Vai al contenuto

Sembra Un Salvagente


tartachumbi

Messaggi raccomandati

Ho notato che la tarta infame che non tocca i pellets ne le verdure ha iniziato ad avere il carapace tipo "ciambella".. la parte di sopra è normale, quella laterla mi sembra gonfia.. non lo so! magari è normale ma visto che sento parlare di carapaci strani vi posto le foto...

http://img508.imageshack.us/img508/7647/tarte003qq9.jpg

 

129.jpg

 

130.jpg

 

che ne pensate?? è la parte davanti che non mi convince è come se il bordo tendesse ad alzarsi...

è lungo 9,5cm e pesa 123gr..

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non sembra per nulla strana anzi, sembra in ottimo stato. Considera che non tutte crescono allo stesso modo, ma questa tartaruga sembra star benone.
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra per nulla strana anzi, sembra in ottimo stato. Considera che non tutte crescono allo stesso modo, ma questa tartaruga sembra star benone.

il fatto è che la parte davanti del guscio non è spiovente come quella dell'altra tarta..è orizzontale..molto più piatto.

alla fine è vero.. non sono fatte con lo stampino!:tongue3:

però mi era venuto il dubbio perchè la sua alimentazione è composta solo da pesce fresco .. snobba tutto ciò che non sia pesce e mi preoccupa che cresca strano... ma proprio non vuole mangiare verdure ne pellets.. non c'è verso!:mad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti lamenti? Anche io mangerei volentieri solo pesce fresco :D.

poi devi vedere anche il sesso, se è una femmina tende a assere più bombata e arrotondata i maschi sono più spigolosi. 9.5 cm sono ancora pochini per poter capire il sesso, però in linea generale è così. Anche le mie due sono una molto spiovente spigolosa e più piccola dell'altra che invece misura quasi 3 cm in più ed è tutta bella tondeggiante. Non è affatto un problema dormi sonni tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie..:wink3:

che poi questa tarta è quella cha sempre la danza all'altra... non so se è maschio ma le caratteristiche ce l'ha tutte.. dalla dimensione ai comportamenti..

le unghie sembrano più dritte rispetto all'altra ma sono ancora corte per cui chissà.. ancora non si può dire..

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... con le caratteristiche del carapace dovrebbe esser la femmina questa :D:D:D:D. Però non lo si può dire fino alla fine e poi la danza lascai il tempo che trova. Quanto ha?
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a noi il carapace sembra normale, è simile a quello della nostra trachemys, un pò bombato ai lati e leggermente rivolto verso l'alto....la nostra è una femmina...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.