Vai al contenuto

informazioni su una horsfieldii fisiche e comportamentali


gianluca taranto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sn nuovo,, volevo sapere ke peso dovrebbe avere una horsfieldii di 3 anni??

è normale ke stia quasi sempre a dormire??

io abito a taranto in puglia, in ke periodo dalle mie parti iniziano il letargo?? quando lo finiscono??

grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti sn nuovo,, volevo sapere ke peso dovrebbe avere una horsfieldii di 3 anni??

è normale ke stia quasi sempre a dormire??

io abito a taranto in puglia, in ke periodo dalle mie parti iniziano il letargo?? quando lo finiscono??

grazie in anticipo...

 

Ciao Gianluca, io ho una Hosfieldii di tre anni è pesa 90 grammi, questa tarta hanno una crescita più lenta delle Hermanni o delle Marginate, per quanto riguarda il letargo dipende dalla stagione l'anno scorso le mie Hosfieldii sono andate in letargo a fine ottobre e si sono risvegliate ad aprile. Ma io sono in Veneto e la temperatura e sicuramente diversa da dove sei tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto gianluca :)

 

parecchi utenti hanno, come te, delle hors e vedrai che si faranno vivi, intanto leggiti schede e post

 

bella la città dei due mari ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In natura vanno in letargo più o meno alla fine di settembre per svegliarsi a maggio...giugno..dipende dalla regione e sottospecie...

 

Nei luoghi di origine in agosto, tranne la sottospecie Rustamovi, vanno in estivazione, cioè un letargo estivo effettuato per sfuggire al grande caldo, quindi se la tua è poco attiva è perché le temperture sono molto elevate.

 

Molti per riprodurre il ciclo naturale in ottobre le mettono in letargo controllato in frigorifero.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal tempo e dalla temperatura, l'anno scorso con l'inverno anomalo, sono andate in letargo molto tardi.

In puglia, poi a Taranto, penso verso fine ottobre o novembre, ma tutto dipende dalle temperature, tu non ti preoccupare pensano a tutto da sole, il loro termometro funziona alla perfezione, a meno che tu non le tenga dentro casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.