Vai al contenuto

Tartaruga stressata


Di Natale

Messaggi raccomandati

Ciao raga ieri ho comperato una piccola tartarughina per far compagnia all'altra visto che ora lo spazio ce l'ho siccome ho fatto il laghetto nel giardino (domani sera dovrei aver finito)... Però cè un piccolo problema: la tartarughina ha subito un buono strapazzo visto che è stata prelevata dal negozio messa in quei odiosi sacchetti di plastica, portata a casa e strapazzata dalla bambina della mia vicina (ora compro il filo con la corrente così non si avvicina :D )... Ho provato a dargli le alici (fatte a pezzettini) ma non mangia, è sempre chiusa nel suo guscietto... Come posso fare??
Link al commento
Condividi su altri siti


è normale deve abituarsi alla nuova sistemazione e per qualche giorno potrà anche non mangiare

ma poi vedrai che inizierà a mangiare e girare appena si sarà ambientata

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettare è la cosa migliore: mettila separata dalla più grande, anche perchè potrebbe portare qualche malattia (la quarantena sarebbe d'obbligo), lasciala in un posto tranquillo senza persone sempre intorno e lasciale anche un pezzettino di pesce: quando vorrà,lo mangerà.

Un po' di tempo per adattarsi serve.

 

Ma le metterai già da baby in un laghetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettare è la cosa migliore: mettila separata dalla più grande, anche perchè potrebbe portare qualche malattia (la quarantena sarebbe d'obbligo), lasciala in un posto tranquillo senza persone sempre intorno e lasciale anche un pezzettino di pesce: quando vorrà,lo mangerà.

Un po' di tempo per adattarsi serve.

 

Ma le metterai già da baby in un laghetto?

 

Adesso sono in due vaschette diverse perchè le vaschette sono troppo piccole per ospitare due tartarughe così le ho divise... Nel laghetto avevo pensato di mettercela già da baby, pensi che ci potrebbe essere qualche problema? L'unica cosa che mi preoccupa è la convivenza tra l'adulta e la piccolina, mi hanno detto che non ci sono problemi solo nel momento che gli do da mangiare che devo separarle... che ne dite?

 

Comunque aspetto e spero che si abienti prima possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale deve abituarsi alla nuova sistemazione e per qualche giorno potrà anche non mangiare

ma poi vedrai che inizierà a mangiare e girare appena si sarà ambientata

 

Speriamo, adesso lo'ho messa in un posto tranquillo che il pezzetto di pesce davanti a lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.