Vai al contenuto

Risveglio prematuro?


Messaggi raccomandati

Buongiorno, questa mattina ho notato che le tartarughe che dormono nella loro casetta si sono risvegliate. Siccome, durante il letargo, gli chiudo la porta della casetta, secondo voi, continuo a tenerla chiusa oppure gli apro la porta? Se poi escono e riviene il freddo, mi si mettono a dormire i giardino invece che in casetta... che faccio? Solo una settimana fa c'è stata la neve a Roma, oggi sembra primavera!

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao anke io ho 2 horsfeld e sn di Romai!!!ieri si sono svegliate..hanno fatto due cm di passi e si sono riaddormentate!!oggi c'è iòl sole magari si risvegliano un pò..io gli ho messoo vicino un pò di insalata e l'acqua...boh..nn so se ho fatto bene!1vediamo gli esperti che dicono!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, questa mattina ho notato che le tartarughe che dormono nella loro casetta si sono risvegliate. Siccome, durante il letargo, gli chiudo la porta della casetta, secondo voi, continuo a tenerla chiusa oppure gli apro la porta? Se poi escono e riviene il freddo, mi si mettono a dormire i giardino invece che in casetta... che faccio? Solo una settimana fa c'è stata la neve a Roma, oggi sembra primavera!

 

Grazie.

 

Io lascerei la porta aperta. Ma hai un recinto? In questo modo riusciresti a controllarle meglio.

Fuori dalla casetta lascia anche dell'acqua a disposizione in un sottovaso, così se le tarte escono hanno l'acqua da bere, che è fondamentale all'uscita dal letargo.

 

ciao anke io ho 2 horsfeld e sn di Romai!!!ieri si sono svegliate..hanno fatto due cm di passi e si sono riaddormentate!!oggi c'è iòl sole magari si risvegliano un pò..io gli ho messoo vicino un pò di insalata e l'acqua...boh..nn so se ho fatto bene!1vediamo gli esperti che dicono!!

 

Hai fatto bene. Al risveglio, soprattutto l'acqua, non deve mai mancare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Roma state tranquilli...già la neve è un caso eccezionale, poi la vorresti vedere anche a Marzo???

 

Comunque scherzi a parte, se hai un giardino recitanto apri pure la porta! Ormai a Roma è primavera salvo qualche giornata di pioggia...te lo dice un serio appassionato meteo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è un vero e proprio recinto, ma il giardino, di circa 115 mq, è praticamente un recinto pieno di prato ed alberi... e sotto l'albero della Bucanvillea c'è la loro casetta piena di foglie che, per il momento è chiusa. Oggi ha diluviato per l'ennesima volta... mi sa che questo fine settimana gli apro la porta!
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, questa mattina ho notato che le tartarughe che dormono nella loro casetta si sono risvegliate. Siccome, durante il letargo, gli chiudo la porta della casetta, secondo voi, continuo a tenerla chiusa oppure gli apro la porta? Se poi escono e riviene il freddo, mi si mettono a dormire i giardino invece che in casetta... che faccio? Solo una settimana fa c'è stata la neve a Roma, oggi sembra primavera!

Grazie.

Una mia tarta è il secondo giorno che è sveglia. Ieri solo fuori la terra, oggi ha iniziato a passeggiare (poco). Che dite è il caso che provo a dargli qualcosa da mangiare? Come saranno le temperature a Roma?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi le mie Horsf hanno camminato un pò emi sa che hanno mangiato anke un pò di insalata..l'acquann la calcolano proprio come sempre..volevo chiedere una cosa..ma le posso pulire?la + grande a proprio strati di terra attaccati...c ha tipo un cm in pc sotto!!!cammina fatica mi sa ..che dite??un lavatina?oppure solo levargli la terra con le mani...
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi le mie Horsf hanno camminato un pò emi sa che hanno mangiato anke un pò di insalata..l'acquann la calcolano proprio come sempre..volevo chiedere una cosa..ma le posso pulire?la + grande a proprio strati di terra attaccati...c ha tipo un cm in pc sotto!!!cammina fatica mi sa ..che dite??un lavatina?oppure solo levargli la terra con le mani...
Una lavatina con acqua tiepida oltre a toglirle la terra serve anche a reidratarla e a pulirle gli occhi. Il dubbio che mi è venuto è: come mai la terra è rimasta attaccata al corpo? Non è che per caso era nel fango?
Link al commento
Condividi su altri siti

a roma ha piovuto tanto ma loro sono sempre state sotto la casetta..la terra è sempre stata asciutta...secondo me si sono infangate ieri che sn uscite dopo che ha piovuto..cmq solo una l'altra è apposto...e mi sembrano anke in forma tutte e due!!!può darsi anke che un pò d'acqua si è infiltrata...la terra in fondo è umida..se trovo le foto che avevmo messo te le posto cosi vedi..
Link al commento
Condividi su altri siti

Se solo una era infangata sicuramente si è sporcata con la pioggia. Se non tornano a dormire, continua con i lavaggi per reidratarle e meglio se gli pulisci gli occhi (senza sfregarli) con un decotto di camomilla. Cmq niente insalata, sì al radicchio e tutte quelle erbe che tu già certamente conosci.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.