Vai al contenuto

Quale filtro mi consigliate tra questi?


alexio89

Messaggi raccomandati

Salve allora per una vasca con poco più di 50 litri (70*30*30 penso sarà quella definitiva) d'acqua quale filtro mi consigliate tra questi considerando qualità prezzo e che deve filtrarmi quest'acqua per due sternotherus non delle trachemys:

Eden 501 25€Prime 10 46€

Duetto dj 150 (questo è un filtro interno) 24€

Tetratec Ex 600 55€

Askoll Pratiko 100 77€

 

le possibilità si erano limitate a queste se qualcuno sa consigliarmi magari per esperienza e possibilmente mi dice pregi e difetti.

Immagino che il pratiko sia da voi molto gradito ma volevo precisare che sto filtrando sporco di due sternotherus quindi tenetene conto e fatemi sapere:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve allora per una vasca con poco più di 50 litri (70*30*30 penso sarà quella definitiva) d'acqua quale filtro mi consigliate tra questi considerando qualità prezzo e che deve filtrarmi quest'acqua per due sternotherus non delle trachemys:

Eden 501 25€Prime 10 46€

Duetto dj 150 (questo è un filtro interno) 24€

Tetratec Ex 600 55€

Askoll Pratiko 100 77€

 

le possibilità si erano limitate a queste se qualcuno sa consigliarmi magari per esperienza e possibilmente mi dice pregi e difetti.

Immagino che il pratiko sia da voi molto gradito ma volevo precisare che sto filtrando sporco di due sternotherus quindi tenetene conto e fatemi sapere:yes4lo:

 

uno dei due in grassetto!

Naturalmente il prezzo cambia per cambiamento di qualità!

Ma, va bene anche il prime 10!

Prendi il 20 su natura viva, ti costa 50 euro ed è perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda su ebay ne trovi di ottimi a partire da 30 euro

 

date retta...meglio dove vi ho detto prima: nuovi, 2 anni di garanzia, completi di materiali filtranti e tubi, ogni problema basta telefonare!

Su ebay ai queste garanzie???

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, lo so ho oltre 70 feed però io personalmente l'ho preso dall'azienda natura viva e devo dire che sono molto gentili e disponibili!
Link al commento
Condividi su altri siti

Prime o Pratiko.

 

Guarda se riesci a trovarli su internet, che spendi molto meno.

 

Ho preso il 30 a 59€

 

ok ok allora uno dei due...ma qual'è più comodo nello smontaggio e magari + più funzionale (nel senso che ha dato meno problemi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime o Pratiko.

 

Guarda se riesci a trovarli su internet, che spendi molto meno.

 

Ho preso il 30 a 59€

 

Anch'io, su abissi, ma devi farti una bella scorta di cannolicchi, perchè non sono inclusi.

 

E' regolabile, seicchè va benissimo, soprattutto se poi cambi acquario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok allora uno dei due...ma qual'è più comodo nello smontaggio e magari + più funzionale (nel senso che ha dato meno problemi)

 

 

si ma il mio problema è tra i due quale sceglo e poi sono entrambi regolabili o solo il prime?

Link al commento
Condividi su altri siti

per non farla lunga se voi doveste scegliere tra prime e askoll (prime 10/20 e askoll pratiko 100) quale prendereste e perkè? io sono più spinto verso il pratiko perkè ne ho sentito parlare bene e mi costa 74 euro completo di tutto mentre il prime 10 o visto che mi costa 44 euro ma senza i materiali...tutto dipende da quanti soldi in materiale devo spendere per il secondo e da quale è più semplice da gestire la qualità mi sembra la stessa cioè sono ottimi entrambi no?
Link al commento
Condividi su altri siti

per non farla lunga se voi doveste scegliere tra prime e askoll (prime 10/20 e askoll pratiko 100) quale prendereste e perkè? io sono più spinto verso il pratiko perkè ne ho sentito parlare bene e mi costa 74 euro completo di tutto mentre il prime 10 o visto che mi costa 44 euro ma senza i materiali...tutto dipende da quanti soldi in materiale devo spendere per il secondo e da quale è più semplice da gestire la qualità mi sembra la stessa cioè sono ottimi entrambi no?

 

Ti ripeto: sul sito di natura viva(da scricere tutto attaccato sulla ricerca) trovi il prime 20 a 50 euro tutto incluso!

Poi fai tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io consiglio eden 501

l'unica cosa che devi fare è scambiare i cannolicchi e la spugna perchè nelle istruzioni dice prima cannolicchi e poi spugna invece è il contrario

a parte questo è perfetto

silenzioso, facile da pulire, economico

su natura viva lo paghi 34€ comprese le spese di spedizione

è anche compresa spugna e cannolicchi e per due sterno va benissimo

io l'ho usato per una gusciomolle e anche altri utenti lo usano per le gusciomolle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
io ti consiglio di acquistare il prime 20 su naturaviva... l'ho acquistato di recente... mi è arrivato dopo 2 giorni e l'ho pagato 50€ (filtra benissimo)
Link al commento
Condividi su altri siti

allora quoto minotti e ghery io ho preso il Prime 20 su natura viva 2 mesi fà!(prima avevo l'eden 501 ke faceva skifo)

nn ha difetti,solo pregi!!!

al contrario l'eden 501 fa skifo!!!!(ho 70 Litri di acqua come te + o -! e col EDEN dovevo cambiare l'acqua ogni giorno!:angry6wn:)

fidati ti trovareai benissimo!!!!!!

quando lo pulirai neanke ti bagnerai le mani!!!:laugh8kb::yes4lo:(nn stò skerzando)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.