Vai al contenuto

Uova


Poison

Messaggi raccomandati

Ha qualche controindicazioni il guscio delle uova o può essere una buona fonte di calcio? Le mie tarte non vogliono saperne di rosicchiare l'osso di seppia e se lo grattuggio sulle erbe dopo non ne mangiano per nulla.

Fatemi sapere..

 

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, il guscio dell'uovo è indicato come buona fonte di calcio ma ha delle ovvie controindicazioni: anche se frammentato consserva degli spigoli che possono essere pericoli! Prova a grattuggiare l'osso di seppia in un cibo di cui vanno ghiotte, se mangiano la mela ad esempio puoi spalmarlo sopra. Altra alternativa è il carbonato di calcio puro. :wave:
Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa c'è l'integratore di calcio (solo calcio) in polvere. Inumidisci una fettina di mela e le la infili dentro. Le mie gradiscono come fosse una cotoletta alla milanese!
Link al commento
Condividi su altri siti

x poison ma le tarta sono d'acqua o terra?

 

io x le mie acquatiche ho un barattolino con i gamberetti secchi dove le ho immerse cosi' prende l'odore dei gamberetti. e loro lo mangiano volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito anna. E' carbonato anzichè bicarbonato???

 

..l'acqua, unita all'anidride carbonica, reagisce con il carbonato di calcio dando origine al bicarbonato di calcio, che è solubile in acqua...credo quindi che quello a cui ci riferiamo noi sia il carbonato...infatti essendo molto meno solubile, se ci cade l'acqua tende ad appallottolarsi più che sciogliersi

 

il bicarbonato sottoposto a forti cali di pressione tende a ritrasformarsi in carbonato...le stalattiti/stalagmiti sono di bicarbonato "precipitato" in carbonato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Volendo si può anche grattugiare un po' di pietra carbonatica, come il marmo di Carrara che è carbonato di calcio quasi puro.

 

:yes4lo::yes4lo::yes4lo: Infatti un amico allevatore mi ha detto che si fa lasciare la polvere da uno che lavora il marmo!!!

 

X LARACROFT: alle adulte puoi dare anche un uovo intero che non temono spigoli, io dò il guscio d'uovo non polverizzato alternato con l'osso di seppia (lo strofino con pomodoro o mela) da circa 15 anni alle mie... ovvio adulte!:laugh8kb:

 

Se poi l'osso di seppia lo prendi in pescheria lo apprezzano molto di più rispetto a quello per canarini che sembra borotalco:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.