Vai al contenuto

Neon UVA-UVB


tarta_75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho comprato il neon(anche se ora non ce ne sarebbe bisogno :)) e volevo leggervi le caratteristiche che ci sono sulla scatola:

"Contribuisce al benessere dei rettili ecc ecc...grazie ad un'elevata percentuale di radiazioni UVB(fino al 5%)e UVA(fino al 30%)"

E' quello giusto? Inoltre volevo chiedervi a che distanza deve stare dall'animale visto che sulle istru non ci sono indicazioni a riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok quindi non oltre i 20cm però ti spiego il mio problema è al contrario nel senso che non so se è troppo vicino 10cm non vorrei rimbambirla... e poi la percentuale di UVA-UVB non vorrei fosse eccessiva...boh
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto al sole gli uva sono inferiori, ma va bene così.

Io le etngo intorno ai 10/12 cm. Poi ricorda che i neon compatti tendono a scaricarsi con il passare del tempo e dovrai abbassarli ogni mese di un cm fino a doverli sostituire dopo 6/10 mesi.

Altra cosa importante è che devi mettere un riflettitore altrimenti non servono a molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me 10 cm ora che la lampada è nuova sono pochi. meglio 15 cm... e poi fai come ha già detto Jcdenton, cioè l'avvicini man mano che passano i mesi
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me 10 cm ora che la lampada è nuova sono pochi. meglio 15 cm... e poi fai come ha già detto Jcdenton, cioè l'avvicini man mano che passano i mesi

Perfetto col passare dei mesi l'avvicinerò proporzionalmente. Thanks:smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.