Vai al contenuto

1po di dubbi!!!


ilbianconiglio

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi..ho qualche domanda da porvi..

Posseggo due Trachemys Scripta Scripta..solo che mi è venuto 1 dubbio ora alla piu grande stanno stanno venendo delle macchie arancioni all'altezza delle orecchie in piu è molto mordace,se avvicino la mano è pronta a mordere è normale o devo pensare che sia una Scripta Elegans (che so che ne è vietata l'importazione?)

Sono a disposizione in caso mi chiediate delle foto!!!

Un altra domanda che voglio fare è questa..volevo prendere anche delle Graptemys Kohnii,dite che è meglio non farle convivere assieme in quanto due specie diverse?in questo caso allestirei un nuovo acquaterrario..sono in ascolto per tutti i consigli e grazie :laugha:

Link al commento
Condividi su altri siti


Con le foto è meglio!

Impossibile sia una elegans xkè hanno le orecchie rosse da piccole...al limite è un incrocio!

Se puoi è meglio che allestisci un nuovo acquario, xo se nn puoi e la differenza fra la nuova tarta e le tue nn è tanta, puoi anke farle convivere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi sicuramente dalla tua descrizione sembra essere un incrocio... come dice novenove, se era elegans si vedeva bene fin da subito! Fai foto e chiariamo che tipo di incrocio è!

 

Per mordere... beh... per fortuna che morde! Che trachemys sarebbe sennò! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Ragazzi premettendo che tenerla ferma è stato un'impresa sn riuscito a fare qualche scatto...in qst foto si vede leggermente il colore arancione ma non rende,vi assicuro che dal vivo è molto piu evidente!!

 

http://img44.imageshack.us/img44/2309/009jpn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Ragazzi premettendo che tenerla ferma è stato un'impresa sn riuscito a fare qualche scatto...in qst foto si vede leggermente il colore arancione ma non rende,vi assicuro che dal vivo è molto piu evidente!!

 

img

 

E' un incrocio. Le elegans non hanno la "C" rovesciata ai lati della testa. Quella ce l'hanno solo le scripta scripta, e se la parte superiore della C è arancione vuol dire che è un incrocio tra scripta scripta e scripta elegans.

 

Per quanto riguarda la seconda domanda, puoi mettere tranquillamente una graptemys kohnii insieme alla trachemys, ma occhio che le graptemys sono tartarughe timide, ma in termini di abitudini sono praticamente identiche ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'acquario è abbastanza grande potrebbero anche convivere...

ma considera che la mia kohni non ho potuto metterla con la trachemys perchè veniva morsa continuamente a causa della differenza di dimensioni tra le due...

quindi considera anche questo... se la nuova dovesse essere troppo piccolina rispetto a quella che già hai devi fare molta attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la mia paura è proprio questa.. una delle mie turtles è cresciuta parecchio anche se devo dire che ho comprato una tarta meno di un mese fa che è ancora piccolissima e vanno d'amore e d'accordo...ci penserò su,altrimenti farò un altro acquaterrario...

 

Secondo voi invece una Pelomedusa puo convivere per 3 giorni con le mie tarte?Vi spiego..un mio amico parte e non sa proprio a chi lasciare la sua Pelomedusa...io sinceramente gliela terrei anche ma non è che mi fidi granchè

Link al commento
Condividi su altri siti

non è affatto un ottima idea!!

le tarte dovrebbero essere spostate dal loro ambiente il meno possibile, inoltre è una tarta molto differente dalle trachemys... queste potrebbero morderla e procurargli delle ferite.. lei sarebbe spaesata.. probabilmente non mangierebbe...

ma non puoi andare tu a casa del tuo amico per dare da mangiare alla pelomedusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi.. se è solo per tre giorni la pelomedusa può benissimo stare da sola!! magari ci vai una volta tu a darle da mangiare... ma ancora ti sconsiglio di spostarla... per non parlare del fatto che il traferimento sarebbe molto pericoloso perchè se dovesse prendere freddo e le viene un raffreddore sono guai !
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho letto ora che le Peolomedusa non vanno alimentate tutti i giorni(cosa che lui fa e che verrà presto MOLTO rimproverato) per cui posso andare io una volta dato che si tratta solo di tre giorni,grazie per il consiglio ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.