Vai al contenuto

cacchette strane...


tartachumbi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti dopo pranzo questo post ci sta proprio bene!!!:tongue3:

 

ho notato che a pelo d'acqua galleggiava una strana cosa rossastra penso che fosse una cacchina quel che mi preoccupa è che nel tentativo di toglierla si è dissolta come se fosse stato un grumetto di sangue. ho controllato le tarte ma non hanno escoriazioni o altro anzi sembra stiano piuttosto bene... sol che una delle due stamattina mi è scivolata sul tavolo.. ha fatto un piccolo capitombolo da un'altezza di 10 cm più o meno poi però ha mangiato e nuotato come sempre... magari non c'entra niente ma vista la successione degli eventi mi sto un pò preoccupando... che può essere???:sad3:

Link al commento
Condividi su altri siti


mi ricordo che in un vecchio post, era successa una cosa simile, e alla fine era il termometro che si era rotto...

 

 

se avessi il termometro potrei considerare questa ipotesi ma era organico fidati!!! una cercava addirittura di mangiarselo....:confus::confus: non c'è mercurio nella vasca, mi ricordo di quel post ma non è il mio caso.... che caspiterina può essere?????????:hissyfit::hissyfit::hissyfit:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hai presa col retino per pesci e s'è dissolta?se si,probabile che sia stata una cacca!Però,se accetti un consiglio,le tartarughe toccale e prendile solo se strettissimamente necessario!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hai presa col retino per pesci e s'è dissolta?se si,probabile che sia stata una cacca!Però,se accetti un consiglio,le tartarughe toccale e prendile solo se strettissimamente necessario!

 

ho cercato di toglierla con un cucchiaino ( quello con cui poi giro il caffè...:laugh3: scherzo!) si si sicuramente era una cacca quello che mi stranisce è che si è dissolta come se avesse avuto del sangue in mezzo..

 

lo so che tarte non devono essere maneggiate ma il pesce fresco glielo faccio mangiare in una vasca a parte!!!! e stamattina mi è scivolata nel passaggio, è stata una frazionedi secondo mi è proprio sgusciata dalle dita... una fprza impressionante e pensa che è grande solo 4 cm.... :tongue3::tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è strano che dipenda da una piccola caduta di 10cm... potrebbe essere collegato ad altro... magari le hai dato da mangiare qualcosa di strano? la mia quando mangia i krill surgelati quando fa le feci sono di colore rossastro...
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è strano che dipenda da una piccola caduta di 10cm... potrebbe essere collegato ad altro... magari le hai dato da mangiare qualcosa di strano? la mia quando mangia i krill surgelati quando fa le feci sono di colore rossastro...

 

credo anch'io... ma sai com'è è piccola, cade e fa cacchette che sembrano di sangue...:ooh: un pò mi spavento... mettici pure che sono ipocondriaca!!e mooooooooooooolto apprensiva!!! alle mie non dò grilli, non ancora, magari può essere il pellets rosso:eek3:.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ma neanke io do grilli, almeno per ora, ma voglio provare :D

 

do KRILL, sono crostacei.

 

comunque se è baby non so, sono molto più delicate, per darle da mangiare secondo me è meglio non spostarle come dice aaron che le stressi. l'unico cibo che mi inquina la vasca son o i gammarus surgelati difatti non glieli darò più.

 

...ah, anche tu di Roma... di che zona??? ma che specie di tartaruga hai???

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ma neanke io do grilli, almeno per ora, ma voglio provare :D

 

do KRILL, sono crostacei.

 

comunque se è baby non so, sono molto più delicate, per darle da mangiare secondo me è meglio non spostarle come dice aaron che le stressi. l'unico cibo che mi inquina la vasca son o i gammarus surgelati difatti non glieli darò più.

 

...ah, anche tu di Roma... di che zona??? ma che specie di tartaruga hai???

 

mi sa che avete ragione... per loro è uno stress lo so ma l'acqua puzzetta un pò e l'acquario lo tengo in camera...:confus: sono nella zona universitaria per eccellenza!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink3:ho una troosti e una scripta scripta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa pesce surgelato(latterini),lo scongeli in acqua calda,in modo che perde buona parte del grasso,lo tagli a pezzi piccoli e imbocchi le tarte!Dovresti trovarti bene!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.