Vai al contenuto

allevamento trachemys scripta elegans e...


allevatoretrachemys

Messaggi raccomandati


  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Semmai domanda ?? ;)

Cmq il ragazzo è un pò confuso invece di aggredirlo cerchiamo di indirizzarlo alla retta via, vi prego quindi di non cercare lo scontro o saremo costretti a chiudere il post e prendere provvedimenti !! Grazie ;) ;) :D

Quoto, cercate di non fare i saccenti, ognuno di noi ha commesso infiniti errori prima di acquisire esperienza

pensate che alle prime armi alle Hermanni davo la carne..

vi invito a rispondere i nuovi utenti con gentilezza e non con spocchia,

altrimenti faccio una bella ricerca e pubblico le vostre castronerie del passato...

Modificato da tartagnan
Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo offendere pure io ho combinato tante #########,infatti non era per aggredirlo(almeno non era il mio obbiettivo)ma per fargli capire che certe cose non si fanno, e piano piano impererà,comunque gli altri tipo Giorgio hanno fatto notare che si definisce esperto!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

1 giorno fa

si,ciao anche quelli gli ho dato..ma preferisco alimentarli con i gammarus perche' hanno testato che alcuni davvero contengono vitamina C e con quelli che compro io ho curato il raffreddore a una delle tarte. :)

cmq grazie per il consiglio,molto utile..ciao ciao

allevatoretrachemys1

Link al commento
Condividi su altri siti

cercate di non fare i saccenti, ognuno di noi ha commesso infiniti errori prima di acquisire esperienza

 

vi invito a rispondere i nuovi utenti con gentilezza e non con spocchia,

altrimenti faccio una bella ricerca e pubblico le vostre castronerie del passato...

 

Come non essere della stessa opinione, in piu aggiungo che se qualcuno è autorizzato a " bacchettare" sono solo i mod e gli admin e non lo facciamo, quindi se non lo facciamo noi non vedo perchè dovete farlo voi ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non essere della stessa opinione, in piu aggiungo che se qualcuno è autorizzato a " bacchettare" sono solo i mod e gli admin e non lo facciamo, quindi se non lo facciamo noi non vedo perchè dovete farlo voi ! ;)

 

Prima di tutto i mod e l' admin sono autorizzati a bacchettare esclusivamente chi viola le regole del forum , non i novizi ignoranti (ignoranti non inteso come insulto ovviamente)

 

essere moderatori non vi rende migliori di altri utenti che non lo sono.

 

Per tartagnan, nessuno gli sta facendo una colpa per il suo non sapere, ci siamo passati piu o meno tutti (oddio io il bagno sotto l'acqua del rubinetto non gliel'ho mai fatto :lol:)

 

Semmai per il suo modo da:" se volete un consiglio io ci sono ;) " quando lui è il primo ad averne bisogno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto i mod e l' admin sono autorizzati a bacchettare esclusivamente chi viola le regole del forum , non i novizi ignoranti (ignoranti non inteso come insulto ovviamente)

 

essere moderatori non vi rende migliori di altri utenti che non lo sono.

 

 

Dimmi tu dove avremmo scritto una cosa del genere ?? Il mio intervento è stato piu che chiaro , poi fai tu interpreta come vuoi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto i mod e l' admin sono autorizzati a bacchettare esclusivamente chi viola le regole del forum , non i novizi ignoranti (ignoranti non inteso come insulto ovviamente)

 

essere moderatori non vi rende migliori di altri utenti che non lo sono.

 

Per tartagnan, nessuno gli sta facendo una colpa per il suo non sapere, ci siamo passati piu o meno tutti (oddio io il bagno sotto l'acqua del rubinetto non gliel'ho mai fatto :lol:)

 

Semmai per il suo modo da:" se volete un consiglio io ci sono ;) " quando lui è il primo ad averne bisogno :)

 

E' vero, non siamo autorizzati a bacchettare, perchè non siamo altro che utenti normali, ma in questo momento io ti bacchetto, perchè Filylom non ha detto quel che hai voluto capire tu.

 

E tu capisci sempre quel che ti fa più comodo per far polemica.

 

E basta Katrosh, il personaggio te lo sei costruito, mo inizi a stancare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto i mod e l' admin sono autorizzati a bacchettare esclusivamente chi viola le regole del forum , non i novizi ignoranti (ignoranti non inteso come insulto ovviamente)

 

essere moderatori non vi rende migliori di altri utenti che non lo sono.

 

Per tartagnan, nessuno gli sta facendo una colpa per il suo non sapere, ci siamo passati piu o meno tutti (oddio io il bagno sotto l'acqua del rubinetto non gliel'ho mai fatto :lol:)

 

Semmai per il suo modo da:" se volete un consiglio io ci sono ;) " quando lui è il primo ad averne bisogno :)

 

meno male che c'è Katrosh che mette i puntini sulle Y :sing:

a parte gli scherzi, è sottointeso che i mod e l'admin possono bacchettare solo ed esclusivamente per infrazione del regolamento (OT come questo sono un bell'esempio Katrosh:laser:) e non per lacune, mica stiamo a scuola.

si richiamava soltanto sul tono poco adatto usato per insegnare.

 

quindi OT chiuso e avanti con il 3d

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..non preoccuparti io non mi faccio trattare male da nessuno,e finiscila di provocarmi dai barbarella ke hai rotto tre quarti di eccetera eccetera

le hai prese in quel forum mo basta e chatta con un solo nick,ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 pagine di commenti e questo è tutto quello che hai da dire?

Ti sono stati dati molti consigli sempre e solo nel bene delle tartarughe.. Puoi difenderti se ti sono state mosse accuse ingiuste! Io se fossi in te, se davvero ci tieni come dici agli animali, piuttosto che rispondere così prenderei quello che c'è di buono in questa discussione per far stare meglio i miei animali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao a tutti..ahahah avete scatenato un putiferio stavate litigando pure tra voi :D calma ragazzi non preoccupatevi,io sono un allevatore perche' le sto allevando,ma mica ho detto di essere chisà chi..anzi se io mi sono iscritto e' proprio per imparare di piu sull'allevamento da esperti che mi aiutano ad ampliarlo di piu :) le vasche sono grandi,un laghetto cel'ho e ce ne sono altre,ho anche altre vasche tranquilli specialmente i piccoli hanno trovato l'america.

Qua sinceramente fa molto caldo e preferisco se permettete,che usino piu la luce del sole che una semplice lampada poi quando farà freddo vorrei comprare un termoriscaldatore e qualche altra cosa..voi che mi consigliate?(non sono ricco quindi con moderazione :p) non accetto però gli insulti,gia ne abbiamo parlato mille volte,io faccio tanto il bravo poi mi provocano boh..sembra che voi non avete mai commesso errori e' il mio primo allevamento e lo voglio far diventare a livello professionistico perche' c'ho la passione.

dubbi chiariti??ps-pregherei al moderatore solo una cosa se e' possibile,che gente come quella dell'altro sito che gia conoscono bene sia vale che coccobil quello che successe,mi stiano lontani,perche' gia creai casini in quel sito e ho promesso di non crearne qui,ma io caratterialmente non sono tranquillissimo,quindi evitate gli insulti e rispettate,perche nessuno vi ha mancato di rispetto.(ad esempio quella/o che ha detto ''questo ragazzo e' stato gia insultato su un'altro forum'' o e' una che ho avuto discussioni io e l'ho citata prima,o un'amico che ha mandato qui forse perche' l'ho fatti rosicare molto,proprio per farmi bannare anche da qui.

comunque ho promesso di stare calmo se me l'ho permettete,e di non come dite voi ''bakkettare'' anzi caricare,piu quelli di quell'altro sito che non cito,e cosi farò.

grazie a tutti qualunque cosa chiedetemela anche se sono piu io a chiedere a voi :) però voglio dirvi un ultima cosa,IO LA VASCHETTA CON LA PALMA NON LA USO NON VEDI CHE SONO VASCHE GRANDI E TRASPARENTI? quella con la palma era grande non quella lager e la usavo quando erano nati.

per la storia degli ibridi,io vorrei creare specii pure,ma se nasce un ibrido non ne sono triste :) ciao.

lady un attimo,stavo rispondendo :S

ps- non avevo risposto a nessuno perche' mi ero proprio dimenticato di questa discussione :)

Modificato da allevatoretrachemys
Link al commento
Condividi su altri siti

o vorrei creare un ambiente molto adatto al loro habitat naturale,posso comprare anche piu vasche,però senza offesa ma non voglio fare un allevamento troppo artificiale perche sono sempre stato dell'idea che non vada bene per le tartarughe.

si e' vero io me ne intendo delle specie perche sono appassionato,mi sto imparando a essere allevatore anche grazie ai consigli di altre persone,se lo uso come commercio?? e che c'è di male a farne della propria passione un mestiere? e di sicuro il commercio verrà dopo sempre e solo a persone di fiducia senza viaggi,trasporti eccetera,ma molte le tengo per me ovviamente,però non posso tenere mille tartarughe e' ovvio che poi il commercio ad ogni allevamento esiste,sia adottabile che di acquisto.

Poi possibilmente non vorrei consigli da persone che tipo sono troppo esagerate,non dare mai carne,non dare mai pesce,non dare mai gamberetti,ma solo determinate cose,cioè in poche parole vorrei consigli da veri esperti che comunque non sono troppo esagerati perche' io comunque le ho cresciute e stanno tutte in forma,mai data comunque troppa carne eccetera ma anche il veterinario di fiducia mi ha consigliato di svariare con il mangime..le tartarughe d'acqua,almeno le specie che ho io,sono carnivore e da grandi onnivore.

oppure di metterle in un acquario di novanta metri possibilmente uno per ogniuna,perche di persone cosi ne ho conosciute..ma se e' possibile,anche separandole,vorrei continuare ad utilizzare quelle vasche perche forse dai video e le foto non si capisce bene,ma vi assicuro che sono belle grandi,alte e trasparenti(sono piu grandi sinceramente di un acquario classico che utilizzano per le tartarughe del quale ne posseggo uno) perche' so che le tartarughe hanno bisogno di vedere fuori la vasca cosa c'è..

Non so se con queste cose che ho detto posso risultarvi prepotente,provocatorio ecc..sinceramente non e' nella mia persona esserlo..però meglio essere chiari dall'inizio,il resto accetto tuttii consigli possibili ed immaginabili,io le tartarughe non le cedo per il ragazzo di napoli,visto che cel'ho da tempo (anche se e' da poco che voglio cominciare con l'allevamento) però vi assicuro che nessuna e' malata e stanno tutte bene.

poi vorrei dirvi una cosa importante,un amico mio ha un allevamento professionistico e cel'ha da una ventina d'anni,mi disse che e' inutile separare specie e specie,perche gli ibridi sono minoranza e la maggior parte se tipo si accoppia la trachemys scripta elegans con la scripta scripta nascono per esempio quattro uova,due potrebbero essere elegans due scripta scripta e uno ibrido (visto che a me piacciono anche gli ibridi vabbene cosi) io sinceramente di lui mi fido perche' l'ho visto con i miei occhi,ha tutte le specie (ovviamente solo trachemys) mischiate e possiede anche un acquariologia in svizzera,quindi potrei comunque portare avanti un allevamento :)

scusatemi se vi dico delle cose,e' solo per farvi capire precisamente su cosa vorrei essere consigliato

però un ultimissima cosa la devo dire a quello che ha detto '' PUBLICIZZA IL SUO ALLEVAMENTO DA MOLTE PARTI'' condividere una passione con altri appassionati e' reato? c'è qualcosa di strano? allora per come la ragioni tu anche chi mette foto su questo sito del suo allevamento o delle proprie tartarughe non deve farlo?..menomale che stiamo lontani perche le altre non mi hanno colpito proprio,ma dubitare sul mio amore degli animali dove mentre tu ciucciavi la zizza di tua madre noi facevamo molte e molte altre cose,questo non l'accetto e fidati di me,menomale che stiamo lontani io e te;)

mi scuso ancora se potrei esser apparso come boh un prepotente,un provocatore ecc vi rigarantisco che non sono proprio fatto cosi,purtroppo quando uno sente certe cose non si trattiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

katrosh che poi alla fine ti sfottono tutti il personaggio insomma non va piu di moda :D e basta mandarmi messaggi privati che me li stai intasando,però in publico il coraggio di offendere quel moderatore non cel'hai vabbe lasciamo stare

comunque tornando a noi,vorrei ringraziare questi utenti tartalover-zippo-il compagno-tartagnan - coccobil e vale per la gentilezza e la comprensione,gli altri penso che siano degli allevatori internazionali per come mi hanno risposto e per tutto il loro sapere :) complimentoniiiii :)

ps- assidio tu scommetto che ne sei il capo o sbaglio? grande allevatore max rispect for you lal

Modificato da allevatoretrachemys
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.