Vai al contenuto

terracquari in vendita on line


lau86

Messaggi raccomandati


Terracquari no.

 

Quello che trovi pronto come tartarughiere, secondo me, e sbagliato concettualmente.

 

Prova a vedere www.abissi.com e www.acquaingros.it per acquari già pronti da allestire per le tarte.

 

Aspettando che Rettilimania si ricordi di noi acquatici.:laugh8kb:

 

Se guardi qui: http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=2837 avevo analizzato le ultime norme di legge, abbastanza folli, ma questo paese è bello anche per questo.

 

Probabilmente la cosa migliore è sfruttare al massimo lo spazio e andare da un vetraio.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto minotti in tutto!

se hai spazio prendi un bell'acquario grande..

 

l'importante è + la larghezza ke la lunghezza x una tarta!

nei iti aggiungo anke petingros...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto minotti in tutto!

se hai spazio prendi un bell'acquario grande..

 

l'importante è + la larghezza ke la lunghezza x una tarta!

nei iti aggiungo anke petingros...

Link al commento
Condividi su altri siti

Terracquari no.

 

Quello che trovi pronto come tartarughiere, secondo me, e sbagliato concettualmente.

 

Prova a vedere www.abissi.com e www.acquaingros.it per acquari già pronti da allestire per le tarte.

 

Aspettando che Rettilimania si ricordi di noi acquatici.:laugh8kb:

 

Se guardi qui: http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=2837 avevo analizzato le ultime norme di legge, abbastanza folli, ma questo paese è bello anche per questo.

 

Probabilmente la cosa migliore è sfruttare al massimo lo spazio e andare da un vetraio.

 

 

 

ISOLA PER TARTARUGHE LARGE

[T8016030/A1/(20)]22,20€16.jpg8.jpg isolapertartarughiere_0000.jpg&image=016.jpgCaratteristica unica di autolivellamento per adattarsi automaticamente a tutti i livelli di liquido. Rampa sommersa per consetire alle tartarughe un accesso facile all'area asciutta. Area asciutta di irraggiamento che consente alle tartarughe acquatiche il massimo livello di esposizione al calore e alle emissioni delle lampade uvb. 4 VENTOSE FISSANO SALDAMENTE LA RAMPA AI FIANCHI DELLA VASCA, SUPPORTO ANTICORROSIONE. MISURE: 23X46

9.jpg

secondo voi e'carina per una persona ke nn puo'spendere 200euro d acquario?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto minotti in tutto!

se hai spazio prendi un bell'acquario grande..

 

l'importante è + la larghezza ke la lunghezza x una tarta!

nei iti aggiungo anke petingros...

 

 

lo spazio nn manca...ma credo ke si possa offire uno spazio adeguato anke senza un acquario di 2metri....o no???ovviamente nn dico in un posto minuscolo,ma anke 80 x 40?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 metri è un esagerazione, anche perchè hai dei problemi seri di peso e resistenza del vetro.

 

Io ne ho due grossi, uno 100*40*40 preso da Abissi(ottimo a parte l'attesa di 45 gg) e uno da 80*60*30 autocostruito e che è basso di bordo.

 

Come dicevo poco fa, una Trachemys femmina adulta è lunga circa 35 cm e pesa un paio di Kg.

 

E per una Pseudemys finisce che togli la macchina dal box.

 

Credo che 120*60*50 sia l'Optimum per un appartamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ISOLA PER TARTARUGHE LARGE

[T8016030/A1/(20)]22,20€16.jpg8.jpg isolapertartarughiere_0000.jpg&image=016.jpgCaratteristica unica di autolivellamento per adattarsi automaticamente a tutti i livelli di liquido. Rampa sommersa per consetire alle tartarughe un accesso facile all'area asciutta. Area asciutta di irraggiamento che consente alle tartarughe acquatiche il massimo livello di esposizione al calore e alle emissioni delle lampade uvb. 4 VENTOSE FISSANO SALDAMENTE LA RAMPA AI FIANCHI DELLA VASCA, SUPPORTO ANTICORROSIONE. MISURE: 23X46

9.jpg

secondo voi e'carina per una persona ke nn puo'spendere 200euro d acquario?

 

Non è male, anche se le Baby cercano di incastrarsi nelle guide.

 

Ho la media.

 

Per le tarte grosse sono passato alla corteccia di sughero.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti le misure devono essere almeno di 80x40 x avere un pò di amrgine di crescita..l'isola è ok x le piccole..xè poi le grandi la sprofondano..sono pesanti!

 

cmq sconsiglio le tartarughiere xè costano tanto e sono inutili..meglio allestire un acquario..magari fatto su misura o preso usato se lo trovi!

 

filtro esterno x forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti le misure devono essere almeno di 80x40 x avere un pò di amrgine di crescita..l'isola è ok x le piccole..xè poi le grandi la sprofondano..sono pesanti!

 

cmq sconsiglio le tartarughiere xè costano tanto e sono inutili..meglio allestire un acquario..magari fatto su misura o preso usato se lo trovi!

 

filtro esterno x forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un'area emersa in cui salgono entrambe a prendere il "sole" che ho fatto insieme a mio padre!!!

E' fatta in carbonio e alluminio ed è incollata con il silicone anti muffa, ha una rampa per salire degli stessi materiali,sopra ho incollato delle pietre da fiume per renderlo piu naturale!!

E' fatto in modo tale che possano nuotarci anche sotto!!!

Il problema è che in realtà il silicone " antimuffa ".... si è ammuffito!!!:baffled5wh:

Come faccio a pulirlo????:shocked7fl:

Secondo voi va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Plexiglass ha vantaggi e svantaggi

Soprattutto tende ad ingiallire per effetto degli UVB.

 

Però se vuoi tenerlo 2 o 3 anni non ci sono problemi, specie se sei delicata quando fai le pulizie.

 

Le vasche monopezzo in plexglass sono molto robuste e leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.