Vai al contenuto

Saranno In Letargo??


tarta_ninja

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ^.^''

 

volevo sapere se le tarta hermanni grandi di età e quindi già riproduttrici fanno il letargo sotto terra oppure fanno il letargo anche senza sotterrarsi rimanendo immobili in un angolo??? grazie mille!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Domanda interessante! Leggerò bene le risposte perchè è una cosa che interessa unche me! Anna mi aveva detto che le sue scavano poco poco, giusto quei 10cm. Ma non credo proprio siano sufficienti x passare l'inverno. Da me, almeno, che si scende anche sotto zero. :baffled5wh:
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda interessante! Leggerò bene le risposte perchè è una cosa che interessa unche me! Anna mi aveva detto che le sue scavano poco poco, giusto quei 10cm. Ma non credo proprio siano sufficienti x passare l'inverno. Da me, almeno, che si scende anche sotto zero. :baffled5wh:

 

:) le mie non scavano mai. Solo le marginatine ma vanno solo un dito sotto il pelo della terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

delle mie si interra solo il maschio.

scompare sotto terra..difficile trovarlo:shocked7fl:

la femmina si interra soltanto se c'è tanto freddo,rimane fuori soltanto l'apice del carapace...lei la trovo sempre:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi d'inverno, per lasciarle fuori, come si fa? Si deve preparare una tana che ripari dal freddo, isolante e piena di terra e foglie? Chiuderla anche davanti? E porla dove, a nord? :eek4wd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le mia vecchia tartaruga a volte si interrava tutta a volte solo un poco, lora sanno come fare, il loro istinto penso le possa guidare bene.

Certo, coprirel con delle foglie secche è sempre una buona cosa e gli angoli penso siano i rifugi migliori, le riparano molto, meglio se sotto una pianta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi d'inverno, per lasciarle fuori, come si fa? Si deve preparare una tana che ripari dal freddo, isolante e piena di terra e foglie? Chiuderla anche davanti? E porla dove, a nord? :eek4wd:

 

ci puoi anche mettere sopra una tana di legno e riempire tutto di foglie.

Dipende da quanto viene freddo nelle tue zone. Potrebbero essere necessarie ulteriori protezioni

 

Per noi del sud l'esposizione a nord e' spesso necessaria. Per chi sta al nord non credo. L'importante e' che non ci batta sopra il sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie restano fuori e la cosa piu strana è che hanno le case dove rifuggiarsi ma non ci stanno... rimangono fuori in un angolino senza riparazione tranne una femmina che è sempre dentro casa.. tipo il makio è messo al centro del recinto ma no sotto terra e la seconda femmina è messa in un angolo ma senza protezione... una volta ho tentato di metterli dentro le case ma escono subito fuori :S
Link al commento
Condividi su altri siti

le mie due baby tartarughe che pesano 23g ha da ieri che escono poco e mangiano poco siccome la temperatura si sta abbassando che faccio li devo lasciare digiune cosi andrannno in Letargo con lo stomaco vuoto ???? rispo grazie!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non conviene fargli fare il letargo alle baby io non glie lo sto facendo fare infatti le tengo in cucina dove c'è piu caldo in tutta la casa... e ancora mangiano... tra un po accenderemo anche le stufe in tutta la casa cosi addio letargo per loro!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

wow allora la tartaruga femmina oggi lo trovata dentro casa finalmente... anche perkè oggi c'è un vento freddo fortissimo... invece l'unica tarta che è rimasta fuori è il maskietto che è messo in un angolo del recinto.. ma perkè anche lui non si decide ad entrare nella casuccia???? :S
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non conviene fargli fare il letargo alle baby io non glie lo sto facendo fare infatti le tengo in cucina dove c'è piu caldo in tutta la casa... e ancora mangiano... tra un po accenderemo anche le stufe in tutta la casa cosi addio letargo per loro!!!

 

e' un modo molto pericoloso per far passare loro l'inverno.

Il peggior sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

ma veramente a me hannod etto tutti quelli del forum che alle piccole conviene assolutamente di non fargli fare il letargo eh eh eh meeeee decidetevi chi dice una cosa chi en dice un altra!!!!!

 

e non capire male: le stufe no direttamente alle tartarughe io dicevo le stufe in tutta casa e quindi mantenendo la temperatura tiepida e costante non farà andare le tarta in letargo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma veramente a me hannod etto tutti quelli del forum che alle piccole conviene assolutamente di non fargli fare il letargo eh eh eh meeeee decidetevi chi dice una cosa chi en dice un altra!!!!!

 

e non capire male: le stufe no direttamente alle tartarughe io dicevo le stufe in tutta casa e quindi mantenendo la temperatura tiepida e costante non farà andare le tarta in letargo...

 

cosi' consuma ma non assimila il giusto, ammesso che mangi.

 

O la tieni al freddo o le dai i suoi 30 gradi diurni. Le mezze misure le ammazzano.

 

Le tartarughe nostrane sono abituate a fare un periodo di pausa. Farglielo saltare non fa certo bene.

 

P.s. non te l'hanno detto "tutti". La maggioranza dei tartamanti fa fare il letargo alle piccole

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta io mi fido di ki possiede le tartarughe da tantissimi anni e ne hanno cresciute tantissime!!! dico tantissime!!! a me hanno consigliato cosi di tenerle sveglie e di nutrirle bene.. ogniuno ha i suoi metodi stop!!! ciao ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta io mi fido di ki possiede le tartarughe da tantissimi anni e ne hanno cresciute tantissime!!! dico tantissime!!! a me hanno consigliato cosi di tenerle sveglie e di nutrirle bene.. ogniuno ha i suoi metodi stop!!! ciao ciao

scusa,ma allora perchè chiedi consigli qui?

credi che tutti noi non abbiamo tartarughe da anni?

chi ti ha consigliato di tenerle sveglie dubito non abbia mai avuto perdite...

poi fai quello che vuoi..

ma io trovo irrispettoso quel tuo "stop"!:shocked7fl:

Link al commento
Condividi su altri siti

biby dimmi una cosa ho due testudo greche che pesano 23g l'uno che ancora non sono andate in letargo mangiano anche se poco ,siccome qui la temperatura e 14g ancora altina che faccio li continuo a nutrire ho sbaglio xche se arriva l'ondata di freddo possono morire xche avranno la pancia piena?????? rispondimi
Link al commento
Condividi su altri siti

biby dimmi una cosa ho due testudo greche che pesano 23g l'uno che ancora non sono andate in letargo mangiano anche se poco ,siccome qui la temperatura e 14g ancora altina che faccio li continuo a nutrire ho sbaglio xche se arriva l'ondata di freddo possono morire xche avranno la pancia piena?????? rispondimi

Pakita rilassati...

loro sanno cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mi tranquillizzo sai ho anche una tartahh che ha 12 giorni che non mangia e dorme anche se si muove dentro la casetta cambia posizione significa che sta andando in letargo
Link al commento
Condividi su altri siti

bibi io ho chiesto informazioni sul comportamento delle mie trtarughe grandi eh eh se leggi bene il psot iniziale!!!! poi per quanto riguarda le baby il discorso si è inserito dopo perkè ricordo che in molti link e anche in alcuni libri su animali domestici che consigliano nei primi anni di vita di non far fare il letargo perkè anzi è appunto pericoloso per i nascituri.. poi non saprei.. quello stop!! era riferito al fatto che ogni votla nei forum accade che invece di collaborare si va subito sul criticare e sull'attaccare gli utenti e io non sono tipo di questi..

 

io avevo solo cheisto se era giusto il comprotamento delle mie tarte grandi e il fatto che stiano fuori pur avendo le loro case.. tutto qui.. ciao ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bibi io ho chiesto informazioni sul comportamento delle mie trtarughe grandi eh eh se leggi bene il psot iniziale!!!! poi per quanto riguarda le baby il discorso si è inserito dopo perkè ricordo che in molti link e anche in alcuni libri su animali domestici che consigliano nei primi anni di vita di non far fare il letargo perkè anzi è appunto pericoloso per i nascituri.. poi non saprei.. quello stop!! era riferito al fatto che ogni votla nei forum accade che invece di collaborare si va subito sul criticare e sull'attaccare gli utenti e io non sono tipo di questi..

 

io avevo solo cheisto se era giusto il comprotamento delle mie tarte grandi e il fatto che stiano fuori pur avendo le loro case.. tutto qui.. ciao ciao ;)

io l'ho letto tutto il post...

nessuno ha criticato nè attaccato...ma consigliato.

tu sei padrone di fare ciò che credi giusto,ma ripeto quello stop!!non è carino...

stop=stai zitto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.