Vai al contenuto

informazioni geko


cri19780

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono 1 appassionato di rettili e di tutti gli animali viventi...

ieri ho trovato attaccato alla parete esterna 1 piccolo geko,l'ho catturato e ora vorrei allevarlo e farlo crescere.....

chi mi puo dare delle informazioni su cosa dargli da mangiare e come preparargl i1 terrari oadatt oper lui?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

lascialo libero.. è più utile se ti gironzola in casa, mangiando ragni e insetti vari... Come ti sentiresti tu se ti chiudessero in gabbia dopo hai conosciuto la libertà? pensaci...:sad3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per quale motivo catturare un animale nostrano?Sono protetti dalla convenzione di Berna,se te lo trovano in casa,ti fanno la multa!Se vuoi un geco,comprane uno(vedi i leopardini,sono molto belli e semplici da tenere)ma i nostrani lasciali liberi!
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...catturare un animale nato e cresciuto libero è una tortura...starà soffrendo, liberalo! (inoltre se nn sai nemmneo cosa mangia e di cosa ha bisogno lo farai morire a breve!!)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà difficile soprattutto che mangerà e i rettili sono molto delicati e muoiono di infarto se si sentono minacciati o chiusi.

non mangiano le baby tartarughe nate in cattività e portate dal negozio a casa e ci metto diverso tempo per iniziare ad abituarsi al cambiamento figuriamoci un geco abituato a vivere all'aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi ke gusto c'è ad allevare un geco... ? ..insomma non sono come le tarte o come gli altri rettili che almeno si fanno prendere e in un certo senso "accarezzare"... le lucertole no!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
ciao a tutti sono 1 appassionato di rettili e di tutti gli animali viventi...

ieri ho trovato attaccato alla parete esterna 1 piccolo geko,l'ho catturato e ora vorrei allevarlo e farlo crescere.....

chi mi puo dare delle informazioni su cosa dargli da mangiare e come preparargl i1 terrari oadatt oper lui?

 

grazie mille

 

Ciao, anch'io sono appassionata di geki, ogni estate mi arrivano in terrazza, piccoli e grandi, e vorrei avere le tue stesse informazioni, non ci sono molte notizie in merito in rete...speriamo qualc'uno ne sappia più di noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto i geki sono animali protetti. non si potrebbero detenere e anche se si potesse... è nato libero di andare dove vuole e mangiare ciò che più gli piace, ha imparato a sopravvivere e magari a riprodursi...che gusto c'è nel prenderlo e segregarlo in una teca?? e poi...i gechi in estate mangiano le zanzare, gli insettini e altre cosine volanti... vi mettete a saltellare qua e la con il retino per catturarle siccome mangiano VIVO??

Se realmente vi piacciono gli animali lasciateli liberi e accontentatevi di vederli ogni tanto che vi gironzolano per verande balconi e muri... anche perchè se li lasciate in pace hanno la possibilità di riprodursi... e quindi voi avrete più geki da osservare...

 

Poi se proprio proprio non ne potete fare a meno i geki li vendono... ci sono i leopardini che sono molto belli, ad esempio.. però prima di comprarlo informatevi su come tenerlo,cosa dargli da mangiare, le temperature ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto i geki sono animali protetti. non si potrebbero detenere e anche se si potesse... è nato libero di andare dove vuole e mangiare ciò che più gli piace, ha imparato a sopravvivere e magari a riprodursi...che gusto c'è nel prenderlo e segregarlo in una teca?? e poi...i gechi in estate mangiano le zanzare, gli insettini e altre cosine volanti... vi mettete a saltellare qua e la con il retino per catturarle siccome mangiano VIVO??

Se realmente vi piacciono gli animali lasciateli liberi e accontentatevi di vederli ogni tanto che vi gironzolano per verande balconi e muri... anche perchè se li lasciate in pace hanno la possibilità di riprodursi... e quindi voi avrete più geki da osservare...

 

Poi se proprio proprio non ne potete fare a meno i geki li vendono... ci sono i leopardini che sono molto belli, ad esempio.. però prima di comprarlo informatevi su come tenerlo,cosa dargli da mangiare, le temperature ecc ecc...

straquoto

Link al commento
Condividi su altri siti

al seggio elettorale di fuori ce n'era uno... lo ho accarezzato ma quasi non si muoveva... invee sono bellissimi i geki.

NON SI MUOVEVA PERCHè IL FREDDO DI QUESTI GIORNI, LA NOTTE OVVIAMENTE, NON PERMETTE AI GECHI DI MOSTRARE LA LORO INCREDIBILE VELOCITà

Link al commento
Condividi su altri siti

NON SI MUOVEVA PERCHè IL FREDDO DI QUESTI GIORNI, LA NOTTE OVVIAMENTE, NON PERMETTE AI GECHI DI MOSTRARE LA LORO INCREDIBILE VELOCITà

 

ma non era freddo, avranno fatto 25° al sole e sui 22° all'ombra. era come semi addormentato. speriamo il gatto che gironzolava per la scuola non l'abbia trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto con gli altri.....una CATTIVERIA del tutto inutile!Veramente proverei a far stare te chiuso in una scatola.....ti divertiresti??Io penso che ti lasceresti morire in pochi giorni,come farebbe il geko........bah........quant'è crudele l'essere umano.....e menomale che dovrebbe essere la RAGIONE ciò che ci distingue dagli animali....ma spesso e volentieri ho i miei dubbi sulla veridicità di ciò-.-
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.