Vai al contenuto

differenze tra acquatiche e palustri


sstefy

Messaggi raccomandati


trachemys acquatica.

le palustri sono quelle che non neccesitano di acque profonde,a dir meglio;vogliono pozzaghere

 

 

esatto...e poi le palustri hanno bisogno di un acquaterrario con zona emersa e zona acquatica rispettivamente 50% e 50% le acque non necessariamente devono essere profonde come ha detto hayez preferiscono come delle pozzanghere l'umidità è amata da questi tipi di tarte

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso ci sono delle strane classificazioni.

 

Le Emys vengono spesso considerate palustri, ma hanno abitudini molto simili a quelle delle Trachemys.

 

Le Kinosternon invece sono considerate acquatiche, anche se spesso hanno grossi problemi a nuotare.

 

Le condizioni per considerarla palustre sono.

 

  1. Mangia anche all'asciutto
  2. Passa parti considerevoli della giornata fuori dall'acqua (non facendo basking, ma in giro)

Non scordiamo che ci sono stati casi di Trachemys tenute per sbaglio per mesi come terrestri.

 

L'hanno scorso c'è stata una Emys tenuta per tre anni in giardino che "stava sempre nel sottovaso con l'acqua" Ma và?:angry6wn:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
ho da poco 1 piccola tarta, è una trachemis scripta scripta. In quanti centimentri di acqua, più o meno, devo tenerla? quando la metto in troppa acqua dà l'impressione di non riuscire ad emergere...
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto paskeg,se ha come uscire(deve averlo)più acqua c'è meglio è..l'acqua che ho io è alta almeno 4 volte le tarte..però se non ce la fa alzagliela gradualmente e vedrai che ce si abituerà..inizia con acqua alta poco più del carapace e aumenta un pò alla volta nel giro di qualche giorno..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.