'erano 3 piccole trachemys,ma davvero piccole,credo neanche 3-4 cm,che sembravano dormire,ma adesso che ci penso non ne sono sicuro...avevano gli occhi gonfi,tutte e 3,ed erano all'asciutto senza lampada e senza niente,ti credo!l'acqua era decisamente putrida,verde,con dei gammarus sul fondo che secondo me stavano lì da almeno una settimana,e mi sembravano pure troppo grandi x loro:io sono rimasto scioccato,mi facevano pena qelle piccine,non s nanche se erano vive!volevo prenderle tt e 3,ma non ho spazio a casa...vedendo che mi ero fermato a guardarle la signora,credendomi del tutto inesperto,mi ha detto,ne vuoi una?e lì è partita la mia rabbia e me ne sono uscito fuori sbattendo la porta...so che non si può fare molto,ma cosa posso fare in questo caso?a chi posso rivolgermi?
Link al commento
Condividi su altri siti


stasera è successa una cosa che mi ha fatto star male...sono entrato in un negozio di animali x comprare i croccantini al cane della mia tarta,mentre lei trattava con la negoziante,mi aggiravo x il negozio in cerca di tarte,ma non ne trovavo.forse sarebbe stato meglio non notarle,a un certo punto ho visto una vaschetta,poteva essere 25-30 cm di lunghezza,e sulla zona emersa c'erano 3 piccole trachemys,ma davvero piccole,credo neanche 3-4 cm,che sembravano dormire,ma adesso che ci penso non ne sono sicuro...avevano gli occhi gonfi,tutte e 3,ed erano all'asciutto senza lampada e senza niente,ti credo!l'acqua era decisamente putrida,verde,con dei gammarus sul fondo che secondo me stavano lì da almeno una settimana,e mi sembravano pure troppo grandi x loro:io sono rimasto scioccato,mi facevano pena qelle piccine,non s nanche se erano vive!volevo prenderle tt e 3,ma non ho spazio a casa...vedendo che mi ero fermato a guardarle la signora,credendomi del tutto inesperto,mi ha detto,ne vuoi una?e lì è partita la mia rabbia e me ne sono uscito fuori sbattendo la porta...so che non si può fare molto,ma cosa posso fare in questo caso?a chi posso rivolgermi?

 

volevo dire al cane della mia ragazza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ke b******i io metterei a loro in una stanza di 1 metro x 1 metro al freddo senza luce e con del cibo marcio....Glielo farei capire con le mani ke gli animali nn vanno assolutammente trattati in quel modo
Link al commento
Condividi su altri siti

ENPA?e cosa dovrei dire?cioè lor di che si occupano?sono presenti in tutte le città?comunqe x quanto riguarda la grandezza della vaschetta non era proprio male,x come erano piccole!era le condizioni in cui stavano!x stare fuori dall'acqua con queste temperature e gli occhi gonfi,vuol dire che le condizioni dell'acqua erano disastrose...cmq io ne ho sentito parlare ma ad altri negozi ho visto che le tarte venivano trattate meglio,erano si ammassate a decine,ma la vasca era+grande,filtrata riscaldata e pure illuminata!
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il nome è tutto un programma: Ente Nazionale Protezione Animali.

Gli spieghi la situazione disumana (o dischelonica? :D) di quelle tartarughe, loro sapranno come muoversi, se possono muoversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

...mmm, io dubito che si muoveranno per 3 TSS...cmq tentar non costa niente.

 

L'altro giorno in negozio io ho visto un maschio di trachemys, adulto, carapace 11-12 cm, tenuto in una gabbietta di quella da criceti...senz'acqua e con una fetta di mela :o

 

mah...mi hanno assicurato che in giornata andava venduto, speriamo sia andata così...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ragazzi anche io stasera sono andato in negozio ad acquistare le mia seconda sternotherus e indovinate? il classico bambino di 9 anni con famiglia che comprava una tartaruga...e la vaschetta lagher oltre ai gammarus...e chiedeva una tartaruga femmina grossa!!O.O ok che vuoi la tartaruga ma la vuoi pure grande? già non hai dove metterla ne vuoi per giunta una grande?????O.O e i genitori che acconsentivano....è scandaloso ma non ci si può fare molto...come per cani gatti criceti conigli ecc ecc ecc maltrattati...ci saranno anche le tartarughe
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè i genitori si sa come sono con i figli,ma i negozianti e che cavolo!!un minimo di rispetto x delle povere bestiole che hanno solo la sfortuna di essere sbattute da una parte all'altra del mondo essendo pure maltrattate!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ke b******i io metterei a loro in una stanza di 1 metro x 1 metro al freddo senza luce e con del cibo marcio....Glielo farei capire con le mani ke gli animali nn vanno assolutammente trattati in quel modo

 

Cazz hai ragione, ma esageri con la crudeltà!! Vorresti addirittura metterli in una satanza con sole 2 dimensioni? :pound:

Per sdrammatizzare...:oo7dt: a me ste cose mi fanno girare i cosiddetti ed i cosìnnominati...

 

Purtroppo non ci racconti nulla di nuovo..

Prova a fare uno squillo all'ENPA.

 

Purtroppo hai ragione Dede..

 

ENPA?e cosa dovrei dire?cioè lor di che si occupano?sono presenti in tutte le città?comunqe x quanto riguarda la grandezza della vaschetta non era proprio male,x come erano piccole!era le condizioni in cui stavano!x stare fuori dall'acqua con queste temperature e gli occhi gonfi,vuol dire che le condizioni dell'acqua erano disastrose...cmq io ne ho sentito parlare ma ad altri negozi ho visto che le tarte venivano trattate meglio,erano si ammassate a decine,ma la vasca era+grande,filtrata riscaldata e pure illuminata!

 

Ti sembra umano tenere 2 sternotherus ADULTE in una vasca che sarà da 30 litri senza un beato caxxo?? Solo l'acqua e la zona emersa che poi è la roccia classica...

 

bhe ragazzi anche io stasera sono andato in negozio ad acquistare le mia seconda sternotherus e indovinate? il classico bambino di 9 anni con famiglia che comprava una tartaruga...e la vaschetta lagher oltre ai gammarus...e chiedeva una tartaruga femmina grossa!!O.O ok che vuoi la tartaruga ma la vuoi pure grande? già non hai dove metterla ne vuoi per giunta una grande?????O.O e i genitori che acconsentivano....è scandaloso ma non ci si può fare molto...come per cani gatti criceti conigli ecc ecc ecc maltrattati...ci saranno anche le tartarughe

 

Purtroppo la gioventù d'oggi è una schifezza, per colpa dei genitori che non li hanno educati a modo, stimo quelli che continuano con i vecchi metodi (eccetto bacchette e in ginocchio sui ceci ovviamente..)

 

vabbè i genitori si sa come sono con i figli,ma i negozianti e che cavolo!!un minimo di rispetto x delle povere bestiole che hanno solo la sfortuna di essere sbattute da una parte all'altra del mondo essendo pure maltrattate!

 

$$$£££€€€...no comment

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, l'ultima volta che sono tornato lì (dopo 3-4 settimane, ma anche meno!) molte tartarughine erano sparite, quelle che stavano peggio: nelle isolette baby, c'erano quelle più "speciali" di razze più pure o particolari...dai 16 e 20€ quando ci sono le trachemis s. Trostii (più belle a vedersi da un bambino per i colori) che costano 13e.

 

Non è una statistica o altro: insieme a quelle più costose c'erano i figli delle sternotherud carinatus, che li vendeva a 60€....e dopo tutto questo, dubito che abbia venduto tutto, anche eprchè un giorno sono andato lì e ho notato che c'era una tartina ribaltata...:cry: a me ste cose mettono l'ira funesta addosso!!:angry6wn::growl5cj:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe alla fine...perche se appunto queste piccoline costano molto nn sono i negozianti stessi a tenere cura?!...io ho visto una cosa bella invece un negozio dove c'era un bell'acquario pieno d'acqua cn tutte queste piccole tss che nuotavano in ottima salute per l'acquario...LI SI CHE PER GLI AMANTI DI ANIMALI TI VIEN VOGLIA DI COMPRARNE 1!!...cmq sn arrivato ai miei 100 post:D
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.