Vai al contenuto

eccone un'altra...


Pinka

Messaggi raccomandati

ciao .. questa è un'altra tartaruga...è di mio fratello x adesso vive in un acquaterrario molto piccolino per lei in casa sua...

la poverina ha cambiato spesso padrone... e adesso ce l'ha mio fratello...

vi faccio vedere le foto.. così mi dite di ke razza è..?? anche se credo sia una trachemis scripta elegants ...

inoltre mi dite cosa sono quelle macchie sul carapace?? una è bianca...non è calcare.. e poi due macchie sono nere... ma sono porose...ve le ho evidenziate.. così riuscite a capire meglio... grazie

 

http://img520.imageshack.us/img520/1200/tartall9.jpg

 

http://img442.imageshack.us/img442/9614/dscn0843tm1.jpg

 

http://img520.imageshack.us/img520/3907/dscn0848zj5.jpg

 

ciao grazie smak

Link al commento
Condividi su altri siti


E', o almeno dovrebbe essere, una Trachemys Scripta Elegans, e senza dubbio maschio.

 

Le due macchie scure sembrano incrostazioni, quella bianca non sembra calcare, forse è qualche fungo. Non sono esperto, non ti sò dire con certezza di cosa si tratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trachemys scripta elegans, penso maschio..fai foto chiare di cosa e unghie...

 

le macchie scure potrebbero essere le "cicatrici" di ferite e traumi precedenti?

 

quella bianca potrebbe essere una micosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo siano incrostazioni.. sembrano delle ferite" perchè sono porose.. cioè vanno in profondità.. ma non c'è sangue.. come se si stesse corrodendo il guscio...

 

per quanto riguarda la macchia bianca.. come si cura... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Coda e unghie mi sembrano cortine per un maschio di quella dimensione.

 

Però delle foto in un momento di tranquillità sarebbero meglio.

 

Per le macchie, prova a spennellarle di betadine e a lasciala 3/4 d'ora all'asciutto sotto la lampada. (si agiterà un po'!:wink3: )

 

Annusale, se sanno di uovo marcio e non vanno via in un paio di giorni vai dal veterinario.

 

Alimenti freschi e pellets a piacimento.

 

Acqua a 28° e aria a 30°

 

In bocca al lupo.

 

Si, è una Trachemys Scripta Elegans.

Link al commento
Condividi su altri siti

crepiiiiiiiiiii!!!!!

ok allora procurerò il betadine.. e gli farò questa cura...

per quanto riguarda l'annusare lo farò fare a mio fratello... anche xkè quelle cose porose mi fanno senso.. non di skifo eh... ma mi danno i brividi... non sò .. tutte le cose porose mi fanno impressione...anche le rocce, i nidi d'api, i trochi secchi che sono pieni di fori...

 

kissà perchè?? dovrò andare da uno psicanalista prima o poi e scoprirlo eheheheh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ... scusami tu Giulia...

vabbè appena posso faccio foto di zampe e coda...

 

cmq mi è stato detto ke è femmina... xkè i vecchio padrone ha trovato spesso delle uova nell'acquario....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.