Vai al contenuto

lampada UVA UVB


gregx

Messaggi raccomandati

ho bisogno di una lampada UVA UVB per la mia trachemys. di come collegare la lampada (centralina ec..) nn ho capito una cavolo. mi spiegate come devo fare? il metodo più economico qual'è? (i finaziamenti scarseggiano)
Link al commento
Condividi su altri siti


io personalmente preferisco i neon rispetto alle compatte...1 perchè il neon ha una "vita" più lunga rispetto alla compatta, 2 perchè illumina tutta la vasca...
Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamo il caso che prendo un neon, cosa mi serve per farlo funzionare? serve una plaffoniera o cose del genere?

 

Il tubo è sicuramente migliore rispetto alla compatta per qualsiasi cosa (qualità illuminazione, durata, costo) tranne forse per la sua praticità. Se non hai il coperchio dell'acquario dovresti procurati una plafoniera. Ve ne sono di diversi tipi e di diversi costi che vanno dai 100 e passa euro per quelle apposite per acquari ai 10 - 15 di quelle comunemente utilizzate per parete.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso delle plaffoniere normali per la casa, dove la metto appesa?

 

Dipende da dove avresti intenzione di posizionare l'acquario. Comunque se non vuoi complicarti la vita in opere manuali e hai soldi da spendere ti consiglio una soluzione rapida ed esteticamente superiore: comprati direttamente una plafoniera per acquari in un negozio specializzato o qui, sul web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.