Vai al contenuto

foto terrario come promesso larettina!!


oldx

Messaggi raccomandati

:rolleyes3: ecco le foto del mio terrario, per due future geochelone elegans!!

misura 1,50 metri per 45 cm di larghezza. altezza sempre 45 cm:rolleyes3:

 

larettina cosa ne pensi?

 

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/23/img070.jpg

 

 

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/23/img069.jpg

 

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/23/img068.jpg

 

 

 

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/23/img066.jpg

 

 

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/23/img064.jpg

 

 

 

www.tartaportal.it

 

 

www.tartaportal.it

 

 

 

 

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/23/img061.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

oooh, è troppooo carinooo!!! Complimenti Clauuu!! :wink3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: Sono troppo contenta che finalmente sia finitoo!! Mi piace moltoo!! :wink3: Allora c'è la lampada a sinistra che è per il calore e quella di su è per gli uv,giusto? Sto sbagliando? Hai comprato anche la vaschettina per l'acqua e le casettine per rifugiarsi,il tronco!!E le piantine? Che piantine sono?
Link al commento
Condividi su altri siti

oooh, è troppooo carinooo!!! Complimenti Clauuu!! :wink3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: Sono troppo contenta che finalmente sia finitoo!! Mi piace moltoo!! :wink3: Allora c'è la lampada a sinistra che è per il calore e quella di su è per gli uv,giusto? Sto sbagliando? Hai comprato anche la vaschettina per l'acqua e le casettine per rifugiarsi,il tronco!!E le piantine? Che piantine sono?

 

 

:rolleyes3: sono contento che ti piaccia!! si , le lampade sono cosi. ehehehe le piantine sono di plastica, cosi non appassiscono:rolleyes3:

 

manca ancora qualcosina che magari trovero' per vivai, anche se manca la cosa principale. elegans dove siete!??:hissyfit: non vedo l'ora che arrivi meta' marzo!!!:rolleyes3: :rolleyes3: :rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti! davvero molto bello!!

puoi descrivere anke qualke particolare "tecnico"' ? tipo di lampade, temperature etc etc?

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, dai, marzo è sempre più vicinooooo!!!:wink3: Poi ovviamente sarà tutta un'altra coosaaa!! Ascolta, altra domanda, che mi sono sempre chiesta:come fai a ricreare l'escursione termica fra notte e giorno?Cosa riscalda la notte? Può esser una domanda stupida,ma io non lo so!!:rolleyes3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, dai, marzo è sempre più vicinooooo!!!:wink3: Poi ovviamente sarà tutta un'altra coosaaa!! Ascolta, altra domanda, che mi sono sempre chiesta:come fai a ricreare l'escursione termica fra notte e giorno?Cosa riscalda la notte? Può esser una domanda stupida,ma io non lo so!!:rolleyes3:

 

di notte, niente illuminazione che potrebbe al cento per cento dei casi risultare "stressante" per le tartarughe. quindi si opta per lampade in ceramica oppure a tappetini termici. calcola che di notte la temperatura per le elegans non deve scendere sotto ai 22/21 gradi quindi basta collegare questi mezzi riscaldanti tramite termostato cosi che, se la temperatura scende sotto a questi livelli viene riportata ai 21/22 gradi, ma non di piu'. e' necessario che la temperatura di notte non superi i 22 gradi:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti! davvero molto bello!!

puoi descrivere anke qualke particolare "tecnico"' ? tipo di lampade, temperature etc etc?

grazie

ciao

 

:rolleyes3: grazie mamoz!!:rolleyes3: come lampade ho messo uno spot riscaldante da basking da 100 w e come uvb - uva ho messo un neon della serra da 36w lungo 120 cm

come temperature sotto la lampada 37 gradi, a circa 15 cm 32/30 gradi.

nell'altro lato 22/23 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah,allora pensavo giustooo!!! Caspita è davvero bellino...poi tutto vetro mi piace molto anche se io ho già preso la decisione di optare per il classico in legno!! Mmmm... io però pensavo che avresti preso piante vere!! O farebbero aumentare l'umidità?Ah, vedi, per l'umidità come fai a tenerla al50,60%?
Link al commento
Condividi su altri siti

ps..scusa se ti stresso con tutte queste domandeee!!!:wink3:

 

:rolleyes3: figurati:rolleyes3: ho optato per le piante in plastica cosi non appassiscono ehehehehe:laugh3:

 

l'umidita' per le elegans deve essere abbastanza alta circa il 70/80% quindi mi sa che piu' di una volta al giorno bisogna nebulizzare con uno spruzzino il substrato per tenere questi valori:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooh, ero convinta sul50,60%...ops!!pardon!!Grazie delle foto e di tutte le informazioni!!Se non ci fossi tuuu!!:rolleyes3:Il terrario è splendido!!Non vedo l'ora di vederlo con le tue elegans dentro!!!Ancora complimentiiiiiiiiiiiii!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

di notte, niente illuminazione che potrebbe al cento per cento dei casi risultare "stressante" per le tartarughe. quindi si opta per lampade in ceramica oppure a tappetini termici. calcola che di notte la temperatura per le elegans non deve scendere sotto ai 22/21 gradi quindi basta collegare questi mezzi riscaldanti tramite termostato cosi che, se la temperatura scende sotto a questi livelli viene riportata ai 21/22 gradi, ma non di piu'. e' necessario che la temperatura di notte non superi i 22 gradi:rolleyes3:

 

:rolleyes3: le geochelone elegas necessitano di un'escursione termica tra giorno e notte:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooh, ero convinta sul50,60%...ops!!pardon!!Grazie delle foto e di tutte le informazioni!!Se non ci fossi tuuu!!:rolleyes3:Il terrario è splendido!!Non vedo l'ora di vederlo con le tue elegans dentro!!!Ancora complimentiiiiiiiiiiiii!!!!!

 

 

:rolleyes3: quei livelli sono troppo bassi, anzi nei periodi di accoppiamento viene alzata di un bel po' per ricreare nel terrario il periodo dell'amore:rolleyes3: che in natura si ha con il periodo delle pioggie:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, l'ho leeettoooo!!!!Ma ricordavo male la storia dell'umidità!!Per fortuna ci sei tuuu!!:rolleyes3:

 

 

:rolleyes3: grazie sei troppo buona:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
Complimenit! 9 e mezzo... se riesci ad arredarlo un pò meglio, magari anche con qualche piante finta nella parte alta (non raggiungibile dalle tarte) ti becchi un 10 pieno! :laugh3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Oldx sei un grande lo hai fatto tu?E' stupendo

 

grazie mille testudo!!!:rolleyes3: e' vero che il vetro disperde piu' calore del legno ma calcola che le lastre sono abbastanza spesse, sono 6 millimetri di spessore:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenit! 9 e mezzo... se riesci ad arredarlo un pò meglio, magari anche con qualche piante finta nella parte alta (non raggiungibile dalle tarte) ti becchi un 10 pieno! :laugh3:

 

 

grazie riccardo per i complimenti!!!:rolleyes3: hai ragione adesso e' ancora un po' spoglio qualche piantina in piu' e qualche pietra bianca(abito a circa un chilometro dal fiume ticino famoso per i sassi bianchissimi che ci puoi trovare) e sara' ancora piu' bello!:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes3: :spit: :spit: :spit: :spit: :spit: :tea: :tea: grazie larettina!! ci vuole la cremetta al tarassaco :laugh3: per festeggiare!!!:rolleyes3: :laugh3:

 

 

Staseraaaa non mancherà il brindisi con la cremettaaa alloooraa!!:wink3: :tongue3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.