Vai al contenuto

Inserimento microcip al 2anno di età


Ciccio73

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho sentito che la nuova commissione scientifica di roma in accordo con unione europea vuole fare inserire il microcip già al secondo anno di età per evitare i rinnovi dei cites fino ai 5 anni.

e dicono che cosi facendo si evitano tanto lavoro di cartaccia da parte degli uff. cites e degli allevatori che risparmierebbero 3 bollettini da pagare.

 

Qualcuno sa di più?:dont-know:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi ho sentito che la nuova commissione scientifica di roma in accordo con unione europea vuole fare inserire il microcip già al secondo anno di età per evitare i rinnovi dei cites fino ai 5 anni.

e dicono che cosi facendo si evitano tanto lavoro di cartaccia da parte degli uff. cites e degli allevatori che risparmierebbero 3 bollettini da pagare.

 

Qualcuno sa di più?:dont-know:

Aspettiamo qualcuno che lo sappia....

 

A me comunque sembra strano.

com'è possibile inserire il microcip a piccole di 2 anni?a volte misurano solo pochi cm a quell'età...non c'è risparmio che tenga di fronte alla salute delle piccoline.

Link al commento
Condividi su altri siti

i microcip sono molto piu piccoli di quelli attuali.

poi ho detto che stanno studiando questa soluzione insieme ad unione europea,non e detto che venga approvato.

anche se non sarebbe male per evitare cartaccia e chiaro che prima viene la salute delle tarta.

Link al commento
Condividi su altri siti

andando per congetture...

 

magari semplicemente ci si sta allineando agli altri stati...

 

in molti stati dell'unione le schede identificative riportano chiaramente: "la presente scheda identificativa cesserà di essere valida quando il piastrone avrà raggiunto i 100mm, dopodichè dovrà essere sostituita con un microchip che permetta l'identificazione per numero" (traduco da una scheda identificativa francese in mio possesso)

 

ovvero, in questi paesi, un anno, 5 anni, 10 anni... non importa, basta che l'esemplare abbia dimensioni sufficienti a sopportare un impianto senza pericoli...

 

Poi questo su altri piani ha risvolti negativi... vedi salto del letargo per raggiungere dimensioni adeguate in fretta da parte degli allevatori ecc ecc...

 

attendiamo delucidazioni...

Modificato da Castiglio
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti parlare di età e non di dimensioni mi sembra una sciocchezza colossale, poi possono scrivere ciò che vogliono: io alle mie taratrughe ci tengo e non mi importa di passare del tempo a compilare scartoffie!

Piuttosto mi faccio fare il certificato dal veterinario per non inserire il microchip se non ho ampie garanzie di innocuità :arrogant:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.