Vai al contenuto

E' in arrivo la terza trachemys...maltrattata fin'ora....


adrianoski94

Messaggi raccomandati

salve!E' da 1 pò che non mi facevo vivo ma la scuola mi leva molto tempo xd

comunque passiamo al sodo...

oggi,sceso x andare al negozio di animali x andare a prendere l'altra ampullaria,passo prima dal fruttivendo per prendere delle cose x mamma e parlando un pò con la commessa (che conosco bene) esce fuori che lei circa 1 mese fa ha comprato al figlio una tarta d'acqua,che sta senza riscaldatore ,sta in mezzo cm d'acqua nella vaschettalager e dà da mangiare solo ed esclusivamente gamberetti...

Cosi gli spiego qualcosa riguardo il modo in cui si dovrebbero tenere (mi sono trattenuto sennò l'avrei pikkiata seduta stante,ma non è comunque colpa sua,lei ha segiuto i "CONSIGLI DEL NEGOZIANTE").

E così mi die cosi:

senti,io non la voglio far soffrire,te la vuoi prendere tu???

Tanto so che la terresti bene e cmq sei piu esperto di me.....

Cosi siamo rimasti che domani me la porta e io la provo a mettere con le mie due tarte,se funziona la tengo io.

Lo spazio non è un problema in quanto fra poko faccio il laghetto.

Quello che mi viene da pensare è : se presenta ipovitaminosi o simili,devo darle di più pellet??

Dico già che lo faccio xk mi dispiace epenso di potermene occupare bene.

Grazie a tutti x aver speso 1 pò del vostro tempo a leggere questa discussione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


a natale mi sono trovato a parlare delle tarta con una che si è meravigliata di cm le tengo e si dovrebbero tenere xkè lei ne aveva 2 piccole in una vaschetta di plastica una subito è morta l'altra campa ancora da 4 anni è cresciuta(mangiando solo i gamberetti e qualche mollica di pane anche ogni 15 giorni)tanto da vivere inclinata xkè non ha + spazio tra l'isoletta e il bordo della vaschetta poi quando fa freddo mette la vaschetta termosifone poi la lava sotto il rubinetto con il sapone sul carapace...sono rimasto senza parole!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, se lo spazio non ti manca... ben venga una terza tartaruga!!! :D

 

occhio alle dimensioni per i problemi di territorio e simili...

ovviamente baderò alla territorialità.....

circa 1 ora prima di mettere la terza le due le sposto in una piuù piccola,e stasera le metto iunsieme....

periamo bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO

La tarta è arrivata e sta meglio di quanto credevo,presenta solo un pò di guscio molle ed è ipoattiva...(sempre meglio questo che qualche infezione o altre ipovitaminosi)

La ragzza me l'ha data con la vaschetta lager con pochissima acqua,per di più era gelida,e vi erano dei gammarus essiccati attaccati vicino la palmetta.

Questa la situazione:

ore 11.30-->Messa little(la chiamerò cosi x farvi kapire ke è lei,il nome è ankora da decidersi) in una sala parto x guppy nell'acquaterrario

ore 12.00-->messa little nell'acquaterrario e sopstate le old (le altre 2) nella sala parto...

ore 13.15-->prevedo di lasciarle insieme libere,sotto il mio controllo,ovvio.

Non dovrebbero esserci problemi in quanto le old sono abbastanza socievoli.

Vi aggiorno con la situazione più in là.

X le dimensioni a occhio sembra essere 3.5 cm...

Non ho fatto ancora foto xk è spaesata e confusa,magari stasera le faccio e le uppo ;)

grazie x l'attenzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.