Vai al contenuto

filtro da aquistare


tartaruga mare

Messaggi raccomandati

ciao amici e da tanto che non vi leggo piu', perche' fortunatamente le mie tartarughe stanno abastanza bene e' crescono a vista d'occhio grazie al vostro aiuto.

arivando l'estate ho notato un particolare, il problema sta nel filtro, il filtro che ho atualmente e di quello economico e quando do da mangiare alle tarta si apuzisce tutto il salotto forse con il caldo non regge piu', quindi vorrei un consiglio su quale aquisto fare su un nuovo filtro, e da premettere che la mia vasca e da 25 litri ho qualcosa in piu'.

l'ultima cosa io il filtro lo vorrei aquistare in un negozio d'animali ( perche' non ho la possibilita' di farlo via internet) e piu' o meno vorrei sapere il costo e' che tipo di filtro usare...

vi rinfrazio in anticipo ciaooo!!!! :dancea:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao amici e da tanto che non vi leggo piu', perche' fortunatamente le mie tartarughe stanno abastanza bene e' crescono a vista d'occhio grazie al vostro aiuto.

arivando l'estate ho notato un particolare, il problema sta nel filtro, il filtro che ho atualmente e di quello economico e quando do da mangiare alle tarta si apuzisce tutto il salotto forse con il caldo non regge piu', quindi vorrei un consiglio su quale aquisto fare su un nuovo filtro, e da premettere che la mia vasca e da 25 litri ho qualcosa in piu'.

l'ultima cosa io il filtro lo vorrei aquistare in un negozio d'animali ( perche' non ho la possibilita' di farlo via internet) e piu' o meno vorrei sapere il costo e' che tipo di filtro usare...

vi rinfrazio in anticipo ciaooo!!!! :dancea:

 

hai due tss in 25l di acqua?? e' davvero poco e dovresti pensare a una sistemazione decisamente piu grande!

 

tranquillamente puoi andare all'ikea che ti e' vicino e prendere una samla da 130l e gia e' qualcosa di piu' decente! se pero' hanno un annetto le tue tarta saranno pochi anche 130l nel giro di poco tempo...

 

in ogni caso puoi farti un giro anche tu su internet e vedere i prezzi e regolarti di conseguenza...

acquariomania, acquarieacquari, aquariumline, zooplus, ippopet...questi sono solo alcuni siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è estate puoi spostarle in terrazzo e metterle al sole, puoi lasciarle li anche la notte, l'unica cosa è che devi pensare a rendere la vasca sicura, mettendoci una rete sopra.

Da me per esempio girano le cornacchie, ma non si sono mai avvicinate alle tarte fortunatamente.

Comunque un consiglio che posso darti per aiutare il filtro, se acquisti un retino a maglia fina puoi passarlo una volta ogni due giorni e rimuovere i residui di cibo e altri scarti che producono le nostre tartarughe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è estate puoi spostarle in terrazzo e metterle al sole, puoi lasciarle li anche la notte, l'unica cosa è che devi pensare a rendere la vasca sicura, mettendoci una rete sopra.

Da me per esempio girano le cornacchie, ma non si sono mai avvicinate alle tarte fortunatamente.

Comunque un consiglio che posso darti per aiutare il filtro, se acquisti un retino a maglia fina puoi passarlo una volta ogni due giorni e rimuovere i residui di cibo e altri scarti che producono le nostre tartarughe.

 

per spostarle in terrazzo deve assolutamente cambiare vasca prima! 25l sotto il sole iniziano a bollire in un niente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si direi proprio che una vasca da 25 l al sole non ci può stare a meno che vuole fare un brodino di tartarughe :D

comunque i prezzi variano credo che per una vasca da 25 l il filtro deve essere sovradimensionato di almeno 2 o 3 volte quindi almeno 60 euro ci vorranno però nei negozi costano di più che su internet

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto perchè avete già parlato di filtro... prenderei un tetra ex 700...ma devo prendere anche una pompa?

Ovviamente nei filtri da acquario la pompa è integrata nella testata.

La domanda non è banale... nei filtri da laghetto di solito è a parte.

 

Semmai se prendi l'EX 700 cambia i cannolicchi e l'ordine dei materiali, nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.