Vai al contenuto

Le è entrato qualcosa nel naso..aiuto!


tartachumbi

Messaggi raccomandati

Ossignore.. stamattina sentivo che Karma vaceva uno strano rumore mentre respirava.. sembrava il tipico fischio che facciamo noi quando una narice è mezza tappata.. infatti, vado a vedere bene e una delle narici ha qualcosa dentro..

non ho la più pallida idea di cosa possa essere ma a prima vista sempra un granello di sabbia che la chiude completamente..

che devo fare???:shocked7fl:

se provo a tirarla fuori io rischio di spingerla ancora più in fondo... il brutto è che non esce in fuori è tutta dentro..:sorry8bj:

aiutoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se non soffia lei c'è poco da fare.

 

Aspetta, prima o poi lo butterà fuori.

ho chiamato dr. Selleri mi ha detto che devo portarla in clinica.. perchè ad estrlo io faccio più danni che altro.. devono sedarla e tirarglielo fuori loro..

il problema è che la clinica è "in culonia" e io non ho macchina e i mezzi per arrivare lì sono 1 ogni 3 ore.. mi si raffredda..

tu quindi dici di lasciarla stare?? ma lei continua a fare sto sibilo strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualch'uno che ti accompagna?

 

Non vedendo di che si tratta non saprei, ma non mi è mai capitato, anche perchè quando soffiano l'acqua dal naso fanno dei getti tipo tergifari.

 

Le Trachemys poi non hanno una narice deformabile, visto che il becco è un pezzo osseo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualch'uno che ti accompagna?

 

Non vedendo di che si tratta non saprei, ma non mi è mai capitato, anche perchè quando soffiano l'acqua dal naso fanno dei getti tipo tergifari.

 

Le Trachemys poi non hanno una narice deformabile, visto che il becco è un pezzo osseo.

 

 

Hai mai sentito parlare della legge di Murphy?? le tragedie coincidono sempre con feste, ponti, e scampagnate...:rofl8yii::growl5cj:

 

 

ho provato a sfiorare il corpo estraneo con una setola di una spazzola per pulire le bottiglie ma continua a dimenarsi e non riesco a fare niente, ho paura di spingere il tutto ancora più in fondo.. ha provato a starnutire ma resta lì.. comunque non sembra sabbia perchè è molliccia.. non so proprio che pensare..:sorry8bj: lei è iperattiva come sempre, ha mangiato e sta in apnea senza problemi...

Il vet dice comunque che a domicilio non può far niente.. è un intervento che può fare solo in clinica perchè deve sedarla e monitorarla nel caso abbia problemi col sedativo... diciamo che tra 5 minuti me la faccio sotto..:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciala in acqua e aspetta.

 

Che sia muco?

 

Magari falle il bagnetto tiepido e giocaci.

 

Di solito si liberano dall'altra parte, ma forse funziona anche così.

 

Il Taxi non te lo consiglio, se sono come qua comperi altre tre tarte e un acquario 150*80.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse dico una scemenza ma, se la tieni sott'acqua senza farla emergere? ovviamente senza farla schiattare. non sarebbe costretta ad un certo punto a spingerlo fuori?
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciala in acqua e aspetta.

 

Che sia muco?

 

Magari falle il bagnetto tiepido e giocaci.

 

Di solito si liberano dall'altra parte, ma forse funziona anche così.

 

Il Taxi non te lo consiglio, se sono come qua comperi altre tre tarte e un acquario 150*80.

non è muco... è semisolido.. la vedo dura che faccia la cacca con quello che ha nel naso.. è come un bimbo che si mette le biglie hai presente?

cmq forse ho trovato un passaggio... forse.. vediamo un pò e speriamo bene:sorry8bj:

grazie mille :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi porto un piccolo ed indispensabile strumento di chirurgia ad altissima precisione e liberiamo tutto 19.jpg

 

Oggi pomeriggio ti vengo a trovare e vediamo il dafarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi porto un piccolo ed indispensabile strumento di chirurgia ad altissima precisione e liberiamo tutto 19.jpg

 

Oggi pomeriggio ti vengo a trovare e vediamo il dafarsi!

 

 

:twitch:

 

:scared:

 

 

:kiss:

 

 

grazie..:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato dr. Selleri mi ha detto che devo portarla in clinica.. perchè ad estrlo io faccio più danni che altro.. devono sedarla e tirarglielo fuori loro..

il problema è che la clinica è "in culonia" e io non ho macchina e i mezzi per arrivare lì sono 1 ogni 3 ore.. mi si raffredda..

tu quindi dici di lasciarla stare?? ma lei continua a fare sto sibilo strano...

 

Ciao, se non hai trovato nessuno che ti accompagna potrei tentare di farlo io.

Ho visto che abiti vicino all'università. Io sto a Centocelle.

Però posso solo di pomeriggio, appena finisco di lavorare potrei venirti a prendere (finisco alle 13,30).

Generalmente mi perdo per strada ma se ti fidi attacchiamo il tom tom e farai da secondo pilota:laugh8kb:

Per la tartina potresti metterla in una borsa termica insieme ad una bottiglia d'acqua calda.

Se vuoi fai un fischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se non hai trovato nessuno che ti accompagna potrei tentare di farlo io.

Ho visto che abiti vicino all'università. Io sto a Centocelle.

Però posso solo di pomeriggio, appena finisco di lavorare potrei venirti a prendere (finisco alle 13,30).

Generalmente mi perdo per strada ma se ti fidi attacchiamo il tom tom e farai da secondo pilota:laugh8kb:

Per la tartina potresti metterla in una borsa termica insieme ad una bottiglia d'acqua calda.

Se vuoi fai un fischio.

 

gentilissima.. davvero!:yes4lo:

 

sta arrivando un amichetto.. proviamo se in due riusciamo a tenerla almeno ferma..:sorry8bj: si dimena come una pazza.. se proprio non ci si riesce allora il vet è l'unica soluzione.. anche perchè non è questione di vita o di morte, lei sta benone, il problema è che non le da fastidio e questo significa che non prova neanche a toglierselo da sola.. non starnutisce ne niente..:baffled5wh:

:rofl8yii:grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è stazionaria...:sorry8bj:

il granello è sempre lì..:angry6wn:

se entro domani non esce lunedì la porto dal vet..

Ringrazio Jeko per la pazienza e la tenacia con cui ha sfidato anche la processione dell'Immacolata per aiutarci...:rolleyes5cz:

 

Abbiamo provato anche con l'olio ma non viene via, è incastrato perfettamente..

Ho già parlato col vet.. dice che probabilmente andrà sedata.. e questa è l'unica cosa che mi spaventa, il pensiero che debba darle un sedativo.. come reagirà Karma all'anestesia?Può essere pericolosa? Dire che mi sto cagando sotto è un eufemismo..:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso è all'asciutto o in acqua?

 

Speriamo che lo butti fuori questa notte.

 

:)

adesso è in acqua e dorme tranquilla come sempre...sarà stanca morta oggi è stata maneggiata come mai in vita sua.. (pensare che io la prendo solo alla pesata mensile..:rofl8yii:) povera...

 

speriamo che si liberi da sola..:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

aspirala!con una siringa da insulina senza ago naturalmente,o con una pompetta per le narici dei bimbi quando hanno il raffreddore,è ovvio che non entra nella narice della tarta,ma essendo la parte terminale rigida puoi accostarla alla tartaruga.
Link al commento
Condividi su altri siti

aspirala!con una siringa da insulina senza ago naturalmente,o con una pompetta per le narici dei bimbi quando hanno il raffreddore,è ovvio che non entra nella narice della tarta,ma essendo la parte terminale rigida puoi accostarla alla tartaruga.

 

Sabri, era venuto in mente.... pero'....

 

ho chiamato dr. Selleri mi ha detto che devo portarla in clinica.. perchè ad estrlo io faccio più danni che altro.. devono sedarla e tirarglielo fuori loro..

 

Nel dubbio non vorrei che fosse come i fagioli che i bambini si infilano nelle orecchie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabri, era venuto in mente.... pero'....

 

C'ho provato...appena ce lo poggio si dimena come una pazza..

non è fattibile.:sorry8bj:

 

 

 

Nel dubbio non vorrei che fosse come i fagioli che i bambini si infilano nelle orecchie.....

 

Aggiornamenti dal fronte: il tappo maledetto è ancora lì...:hissyfit:

la tarta in compenso sta benissimo s'è scrofata 6 pezzi di salmone ( oggi piatto speciale povera bimba:rofl8yii:)

Ho scoperto che il fischio non proviene solo dalla narice libera, ma anche da quella otturata, perchè quando respira dallo spazio tra il granello e la froge escono degli schizzetti d'acqua. questo vuol dire che non chiude perfettamente il buco..

Stavamo pensando anche di lasciarlo lì... magari la narice crescendo si libererà da sè..lo so che è un'idea folle ma.. voi che ne dite? può essere pericoloso...:sorry8bj:?

io ho paura dei dottori...:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo a disposizione un bravo vet..... io la porterei.

Ti togli ogni pensiero.

 

Metti che provochi infezione.....

 

il tempo per uscire, prima di domani ce l'ha, se da solo puo' uscire

Link al commento
Condividi su altri siti

ste...me, non diciamo scemenze...domani la portiamo dal mercenario e ci togliamo il pensiero...mannaggia a te che mi hai detto di no...grrrrr....guarda come stai :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.