Vai al contenuto

Help!


Tn1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio:La mia tartaruga ha pochi mesi e ora so che vanno in letargo,ma è da qualche giorno che non mangia più gameretti...potete consigliermi come fare?Cambiare cibo?...Help!

 

P.S CURIOSITA':Ma come faccio a capire se è una femmina o un maschio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora,è una tartaruga marina di piccole dimensioni e ho comprato una vaschetta momentanea che è abbastanza grande per lei che è piccola ed è posata su una mensola dove filtra solo la luce solare,in un ambiente interno della casa ovviamente.

Se non è corretto ditemi come comportarmi perfavore.

Purtroppo non so nemmeno a quale specie appartiene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è troppo piccola non si può ancora identificarne il sesso.

L'abbassamento di temperatura induce l'apatia e prepara la tartaruga al letargo.

Letargo che andrebbe evitato.

Compra una vasca più grande così da poter installare dentro un termoriscaldatore.

 

I gamberetti sarebbe stato meglio non li avesse mai mangiati.

In questa sezione ci sono centinaia di discussioni circa l'alimentazione corretta da far seguire alla propria tartaruga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per la quantità di acqua come devo fare? quanta ne devo mettere?

 

 

da baby l'altezza dell'acqua deve essere di pochi cm in più della lunghezza del carapace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la tarta è quella in foto (non è la mia) gentilmente datemi tanti consigli di ogni genere perchè mi ci sto affezionando e non vorrei danneggiarla.

Non conosco granchè del mondo delle tarta e mi piacerebbe tanto scoprirlo insieme a tutti voi.

Grazie in anticipo!:)http://<a href= http://www.fotorettili.it/./data/media/6/tn_DSCN4667.JPG' alt='tn_DSCN4667.JPG'>

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x i vostri consigli,adesso il problema è che non mangia e non so come fare.

Sono circa quattro giorni che non mangia nè defeca...come faccio?

Le dò da mangiare dei gamberetti.

Ho provato ad avvicinarle i gamberetti anke uno alla volta ma niente,si ritrae nell'acqua.

Il collo lo allunga ma si rifiuta di mangiare.

Quello che mi preoccupa è che non defeca.Cosa dovrei fare???

 

P.S.(Quanto costa più o meno un acquario x tarta?)

Link al commento
Condividi su altri siti

vedrai che mangerà,le tarta possono rimanere senza mangiare anche per 1 settimana,ti lascio immaginare,per il costo dipende da che tipo di acquaterrario intendi,se fosse di media taglia penso 60euro fosse large taglia,tipo 1metro il costo sarebbe +elevato,per adesso che è piccina penso che anche una bacinella per i panni,che trovi in qualsiasi supermercato,vada bene,aggiungi il riscaldatore,dicono tutti che l'ho spot si a necessario,ma non è vero,la mia uga va sulla zona emersa,per 2ore;),non prendere mai quelle orribili vaschette con la palma,purtroppo la uga viveva in una di queste quando era baby,mangiava solo gamberetti esiccati,ma per fortuna non per molto,soltanto quando era baby aveva quella alimentazione,ed quell'alloggio.Adesso nuota felicemente nel suo acquaterrario da 70litri:)con la sua zona emersa,il suo riscaldatore,ed infine una alimentazione corretta.Come cibo dalle:i pellets,il petto di pollo,il radikkio,gli stiker,i gamberetti surgelati ecc.Spero di averti dato delle dritte utili.

P.s Tratta al meglio la tua piccina;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tanto,...eheheh...scusami,rido perchè la mia tartaruga,Meliny,è proprio in una di quelle vaschette orribili con la palma!!!!(anche se la palma l'ho eliminata).

Però sto aspettando natale per regalarne una migliore...:)

Comunque questa vaschetta orribile ha una scalina per salire se avrà bisogno di aria...anche se non ci è andata manco una volta!!!

L'acqua è a giusta misura,l'unica cosa che non mi è tanto chiara è quello che devo comprare...spot?!

Link al commento
Condividi su altri siti

FranKx perchè quella faccia????

E' importante lo "spot"?"

Dimmi di più perchè non ho ben capito a cosa serva e soprattutto cosa sia!!!O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

la lampada spot è una normale lampadina ad incandescenza(la trovi al supermercato o dal ferramenta)ke devi inserire in un portalampada o un faretto direzionato sulla la zona emersa x riscaldarla(circa 28 gradi)dove la tua tarta si riscalda e digerisce(il calore favorisce la sua digestione)!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ops...e se non c'è l'ho ancora succede qualcosa?!

Sinceramente sto aspettando di comprare un acquaterrario x la tarta così potrò comprare anche il filtro e lo spot.

Succede qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo ke visto la semplicità dello spot faresti meglio a provvedere al + presto, ma nn t preoccupare nn è poi così urgente. Ma visto ke l'acqua nn è riscaldata nn mettere la spot troppo vicina x evitare sbalzi di temperatura troppo elevati(le tartarughe prendono il raffredore facilmente!).
Link al commento
Condividi su altri siti

aspettando la vasca puoi prenderne una in plastica(cm t hanno già detto)abbastanza grande da poterci mettere comodamente riscaldatore ed una zona emersa sufficentemente grande. Il risparmio in confronto alla vasca di vetro o cristallo ke sia è molto alto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente è in una vasca abbastanza capiente.

Come ho gia detto quello che mi preoccupa di più è che non mangia nè defeca.

Mi hanno detto che non ci sono problemi,ma non so,non vorrei che fosse qualcosa di grave e io restassi con le mani in mano,tutto qui!:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale ke ad una temperatura troppo bassa nn mangi...ma nn è un problema urgente xkè resistono a lungo senza mangiare..solo ke è in una fase importante della crescita(immagino sia ancora piccolina) ed ha bisogno di mangiare e bene...

fai un giro nella sezione alimentazione x sapere cosa darle da mangiare(può darsi ke cn qualcosa di + appetitoso dei gamberetti mangi!) e nella sezione allestimento e allevamento x cm tenerla a meglio!

ricoeda cmq ke già interessansoti così alla tua tarta stai facendo un ottimo lavoro,quindi nn preoccuparti e fa cn calma ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio:) e continuerò a farlo!

Stasera le ho comprato delle vitamine "stick" ma mi hanno consigliato di darne poche e non ogni giorno...il problema è che non ha mangiato nemmeno quelle...

Che si fa?E' normale?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.