Vai al contenuto

Inverno!


Tarta_ruga

Messaggi raccomandati

Nel mio enorme terrario che ho deciso di tenere fuori all'aperto..ho le mie 2 THH! volevo chiedere allora...le lascio sempre fuori?estate e inverno? senza lampadina spot per scaldare? le lascio in letargo??? 10 mesi hanno...rispondetemi vi prego!
Link al commento
Condividi su altri siti


Nel mio enorme terrario che ho deciso di tenere fuori all'aperto..ho le mie 2 THH! volevo chiedere allora...le lascio sempre fuori?estate e inverno? senza lampadina spot per scaldare? le lascio in letargo??? 10 mesi hanno...rispondetemi vi prego!

 

:smile2:

quando sarà tempo di letargo, avranno "ormai" + di anno e quindi devono fare il letargo.

lo so ke può essere "traumatico" il primo letargo...+ x te ke x la tartaruga!:wink3:

 

aspetta altri pareri.

notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sei troppo apprensiva...

allora: se hai un giardino e lo spazio lascia pure il tuo terrario in punto preciso e non spostarlo. Le tarte sono abituate a spostarsi da sole in caso abbiano bisogno di sole e o di ombra e non che qualcuno decida per loro quando devono prendere sole e quando no.

E' sufficente che nel tarrario ci siano sia zone esposte al sole che zonbe dove si possano rifugiare e stare all'ombra.

Io le tartine (1 e 2 anni di età) le ho fuori in un recinto all'aperto e non hanno alcun problema.

Quindi ti consiglio, invece di spostare in continuazione dentro/fuori al sole/all'ombra lasciale in un punto ma fai in modo che possano decidere da sole se spostarsi all'ombra o riscaldarsi al sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio enorme terrario che ho deciso di tenere fuori all'aperto..ho le mie 2 THH! volevo chiedere allora...le lascio sempre fuori?estate e inverno? senza lampadina spot per scaldare? le lascio in letargo??? 10 mesi hanno...rispondetemi vi prego!

 

MA se siamo a LUGLIO !!!

Ti fai già i problemi per il letargo?

 

Se hai un giardino lasciale semplicemente fuori.

Ci pensano loro a vivere... sono animali!

 

Organizza un bel recinto con acqua, zone d'ombra e ripari e poi lascia che facciano quello che vogliono.

 

Non sono animali da tenere in casa o in una scatola.

 

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.