Vai al contenuto

quale lampada!!


leo

Messaggi raccomandati

salve a tutti, volevo un consiglio per l'acquisto di una lampada, leggendo sul forum ho visto la lampada "arcadia compact d3 7%" per delle tartarughe acquatiche va bene?

e poi questa lampada ha la capacita di riscaldare l'ambiente?

aggiungo che dove acquisto il materiale per le tarta volevano vendermi proprio questa lampada a 50euri.

grazie x le prox risposte a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Considerate comunque che la Lampada Arcadia Compact D3 è al 7% di emissione e non al 5% e inoltre occupa molto meno spazio e non necessita di trasformatori, starter ecc. ecc.

 

Inoltre dura anche più mesi (come emissione di raggi).

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bisogna fare anche due conti:

 

http://img303.imageshack.us/img303/5707/calcoloconvenienzaneoncompattapy1.jpg

 

Come si vede l'emissione UVB è superiore con due neon e lo spot. In più il costo è decisamente inferiore sul ciclo di un anno ed il risparmio è esponenziale successivamente.

 

A livello tecnico per le acquatiche è molto più facile avvicinare dei neon freddi a 20 cm, mentre la compatta, che scalda pure, deve stare più lontana per necessità di sicurezza e conformazione.

 

A livello elettrico la durata dell'impianto A è maggiore perchè i componenti vengono scaldati a temperature inferiori e, ad ogni modo, il più caldo (lo spot) è anche il più economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte!!

cmq mi sono orientato per l'arcadia 7% 23w (deve arrivare) ed ho preso un portalampada adesso il probl. è ha che distanza deve stare la lampada?

le mie piccole tarta sono casiniste ho paura se con gli skizzi possano bagnare la lampada grazie 1000 x le risp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi metterla in modo che non riescano ad arrivarci nemmeno per sbaglio.

 

Si arrampicano, quindi devi vedere che non si possano mettere in piedi e arrivarci col naso.

 

Quindi tutto dipende da quato è lunga la tarta.

 

Per l'irraggiamento l'ideale sarebbe mettere la lampada a 15 cm di distanza dalla tarta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bisogna fare anche due conti:

 

www.tartaportal.it

 

Come si vede l'emissione UVB è superiore con due neon e lo spot. In più il costo è decisamente inferiore sul ciclo di un anno ed il risparmio è esponenziale successivamente.

 

A livello tecnico per le acquatiche è molto più facile avvicinare dei neon freddi a 20 cm, mentre la compatta, che scalda pure, deve stare più lontana per necessità di sicurezza e conformazione.

 

A livello elettrico la durata dell'impianto A è maggiore perchè i componenti vengono scaldati a temperature inferiori e, ad ogni modo, il più caldo (lo spot) è anche il più economico.

 

 

Ufffffaaaaaaaaaaaa!

Nessuno guarda mai i miei conti!

 

:frusty: :frusty: :frusty: :frusty:

 

:mad2: :mad2: :mad2: :mad2: :mad2: :mad2: :mad2:

 

:rant: :rant: :rant: :rant: :rant: :rant: :rant: :rant:

 

 

:laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.