Vai al contenuto

horsfieldii con carapace piramidalizzato


newtarta

Messaggi raccomandati

Spero di aver beccato la giusta sezione! Mi sono arrivate da due giorni due horsfieldii, una di 9 cm e una di 6. Entrambe hanno il carapace piramidalizzato e alla più grande si vede addirittura il rosa degli organi interni oltre ad essere piuttosto morbida!!! Adesso: a parte il fatto che vorrei avere x le mani quel disgraziato di allevatore che le ha tirate su fino ad ora per dirgli quello che penso... Che devo fare? Il vet mi ha dato del cacit vitamina d3 in polvere effervescente e consigliato niente letargo x almeno un mese. Voi avete qualche altro consiglio? Io personalmente sono preoccupatissima! ( Ho anche poca esperienza e odio vedere gli animali star male...)
Link al commento
Condividi su altri siti


Cavolo le ha allevate malissimo quello che te le ha date.

 

Per il letargo non saprei, perchè se gli si vedono gli organi...

 

Aspettiamo qualcuno che sappia di +:smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: sono appena tornata dal negozio dove ho acquistato le mie piccole... Il propietario mi ha detto di nn far fare il letargo a nessuna delle quattro tarte, anche quelle che sembrano stare bene perchè,secondo lui, nn si sono ancora ambientate e quindi correrei il rischio di nn vederle più sveglie. A questo punto vi chiedo: se nn gli faccio fare il let, come le devo tenere? Con quali lampade? Per quante ore? Quante volte al giorno devo dargli da mangiare?:frown2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nn si vede bene neanche sulle altre... In più adesso le ho portate tutte dal tartavet x fargli passare l'inverno sotto lampada dato che sono tutte debilitate come ti dicevo... Ps. ho scoperto che hanno poco più di 6 mesi, altro che tre anni!!! Neanche il negoziante sa l'età esatta delle sue bestioline!
Link al commento
Condividi su altri siti

http://img91.imageshack.us/img91/9226/immagine124vc8.jpg

Questa è un'altra piccola cresciuta senza calcio, si vedono i solchi tra gli scuti. X darvi un'idea migliore posso solo dirvi che mettendola sottosopra lateralmente al piastrone si vede in trasparenza qualcosa di rosso. Organi interni dice il tartavet... Facendo pressione su carapace e piastrone si sente che è morbida morbida...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, il formato della foto è un pò piccolo...:tongue3:

 

meno male che sono "piccole" chissà se erano grandi.........

 

Non sembrano avere nulla di particolare dalle foto..... sono molto chiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, purtroppo come dicevo le foto le ho fatte qualche settimana fa e nn sono di certo specifiche, almeno x quanto riguarda la sottigliezza del piastrone e il fatto che si vedano in trasparenza gli organi. Però se ci fai caso vedi quanto è sottile il carapace alla congiunzione degli scuti. Essendo inesperta mi sono preoccupata e le ho portate dal tartavet, che mi ha dato l'infausta diagnosi di cattiva alimentazione e pessima esposizione solare...
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ke ti ha detto di preciso il veterinario?

sembra ke sia cresciuta troppo in fretta (alimentazione troppo proteica?), e quindi il carapace nn ha avuto tempo di farsi bello robusto.

bhòòòòò

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bene che siano seguite da un vet. :)

Esegui quello che ti dice, e vedrai che andrà tutto per il meglio..

Poi, ovviamente, una rivisitazione completa della loro alimentazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vet mi ha detto che l'alimentazione è stata sicuramente sbagliata,carente o addirittura priva di calcio, senza parlare poi dell'esposizione solare!!! Adesso ce le ha lui e passeranno l'inverno lì senza fare il letargo (nessuna delle quattro) perchè oltre alle 2 malate, le altre due che credevo stare bene sono disidratate... Ovviamente l'alimentazione adesso è stata radicalmente cambiata! Buuuuuuuuu voglio un allevatore serio x le prossime!!!!!!!!!!:hissyfit:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.