Vai al contenuto

Aiuto su Cessione senza documentazione!!!


Winny

Messaggi raccomandati

Ciao, stavo cercando una baby Testudo Hermanni Hermanni e ho trovato su internet una persona che ne cede una senza documentazione.

Cosa dovrei fare? Mi consigliate/sconsigliate l'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti


:baffled5wh:Sconsigliato al 100%!!! Tu vai incontro a multe pesanti e procedimenti penali e poi la tartaruga potrebbe essere rubata o bracconata (anche se quasi tutti hanno la storiella... era di mia nonna...:shocked7fl: me l'hanno regalata senza doc...) quindi non fare cose delle quali poi ti pentiresti...

Se poi un domani decidessi di farle fare dei piccoli... tutti senza doc.!:baffled5wh:

 

Altro motivo per cui ti sconsiglio:

NON PRENDERE TARTARUGHE TERRESTRI EUROPEE IN PIENO INVERNO!!!! Ormai dovrebbero essere in letargo e se non ci sono è perché le tengono sveglie forzatamente con conseguenti possibili problemi

 

Aspetta la primavera e nel frattempo documentati per l'allevamento...:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh8kb:Scusa se scrivo a rate, ma ogni tanto mi viene in mente qualcosa! Se aspetti la primavera qualcuno di noi potrà senz'altro fornirti il nominativo di qualche allevatore serio e fidato dal quale potrai acquistare una baby!!!!:yes4lo:

 

CON DOCUMENTI!!!!!:yes4lo::rofl8yii::yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh8kb:Scusa se scrivo a rate, ma ogni tanto mi viene in mente qualcosa! Se aspetti la primavera qualcuno di noi potrà senz'altro fornirti il nominativo di qualche allevatore serio e fidato dal quale potrai acquistare una baby!!!!:yes4lo:

 

CON DOCUMENTI!!!!!:yes4lo::rofl8yii::yes4lo:

 

Spero che qualcuno fornirà dei nominativi anche a me :rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex! :laugh8kb:Sono convinta che ci sarà qualcuno che ha il nominativo di allevatori nelle tue zone. Io non ne conosco purtroppo:baffled5wh:, però tra qualche mese posta chiedendo specificatamente questa informazione (Adesso sarebbe inutile, è presto):yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli!!! Nel caso lne trovassi una in negozio è comunque sconsigliabile l'acquisto in questo periodo? Premetto che la terrei in terrario e parlo sempre di una hermanni di max un anno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli!!! Nel caso lne trovassi una in negozio è comunque sconsigliabile l'acquisto in questo periodo? Premetto che la terrei in terrario e parlo sempre di una hermanni di max un anno.

 

Scusa non ho capito: la terresti in terrario solo per questo inverno oppure vorresti comprare una terrestre europea e tenerla in terrario per sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con giuditta.

 

il consiglio dato è ovvio dato che è un reato acquistare tarte protette senza documenti.

è come dire.......ho l'opportunità di rubare sugli scaffali di un supermercato che dite?? lo faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

In terrario più o meno fino a primavera, con la possibilità poi di costruirgli un recinto in giardino più grande.

 

:yes4lo:Consiglio per te e per la tartaruga: prendila in primavera... non avvelenarti il fegato inutilmente!

Se la prendi adesso prima che riesci a regolare i parametri del terrario come quelli a cui era abituata...:shocked7fl: non hai ancora finito che devi metterla fuori

Prenditi il tempo che rimane per preparare il recinto con zone di ombra (cespugli) ma molto esposto al sole, rifugi, ciotoline per l'acqua interrate ecc...

Prenderla in primavera per te significherebbe cominciare a godertela da subito, senza stress.:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.