Vai al contenuto

66° giorno!?!?


Messaggi raccomandati

:sad3:

Ciao ragazzi,

proprio ieri, al 65° giorno d'incubazione(31-31,5°c; umidita' 85%) ho effettuato l'ultima speratura di due uova(h. boettgeri) che avevano tutte le carte in regola per schiudersi, a giudicare dalle sperature precedenti; lo so che a ridosso della schiusa non e' consigliato ma non ho resistito...

Le uova si presentano completamente impenetrabili alla luce, unica cosa ben distinguibile, puntandola dall'alto, la camera d'aria nella parte superiore. Ben diversa la situazione di altre due uova (queste seminate) che sono rimaste del tutto trasparenti, ma per quelle mi ero gia' messo l'anima in pace...

Possibile che a quella temperatura dopo 66 giorni debbano ancora schiudersi???

Mi aiutate a capire se e quanto devo rassegnarmi???

Grazie in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti


si' e' possibile. Le date non sono mai certe al giorno. Tutt'altro.

Inoltre la temperatura non e' fra le piu' alte.

 

Bisogna avere quindi ancora pazienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono arrivare a schiudersi anche dopo 90 giorni o più. Io ho avuto una schiusa dopo esattamente 94 giorni. Il tempo è molto variabile.

 

:eek3: in incubatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a letto piu' tranquillo...

Poco fa, tra l'altro, nella mia solita visita all'incubatrice (e' d'obbligo tutte le volte che esco di casa o ci torno) sono rimasto chiuso dentro al garage!!!

Chissa' che per fare pari con la sfortuna non trovi al piu' presto una bella sorpresa...

Grazie per ora, speriamo di sentirci presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in incubatrice. Avevo ormai perso le speranze, poi un veterinario mio amico mi ha consigliato di aspettare almeno ancora un mese e mezzo prima di buttare le uova. Per fortuna che ho seguito il suo consiglio!
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in incubatrice. Avevo ormai perso le speranze, poi un veterinario mio amico mi ha consigliato di aspettare almeno ancora un mese e mezzo prima di buttare le uova. Per fortuna che ho seguito il suo consiglio!

 

se sono state a 31-32 gradi per tutti i 94 giorni possono entrare nel guiness dei primati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.