Vai al contenuto

mi sembra che non mangino


studioprof_2

Messaggi raccomandati


A disposizione hanno solo il cibo che gli dai tu (cosa gli dai?) o possono anche cibarsi di erbe di campo?

 

ciao hanno erbe di campo che prendo io e poi delle piantine che ho piantato nel terrario, allora quando le ho prese 10 giorni fa le avevo messe in terrario e mangiavano ma erano sempre a dormire, le ho messe fuori in una fioriera sono piu attive ma non mangiano, stanno li a sgrociolarsi al sole, hanno mangiato solo il primo giorno che le ho messe fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo hai più detto: il cites te l'ha dato quel famoso negoziante di fiducia??

 

Se la tua paura è che siano malate già da prima che le prendessi, portale dal vet.

 

Le tieni ancora nella fioriera in balcone? Che temperature hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo hai più detto: il cites te l'ha dato quel famoso negoziante di fiducia??

 

Se la tua paura è che siano malate già da prima che le prendessi, portale dal vet.

 

Le tieni ancora nella fioriera in balcone? Che temperature hai?

 

ciao si il cites me lo ha dato, a me sembrano in salute fino adesso mangiavano sono due giorni che non lo fanno, adesso le temperature si sono abbassate forse è per quello staremo a 19 gradi fuori, al momento stanno prendendo il sole, ti spiego il balcone è coperto sopra e arrivava poco sole per sicurezza ho messo la spot e la uvb

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si il cites me lo ha dato, a me sembrano in salute fino adesso mangiavano sono due giorni che non lo fanno, adesso le temperature si sono abbassate forse è per quello staremo a 19 gradi fuori, al momento stanno prendendo il sole, ti spiego il balcone è coperto sopra e arrivava poco sole per sicurezza ho messo la spot e la uvb

 

Forse è un po presto per prepararsi al letargo ma è possibile che l'abbassamento delle temperature coincida con un rallentamento delle loro attività metaboliche...

 

Pazienta e controllale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è un po presto per prepararsi al letargo ma è possibile che l'abbassamento delle temperature coincida con un rallentamento delle loro attività metaboliche...

 

Pazienta e controllale...

 

si si le tengo d'occhio speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per il fatto che non mangiano le ho ripesate oggi da 60 g entrambe sono passate a pesare 90g il maschio e 100 g la femmina, le ho ripesate 2 volte e questo è il peso, alla faccia che non mangino....è normale a distanza neanche di 10 gg abbiamo preso tanto? eppure sono due giorni che secondo me non toccano cibo, forse daranno un mozzichetto ma niente di piu'
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per il fatto che non mangiano le ho ripesate oggi da 60 g entrambe sono passate a pesare 90g il maschio e 100 g la femmina, le ho ripesate 2 volte e questo è il peso, alla faccia che non mangino....è normale a distanza neanche di 10 gg abbiamo preso tanto? eppure sono due giorni che secondo me non toccano cibo, forse daranno un mozzichetto ma niente di piu'

 

Io te lo chiesi apposta se fossi sicura al 100% che loro non mangiassero... e questa è la prova. Non stai tutto il giorno (penso) a vedere loro cosa fanno o cosa non fanno.

 

Quindi calmati e, in un certo senso, falle fare la loro vita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io te lo chiesi apposta se fossi sicura al 100% che loro non mangiassero... e questa è la prova. Non stai tutto il giorno (penso) a vedere loro cosa fanno o cosa non fanno.

 

Quindi calmati e, in un certo senso, falle fare la loro vita :)

 

oddio speriamo che sia come dici tu, le ho pesate apposta, pero' il piattino con le erbette rimane pieno prima lo finivano tutto e dovevo metterne altra, le foglie di radicchio che ho seminato hanno qualche buchetto ma niente di piu', pero' il peso è aumentato tanto ma......mi stavano parlando che forse hanno i vermi? tu ne sai qualcosa della sverminazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio speriamo che sia come dici tu, le ho pesate apposta, pero' il piattino con le erbette rimane pieno prima lo finivano tutto e dovevo metterne altra, le foglie di radicchio che ho seminato hanno qualche buchetto ma niente di piu', pero' il peso è aumentato tanto ma......mi stavano parlando che forse hanno i vermi? tu ne sai qualcosa della sverminazione?

 

Di certo io non la so fare :) Però basta recarsi in un ambulatorio veterinario e chiedere una visita/controllo alle tarta. Se presentano vermi, si fa, appunto, la sverminazione. Tranquilla, ormai è diventata una pratica comune. Per esempio lo si fa anche con i cani e i gatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo io non la so fare :) Però basta recarsi in un ambulatorio veterinario e chiedere una visita/controllo alle tarta. Se presentano vermi, si fa, appunto, la sverminazione. Tranquilla, ormai è diventata una pratica comune. Per esempio lo si fa anche con i cani e i gatti

 

stanno tutto il giorno cosi sotto le lampade e stasera verso le 18 vanno nella cuccetta sotto le foglie e si interrano

http://imageshack.us/photo/my-images/138/l783.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/15/b8yy.jpg/ eccole dimmi tu, se le prende allora cominciano a muoversi e sgambettano

Link al commento
Condividi su altri siti

è del tutto normale... se fanno sempre cosi cresceranno alla grande...

 

ti devi preoccupare quando nè prenderanno il sole nè mangeranno nè si muoveranno nè defecheranno...cioè quando saranno apatiche, allora si che devi preoccuparti...

Link al commento
Condividi su altri siti

è del tutto normale... se fanno sempre cosi cresceranno alla grande...

 

ti devi preoccupare quando nè prenderanno il sole nè mangeranno nè si muoveranno nè defecheranno...cioè quando saranno apatiche, allora si che devi preoccuparti...

 

ok allora sto piu' tranquilla sai sono abituata con le trachemis che stanno sempre in movimento, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio una cosa. Anche io ho delle horsfieldi.

Secondo me ti preoccupi troppo. Prima non mangiano e ti preoccupi, poi invece scopri che hanno preso peso, quindi mangiano, e ti preoccupi.

Le tartarughe sono sopravvissute anche all'estinzione dei dinosauri, non sono così fragili. Anche io all'inizio credevo che fossero, soprattutto le hors, troppo delicate, ma fin'ora nessun problema. assicurati solo che abbiano da mangiare e bere, sole e non troppa umidità. Per il resto se la caveranno da sole :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio una cosa. Anche io ho delle horsfieldi.

Secondo me ti preoccupi troppo. Prima non mangiano e ti preoccupi, poi invece scopri che hanno preso peso, quindi mangiano, e ti preoccupi.

Le tartarughe sono sopravvissute anche all'estinzione dei dinosauri, non sono così fragili. Anche io all'inizio credevo che fossero, soprattutto le hors, troppo delicate, ma fin'ora nessun problema. Assicurati solo che abbiano da mangiare e bere, sole e non troppa umidità. Per il resto se la caveranno da sole :d

 

ciao grazie si hanno tutto a disposizione, non mi sto preoccupando per niente ma dei loro cambiamenti comportamentali, ho messo delle foto stanno li cosi tutto il giorno e poi nel tardo pomeriggio rientrano nella cuccetta, non fanno nient'altro, sono sicura che in questi due giorni non hanno mangiato, comunque per levarmi ogni scrupolo le porto dal veterinario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.