Vai al contenuto

Scelta del riscaldatore opportuno


Francesco86

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho due tartarughe acquatiche trachemys scripta scripta in una vasca in vetro 40 cm x 24 cm con una decina di litri d'acqua più isola, pompa con filtro.

Per adesso ho installato un mini riscaldatore, di quelli che innalzano la temperatura di un paio di gradi, senza il regolatore, ma non basta perchè appena la temperatura esterna si abbassa non è più sufficiente per far arrivare l'acqua sui 24/25 c°. :oo7dt::oo7dt:

Sarei intenzionato ad acquistare un nuovo riscaldatore di quelli con regolatore che quando l'acqua arriva alla temperatura impostata stacca automaticamente.

:laugh8kb::laugh8kb:

Vorrei sapere che tipo di riscaldatore mi consigliate e sopratutto di che materiale deve essere e di quale potenza (Watt), pre andare bene tutto l'anno????????????:wink0st::wink0st:

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che un neawatt da 50w vada bene!Sono fatti in materiale plastico in modo che nn possa rompersi!Il tutto però ti durerà per poco perchè a breve dovrai cambiare acquario e quindi anche riscaldatore!Se puoi,prendi un acquario più grande ed un neawatt da 100-150w!
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un neawatt da 50w vada bene!Sono fatti in materiale plastico in modo che nn possa rompersi!Il tutto però ti durerà per poco perchè a breve dovrai cambiare acquario e quindi anche riscaldatore!Se puoi,prendi un acquario più grande ed un neawatt da 100-150w!

 

Io sapevo che il calcolo dei watt andava fatto in base ai litri (1 ogni litro), non è che 50w è troppo potente per il mio acquario da 7-8 litri????

:baffled5wh::baffled5wh::baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusatemi sn nuovo volevo sapere una cosa io ho un termoriscaldatore della pet company...mica sapete se lo posso immergere completamente nell'acqua...nn vorrei far del male alle mie tartarughe...rispondetemi grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.