Vai al contenuto

Aree bianche su guscio/piastrone da principio presunto calcare


Christian La Rocca

Messaggi raccomandati

Ragazzi le mie due TSS, che possiedo ormai da due anni, presentano delle aree bianche sul guscio e sul piastrone.. ho presunto si trattasse di calcare sin dall'inizio, visto che abito in una zona dove l'acqua è molto dura. Hanno sempre appetito e la dieta è varia, sono particolarmente attive e fanno basking regolarmente. Filtraggio, luci e riscaldamento come da manuale.. valori dell'acqua regolari.

Specialmente uno dei due, quello che passa più tempo in acqua, presenta la maggior superficie di queste aree bianche. Nella foto seguente potrete osservare ed avrei piacere nel raccogliere le vostre opinioni, grazie.

 

http://img823.imageshack.us/img823/4678/imag0527cl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si, da poco dopo che lo ho preso.. circa due anni fa. Da principio erano molto meno.. ora e specialmente della tarta che passa più tempo in acqua, sono aumentati parecchio.. A questo punto, anche se le tarta mi sembrano in buona salute, le porterei dal vet. per un consulto almeno.

L'acqua la faccio decantare prima di ogni rabbocco...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno consigliato di mettere un prodotto nell'acqua che rende sicura l'acqua per le tarta e i pesci.

Si chiama acquatan, ma non credo che la corazza dipenda da questo, o forse si... spedro tu possa risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è un pò di ritenzione degli scuti

 

anche per me... quando fanno basking, gli scuti si asciugano e se non si staccano si "riempiono" di aria... quando le tarte vanno in acqua l'aria rimane incastrata e forma delle "bolle" tra gli scuti vecchi e quelli nuovi....

 

ma non ne sono sicura..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
io non me ne intendo molto però mi sembrerebbe un ritenzione degli scuti... calcare non credo che sia, con la muta sarebbe andato via e la mia che ne ha un pochino perchè prima non sapevo come rimuovere il calcare dall'acqua non ce l'ha come la tua!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.