Vai al contenuto

Help PELOMEDUSA!!


kikka_88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti .. volevo chiedervi alcuni consigli.. :smile2:

voglio comprare una Pelomedusa ..(davvero bellissima) e volevo sapere se davvero non puo stare nella tartarughiera insieme alle mie due Scripta Scripta.. la vasca non e piccola .. è un 60x30 se non erro... ma la Pelomedusa è un esemplare di due anni... Dite che andrebbe d accordo cn le mie altre 2 tartine piccine? O mi consigliate di prenderne una di qualche mese? IO LA VOGLIO ASSOLUTAMENTE PERCHè E VERAMENTE BELLA... ma ho appena speso 120 euro di tartarughiera non posso prendergliene una tutta per lei.. anche perchè non avrei posto... Cosa mi consigliate? Grazie mille:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti


L'habitat delle Pelomedusa è completamente differente da quello delle Trachemys.

 

Fango, caldo , piante sommerse, ciclidi, ippopotami ecc ecc.

 

Visto il caratterino di tutte e due e la coda piccina della Pelomedusa non so chi sarà fatto a pezzi, ma qualcuno finirà male.

 

Tieni il "sogno nel cassetto" oppure fai due vasche oppure cedi le Trachemys a qualche amico.

 

Anch'io, alle volte, penso di passare le Trachemys a qualch'uno, però poi sento che sono le mie tarte.:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo Non Ditemelooo... Io Ho Gia Deciso Anke Il Nome... Eppure Al Negozio Viveva Con Le Altre Trachemys... Com è Possibile?? Io La Voglio A Tutti I Costi.. Non Resistoooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Minotti ti ha dato fatto gia' il punto della situazione...

meglio evitare una convivenza che potrebbe avere tragiche conseguenze, se vuoi bene alle tarte non metterle insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo Non Ditemelooo... Io Ho Gia Deciso Anke Il Nome... Eppure Al Negozio Viveva Con Le Altre Trachemys... Com è Possibile?? Io La Voglio A Tutti I Costi.. Non Resistoooo

nei negozi si trovano mix di speci differenti solo perche le tarte sono di passaggio in negozio,cio non vuol dire che possono convivere per sempre insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche una delle mie Pelusius, cugina della Pelomedusa, era in un negozio con le Trachemys.

 

Era piena di morsi, ma diverse Trachemys ci hanno rimesso la coda o pezzi vari.

 

Non vanno un gran che d'accordo.

 

Al massimo puoi mettere insieme Pelusius e Pelomedusa.

 

Meglio due femmine e un maschio.

 

 

I maschi, cosa comune a tutte le tarte, litigano furiosamente.

 

 

Se proprio vuoi, prendi un vascone di plastica e mettici filtro e riscaldatore.

 

Risparmi 150 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche una delle mie Pelusius, cugina della Pelomedusa, era in un negozio con le Trachemys.

 

Era piena di morsi, ma diverse Trachemys ci hanno rimesso la coda o pezzi vari.

 

Non vanno un gran che d'accordo.

 

Al massimo puoi mettere insieme Pelusius e Pelomedusa.

 

Meglio due femmine e un maschio.

 

 

I maschi, cosa comune a tutte le tarte, litigano furiosamente.

 

 

Se proprio vuoi, prendi un vascone di plastica e mettici filtro e riscaldatore.

 

Risparmi 150 €

 

 

Oddio veramente? poverine senza codaa... comunque quella che ho visto io si presume sia femmina..e sara 5 o 6 cm di lunghezza mentre le mie trachemys sono 3 cm :smile2:

Ma nemmeno se provassi a prendere una pelomedusa piccina come loro dici che riuscirei a farle convivere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vorrei una pelomedusa, nel negozio sono con trachemys e graptemys, ma alcune hanno il carapace rovinato (ci sono segni evidenti di morsi) e cmq mi sto' già attrezzando per una nuova vasca.

Inoltre la pelomedusa è africana, le trachemys sono americane, la prima vive a 30°C mentre le seconde vivono a temperature più basse sui 24/25°C, sono troppo diverse per convivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vorrei una pelomedusa, nel negozio sono con trachemys e graptemys, ma alcune hanno il carapace rovinato (ci sono segni evidenti di morsi) e cmq mi sto' già attrezzando per una nuova vasca.

Inoltre la pelomedusa è africana, le trachemys sono americane, la prima vive a 30°C mentre le seconde vivono a temperature più basse sui 24/25°C, sono troppo diverse per convivere!

 

brava!

:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

kikka...sei dura....

 

 

 

Si purtroppo lo devo ammettere .. lo sono.... è che mi piace troppo e non voglio rinunciarci ma se metto un altra vasca in casa mi uccidono uff:mad3:

 

Che pizza mi sa che mi avete convinto a rinunciarci... anche se mi dispiacera davvero tanto... è veramente stupenda quella tartaruga :hissyfit: :mad3: :sad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido con te sul fatto che sia stupenda....

le mie sono iperattive e ipermangianti. e' una bellezza solo vederle.

 

non riesci proprio a creargli un ambiente tutto per loro?

 

alla fine un vascone, un riscaldatore, una lampada...e altre cosettine, non ce la fai proprio?? se ti piace cosi' tanto...dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido con te sul fatto che sia stupenda....

le mie sono iperattive e ipermangianti. e' una bellezza solo vederle.

 

non riesci proprio a creargli un ambiente tutto per loro?

 

alla fine un vascone, un riscaldatore, una lampada...e altre cosettine, non ce la fai proprio?? se ti piace cosi' tanto...dai...

 

 

lo so ma ho appena preso una tartarughiera bellissima da 112 euro x le mie 2 tartarughine.. uff... appena l ho vista mi è piacuta subito... e l ho prenotata dato che mi han detto che sarebbe andata d'accordo.. ne ero ormai convinta e non poterla piu prendere mi rende triste... (Sembra un discorso stupido ma è cosi... quando ti piace una cosa e la vuoi a tutti i costi ... e brutto poi doverci rinunciare... ma questo vale per tutte le cose) UFF :sad3: :sad3: :sad3: :sad3:

Sono proprio testarda ma quella tartaruga dev essere mia per forza... :sad3: :mad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vorrei una pelomedusa, nel negozio sono con trachemys e graptemys, ma alcune hanno il carapace rovinato (ci sono segni evidenti di morsi) e cmq mi sto' già attrezzando per una nuova vasca.

Inoltre la pelomedusa è africana, le trachemys sono americane, la prima vive a 30°C mentre le seconde vivono a temperature più basse sui 24/25°C, sono troppo diverse per convivere!

 

 

Comunque spesso e volentieri anche due tartarughe della stessa razza si mordono... ad esempio le mie :laugh3:

La piu piccina morde ql leggermente piu "grande" nel senso che li differenzia mezzo cm...:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ophelia: non è che le Pelomedusa devono stare per forza a 30°C...e soprattutto non a 30°C costanti...altrimenti a lungo potrebbero soffrire cercondo di entrare in uno stato di estivazione e non avendo il luogo ideale per farlo!..diciamo che 26-27°C vanno bene.

 

@ Kikka: impossibile che a 7-8 cm in una Pelomedusa puoi distinguere il sesso...quando si parla di sesso delle Pelomeduse mi piace sempre citare una mia esperienza...ne ho tenute 2 per 3 anni...una l'ho presa che era 7-8 cm, e fino a 13 cm avevo già urlato "femmina"! per questo comprai un maschio adulto, più grande di lei....nel giro di poco tempo maturò e tirò fuori un codone da paura..li ho tenuti un altro anno insieme i due maschi, poi li ho dati via perchè 3 anni fa non riuscivo a trovare una femmina adulta...quest'anno ne sono arrivate a quintali!

Sono simpatiche, ma hanno esigenze totalmente differenti dalle TS;);)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'informazione Tortugo, io avevo letto che quella era la temperatura "giusta".

Che sfortuna che hai avuto trovare due maschi mi sembra quasi impossibile e tu li hai dati via >.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ophelia: non è che le Pelomedusa devono stare per forza a 30°C...e soprattutto non a 30°C costanti...altrimenti a lungo potrebbero soffrire cercondo di entrare in uno stato di estivazione e non avendo il luogo ideale per farlo!..diciamo che 26-27°C vanno bene.

 

@ Kikka: impossibile che a 7-8 cm in una Pelomedusa puoi distinguere il sesso...quando si parla di sesso delle Pelomeduse mi piace sempre citare una mia esperienza...ne ho tenute 2 per 3 anni...una l'ho presa che era 7-8 cm, e fino a 13 cm avevo già urlato "femmina"! per questo comprai un maschio adulto, più grande di lei....nel giro di poco tempo maturò e tirò fuori un codone da paura..li ho tenuti un altro anno insieme i due maschi, poi li ho dati via perchè 3 anni fa non riuscivo a trovare una femmina adulta...quest'anno ne sono arrivate a quintali!

Sono simpatiche, ma hanno esigenze totalmente differenti dalle TS;);)

 

 

 

 

:shocked3: :laugh3: .... sono troppo simpatici come animaletti... hanno un espressione tutta loro e davvero particolare...ma oltre alla temperatura e alla alimentazione carnivora... cosa le differenzia dalle TSS??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.