Vai al contenuto

Alle prime armi


sabbiolina

Messaggi raccomandati

mi dispiace tanto, spero che l'altra si riprenda :( provarla a portare da un veterinario? se la porti è meglio che sia specializzato in rettili
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

buongiorno a tutti, allora ho preso il filtro (putroppo quello interno) ma è normale che ricaccia l'acqua in modo, penso, violento, non è che la tarta si capovolge in continuazione? caro moderatore, lo so che forse hai risposto per mille volte alle stesse domane su questo forum, ma putroppo io nn solo nn ho mai allevato tarta ma nn ho mai visto in vita mia un filtro, termoriscaldatore e lampade varie.

 

intato ho cambiato acqua, devo aspettare ovviamente che l'acqua arrivi a 22 gradi almeno er rimettere la tarta dell'acquaterrario? ma nel frattempo (visto che non c'è il sole qui) l'ho messa nella vaschetta con la spot va bene?

 

ps: finalmento il pupo/a ha mangiato

Link al commento
Condividi su altri siti

che filtro interno hai preso? di che marca?

 

otto PF600N internal power filter, in realtà mi è stato consigliato dal negoziante ma mi sa mi ha fregato, puoi consigliarmi uno buono esterno? cosi evito di buttare altri soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita di chiedere consiglio al venditore ma chiedi a noi prima di fare acquisti.... così sei sicura dell'acquisto.

 

Quel filtro interno è per acquari fino a 115 litri... la tua vasca quanti litri contiene?

 

Se puoi fare il cambio della merce sarebbe meglio...e ti compri un filtro esterno... poi vediamo quale, in base alla vasca, e se hai intenzione di cambiarla, pensiamo a qualcosa di più duraturo nel tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita di chiedere consiglio al venditore ma chiedi a noi prima di fare acquisti.... così sei sicura dell'acquisto.

 

Quel filtro interno è per acquari fino a 115 litri... la tua vasca quanti litri contiene?

 

Se puoi fare il cambio della merce sarebbe meglio...e ti compri un filtro esterno... poi vediamo quale, in base alla vasca, e se hai intenzione di cambiarla, pensiamo a qualcosa di più duraturo nel tempo..

ho un acquario (mi è stato dato) di 60X40 ho messo nn più di 15 litri perchè (intelligentemente:sese:) ho comprato una pietra di plastica che ho fissato sul fondo, quindi, se metto più acqua nn ho più la zona emersa (cercherò di rimediare anche a questo). io non so quanto cresce una tarta, quindi, quanto posso tenerla in quell'acquario? e quanto dura un filtro?.

il filto che ho comprato l'ho acceso giusto per due minuti e la poveretta sembrava stesse nel bel mezzo di uno tsunami:sese:

quale mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

nn avendo ricevuto risposta (e il filtro mi serve) ho visto che i più quotati sono eheim e eden. ho ordinato l'eden 511. Il negoziante voleva vendermi l'eden 501 (che aveva in vendita) adducendo la scusa che va bene per una vasca di 40X40, dove possono vivere tranquillamente le tarta. io gli ho fatto notare che una tarta adulta nn può vivere in una vasca del genere. Morale: grazie a questo forum ho avuto la soddisfazione di nn essere trattata da cretina dal negoziante
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehe ci provano sempre,comunque non ho letto tutto ,solo gli ultimi post,per risponderti sul filtro devi calcolare almeno il doppio se non il triplo dei litri d'acqua da filtrare,visto che lo compri adesso ti consiglio di prenderlo definitivo,almeno non dovrai rifare la spesa tra un annetto,calcola per una tarta adulta la vasca deve essere minimo 100x50x50,mentre per due 120x60x60, quindi calcola il filtro che ti servirà.
Link al commento
Condividi su altri siti

non è che sono molto pratica di rapporto misura- litri:doha: quindi una vasca 100X50x50 può contenere 60 litri? e in 60 lintri una tarta adulta vive bene? se è cosi l'eden 511 (120 litri) penso vada bene o no? se nn è cosi domani ne prendo un altro. grazie per la risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

non è che sono molto pratica di rapporto misura- litri:doha: quindi una vasca 100X50x50 può contenere 60 litri? e in 60 lintri una tarta adulta vive bene? se è cosi l'eden 511 (120 litri) penso vada bene o no? se nn è cosi domani ne prendo un altro. grazie per la risposta

 

per calcolare i litri, fai h x profondità x larghezza : 1000 = litri contenuti. Nel tuo caso, calcolando una altezza di 40 cm, sono 40 x 60 x 100 : 1000 = 240 litri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sabbiolina,

innanzitutto la tua tartina è bellissima! Posso dirti che io ho una vasca da 80x52 attualmente ed ho acquistato recentemente un Pratiko 400 della Askoll, in previsione di far fare un acquario 120x60 perché la mia tarta adulta ci sta strettina nella vasca attuale! Ho fatto l'acquisto da www.acquariomania.net (€ 99,90 senza spese di spedizione, ordine fatto il venerdì Santo e recapitato il martedì dopo Pasquetta! Pagato in contrassegno €3) e mi ci trovo super bene! In più andrà benissimo anche quando avrò l'acquaterrario definitivo.

Non so dirti nulla sull'Eden perché non lo conosco, però la mia esperienza finora col Pratiko è più che positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie per le risposte e grazie per i complimenti alla mia pupetta/o cmq alla fine ho comprato l'eden 521 pagato metà prezzo (nuovo) grazie all'amico di un mio amico:hug-right:

e spero che in un futuro nn troppo lontano riuscirò a montarlo:question:

Modificato da sabbiolina
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi potete dirmi perchè il filtro non riesce ad aspirare? eppure l'ho messo per terra. a che può essere dovuto oltre al dislivello rispetto all'acquario? help me
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai riempito il filtro e i tubi completamente d'acqua? Purtroppo nelle istruzioni scrivono dell'autoinnesco ma non funziona quasi mai
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai riempito il filtro e i tubi completamente d'acqua? Purtroppo nelle istruzioni scrivono dell'autoinnesco ma non funziona quasi mai

 

ecco qual'era il problema riempire i tubi. grazie per il consiglio preziosio infatti ora va che è una meraviglia:fingers-crossed: ma la tarta si nasconde è normale che abbia paura del getto d'aqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è solo intimidita un po' dalla novità ma ci farà l'abitudine, se il getto dovesse essere troppo forte prova a direzionare l'uscita verso il lato della vasca ma ti consiglio di lasciare che l'acqua che esce cada un poco a cascata così non si formerà quella brutta patina oleosa in superficie
Link al commento
Condividi su altri siti

per farle mangiare non devi guardarle perchè non si fidano ancora di nessuno è normale il fatto che una scava contro il vetro e l'altra no, a me facevano così e ora sono grassi e felici, ma non dargli più la carne macinata a loro fa malissimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta innanzitutto,

anche io da poco ho preso quello che leggevo qua e la'... a parte le lampade, devo convincere la fidanzata... :( "stanno male". Testona...

Comunque, tra poche settimane, appena ti vedra', ti verra' incontro e sara' dura non darle da mangiare...ti fara' gli occhi dolcissimi.... :) non cedere.

Modificato da giospebg
Link al commento
Condividi su altri siti

per farle mangiare non devi guardarle perchè non si fidano ancora di nessuno è normale il fatto che una scava contro il vetro e l'altra no, a me facevano così e ora sono grassi e felici, ma non dargli più la carne macinata a loro fa malissimo

 

Una tartaruga grassa è la massima soddisfazione per un allevatore esperto e massima felicità per la tartaruga, lo sai?

 

 

MA PER PIACERE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.