Vai al contenuto

Attenti al gatto


Piccolo Principe

Messaggi raccomandati

Avete sentito di recente in tv di quel gatto che ruba le scarpe in una cittadina nei pressi di Perugia??

 

bhe!!! il micio della mia vicina di casa le ha portato, in bocca, una tartarughina!!

è successo nella sua casa di campagna.

Magari per i più esperti non è una novità...

..state attenti alle vostre piccole!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

per questo è consigliato coprire anche sopra il recinto delle piccole tarte

non dimentichiamo cani ratti gazze corvi cornacchie altri rapaci volpi e mustelidi vari

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie tarte grandi convivono con i gatti senza problemi...

..nello stesso giardino, prima di mettere le tarte, avevo un cane, i gatti stavano alla larga e i toponi regnavano, sembrava una sfilata...

adesso che non c'è più il cane, il giardino è "infestato" di gatti, stanziali e di passaggio..

.....molto meglio così!!!!

il problema si porra il settembre prossimo alla schiusa delle vuova..

si dovrebbero recuperare le vuova appena deposte.. un problemone!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un problemone puoi accorgertene osservando le tarte prima della deposizione vanno sempre nello stesso punto a me le hanno fatte nella tana l'unico posto dove non ho controllato cosa incredibile sono pure nate
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giardino è grandetto e purtroppo non posso guardarle se non di sfuggita, ho tanti occhi indiscreti puntati sul mio giardino (dai balconi delle case intorno) se mai si accorgessero della loro presenza, stai sicuro che qualche bella mattina non le troverei più...

...un bel problema ma vedrai sapro organizzarmi... magari non saprò mai il posto della deposizione ma preparerò per loro un bel pò di terreno soffice nella speranza che depongano lì e poi aspetterò la prima pioggia di settembre..

in sicilia, ma non solo...nascono in quest'occasione!!!

aspetto con ansia questo momento...

per me sarà la prima volta..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giardino è grandetto e purtroppo non posso guardarle se non di sfuggita, ho tanti occhi indiscreti puntati sul mio giardino (dai balconi delle case intorno) se mai si accorgessero della loro presenza, stai sicuro che qualche bella mattina non le troverei più...

...un bel problema ma vedrai sapro organizzarmi... magari non saprò mai il posto della deposizione ma preparerò per loro un bel pò di terreno soffice nella speranza che depongano lì e poi aspetterò la prima pioggia di settembre..

in sicilia, ma non solo...nascono in quest'occasione!!!

aspetto con ansia questo momento...

per me sarà la prima volta..............

 

 

per la deposizione le tarte tendono ad evitare le zone d'ombra. in linea di massima si puo' dire che preferiscono i punti piu' esposti al sole e dove il sole batte per piu' tempo durante la giornata.

parlo per esperienza,non so se poi è effettivamente cosi', con tutte le tarte.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la deposizione le tarte tendono ad evitare le zone d'ombra. in linea di massima si puo' dire che preferiscono i punti piu' esposti al sole e dove il sole batte per piu' tempo durante la giornata.

parlo per esperienza,non so se poi è effettivamente cosi', con tutte le tarte.

 

spesso e' cosi', ma non sempre. Non insolito che scelgano luoghi umidi o che depongano addirittura dentro la tana. Non insolito anche che scavino sotto le pietre.

 

Sono imprevedibili.

 

Inoltre spesso preferiscono terreni compatti, mentre altre volte i terreni mediamente sciolti. Non troppo leggeri perche' la terra non deve ricadere dentro il buco quando scavano

 

e non disdegnano neanche scavare in mezzo alle radici degli alberi

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero marito! Mi sa che anche casa tua Anna è uno zoo!! Anche io ho la casa piena zeppa di animali (nn ci vuole molto, sono 50 mt!!) e il mio ragazzo, da quando si è trasferito, si litiga la sedia con vari esseri pelosi e non!!! Fortunatamente posso contare su un bel giardino ampio, quando vedo le brutte sbatto fuori il mio fidanzato a fare i bisognini:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.