Vai al contenuto

termoriscladtore


Gio95

Messaggi raccomandati

ciao... ho preso alla mia trachemys di 8 cm una scatola di plastica di dimensioni 120*60*60 e completo di tutto tranne del termoriscladatore posso mettere un riscaldatore in vetro?(lo proteggero con una retina a maglie piccole)da quanti watt lo devoi comprare?
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, senti di solito serve 1W per litro, dipende da quanta acqua metti..

fammi sapere..

io volevo sapere se puo andare io termiriscldatore in vetro "nell'acquario di plastica" xke il negozioante mi ha detto che nn ci puo andare il termoriscaldatore in vetro nell'acquario di plastica:sad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un problema se la vasca è in plastica, il problema sono le tarte visto che non sono proprio delicatissime potrebbero rompere il riscaldatore in vetro.. quindi se lo trovi prendilo in plastica..

x i watt devi prenderlo sui 250/300W riscaldano più velocemente e cmq non ti preoccupare x il consumo xkè tanto quando arriva a temperatura stacca da solo..

x la temperatura stai sui 24/25°C..

spero di averti aiutato abbastanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gio!!!!!

 

non so aiutarti ma ti volevo salutare!!!!

 

mi piace l'idea della scatola : spaziosa, economica e su rotelle anche spostabile!

...pero` non so se la plastica possa essere tossica......

non vorrei mettere altre difficolta` in mezzo ma stiamo tranquille con la plastica?

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che la tarta e piccola 40cm quanto cresce diminuiro se no scappa

 

Non mi pare la scelta migliore per il benessere della tartaruga.

 

Comunque per una Trachemys bastano 23° C.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gio!!!!!

 

non so aiutarti ma ti volevo salutare!!!!

 

mi piace l'idea della scatola : spaziosa, economica e su rotelle anche spostabile!

...pero` non so se la plastica possa essere tossica......

non vorrei mettere altre difficolta` in mezzo ma stiamo tranquille con la plastica?

basta che ci sia scritto x alimenti:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

x i watt devi prenderlo sui 250/300W riscaldano più velocemente e cmq non ti preoccupare x il consumo xkè tanto quando arriva a temperatura stacca da solo..

quote]

tanto la bolletta la paga papa':wink3: :tongue3: :tongue3: :laugh3: :laugh3: :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare la scelta migliore per il benessere della tartaruga.

 

quote]

cmq questa e una sistemaziona che fra un paio d'anni cambiero,la faro fare su misura e la faro molto alta,cosi la tarta sara' felice:smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ciao... ho preso alla mia trachemys di 8 cm una scatola di plastica di dimensioni 120*60*60 e completo di tutto tranne del termoriscladatore posso mettere un riscaldatore in vetro?(lo proteggero con una retina a maglie piccole)da quanti watt lo devoi comprare?

 

Posso chiederti dove hai trovato un contenitore di quelle dimensioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 40 cm di acqua tu hai 288litri. Ti consiglio uno da 250 o 2 da 100w. Non esagerare con i watt altrimenti se ci sono problemi le trovi bollite. La cosa più importante è anche prendere il termoriscaldatore di plastica. Mi raccomando, non prenderlo assolutamente di vetro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendilo di plastica da 250 w e se puoi regolalo sui 26 gradi di giorno

e sui 24 di notte ;)

cmq lo gia comprato di plastica sono andato fino a cosenza...cmq siccome sono trachemys la temperatura dovrebbe stare sui 23....di notte lo spengo cosi fanno un escursione di temperatura di 3°.(ho gi controllato cn termometro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.