Vai al contenuto

Tartakiller!


pminotti

Messaggi raccomandati

Ieri ho preso 24 neon , in offerta, e li ho messi metà con le Apalone e metà con le Ocadie.

 

http://www.vergari.com/Acquariofilia/fotoacquari/Neon_09feb04_02.jpg

 

Questa mattina, nella vasca delle Ocadie, non ce n'era più nemmeno uno.

 

E si che ci sono anche i Guppy (7-8 adulti più una 30ina di avanotti) in ambedue le vasche.

 

Le Melanoides Tubercolata sono ancora tutte li.

 

 

 

 

107.jpg

 

Pol Pot ha colpito ancora! TartaPortal Forum - Visualizza un messaggio singolo - Ocadia Sinensis

Modificato da pminotti
Link al commento
Condividi su altri siti


Poveri neon!!! Ma almeno ora hai tarta che illuminano dall'interno!!!:laugh8kb: Come le lucciole insomma!!!

 

A parte gli scherzi, Strano che i guppy non li degnino ed i neon sì! Forse i neon sono più lenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto non le dai il cibo alla tarta ;),comunque anchio 2 settimane fa avevo preso 5neon,ora c'è ne sono solo 2 -_-,ho acquistao anche un'ampulleria,pensavo che venisse divorata in un giorno,invece è ancora viva.Ti lascio immaginare
Link al commento
Condividi su altri siti

Fossero Trachemys non li avrei nemmeno messi.

 

Quello che è strano è che le Ocadie abbiano fatto piazza pulita.

 

Ovviamente escludo Baba, che non riuscirebbe a prenderli, e le piccole Emys, che sono più piccole dei pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo dico sempre... le tue tartarughe sono strane.... mangiano cose che di solito non si degnerebbero di guardare, giocano a palla con i pomodori, si mettono in posa per le foto ecc ecc ecc.... segno che sono allevate nel migliore dei modi :yes4lo:

 

davvero strano che le ocadie abbiano fatto piazza pulita in così poco tempo.... e solo dei neon e non dei guppy.... e le apallone? si sono spazzolate anche loro i neon in un attimo? :laugh8kb:

 

Pol Pot... nome azzeccatissimo... ha fatto una strage :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella vasca è praticamente il reparto maternità.

 

I guppy stanno benone e non sono nemmeno preoccupati.

 

Nell'altra vasca i neon ci sono ancora tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

nulla di stano.. la mia si è fatta fuori da sola una ventina di neon e un ceppo intero di una famiglia di guppy un plecostomus e qualche femmina di betta in 4/5 mesi

lo so sono un assassino lo so :(

è che ho dismesso un acquario di pesci e visto che da molto tempo conviveva con una coppia di trichogaster (che sono grossi lentissimi), vari corridoras e qualche betta pensavo andassero a nozze tutti insieme allegramente... ma allegra è rimasta solo la tartaruga e i TRICHOGASTER (incredibile -_-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il mio piccolo OT...ma i neon si possono allevare in un acquario senza il riscaldatore? Mi sono sempre piaciuti sti pescetti e stavo valutando l'ipotesi di prenderne alcuni da mettere nella vasca del pachytryton labiatus...solo che ovviamente non posso tenere il riscaldtore per lui....
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce li avevo quando non avevo ancora le tarte...

Io gli lasciavo il Termoriscladatore ad una temperatura di 25°, e sono nati parecchi avanotti.

 

Cosa??? :shocked7fl: Ti sono nati avannotti di neon??? :eek4wd::oo7dt:... come hai fatto??? Io in tanti anni non sono riuscito riuscito a farne nascere nemmeno mezzo... :baffled5wh:... Ma ti riferivi ai neon vero??? E non hai guppy. :oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la ripro dei neon è semplicissima basta una vaschetta piccola, acqua con valori appropiati e una retina a maglie strette sul fondo.... il resto lo fanno loro.

magari più complicato è l'allevamento degli avannotti. :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.