Vai al contenuto

sabbia per area emersa


Andrea

Messaggi raccomandati

avrei bisogno di un consiglio ,

ho un area emersa per le emydura subglobosa adulte costituita da 10 cm di torba

purtoppo non posso postare foto ma i più vecchi forse ricordano,

il problema che la torba sporca a lungo andare intasa il filtro e sopratutto si scioglie in parte in acqua colorandola leggermente di verde

per per questo è un problema,

la sabbia ce l'avevo prima della torba poi l'avevo tolta per fare la prova della torba ed ho fatto la cavolata di buttarla,

per riempire di nuovo la terra emersa di sabbia mi servirebbero dai 5 ai 7 sacchini visto che sono da 5 kili con una spesa di 30 euro circa,

e mi rompirebbe le scatole,

se usassi la sabbia selezionata che si utlilizza in edilizia?

 

lil nome tecnico e la sua caratteristica è Sabbia a base silicea di fiume lavata e selezionata

 

che ne pensate????

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la uso, va lavata molto molto molto bene, perchè ovviamente non essendo per acquario tende a disperdere in acqua le particelle più piccole.

In ogni caso lavandola bene le particelle più sottili se ne vanno e puoi stare tranquillo.

 

Io la uso da due mesetti e non mi ha dato nessun tipo di problema.

Pagata 2.60 per 30kg :D

 

L'unico inconveniente se vogliamo è la colorazione grigiastra che lascia un pò a desiderare, ma tutto sommato nulla di grave!

Link al commento
Condividi su altri siti

;279737']Io la uso, va lavata molto molto molto bene, perchè ovviamente non essendo per acquario tende a disperdere in acqua le particelle più piccole.

In ogni caso lavandola bene le particelle più sottili se ne vanno e puoi stare tranquillo.

 

Io la uso da due mesetti e non mi ha dato nessun tipo di problema.

Pagata 2.60 per 30kg :D

 

L'unico inconveniente se vogliamo è la colorazione grigiastra che lascia un pò a desiderare, ma tutto sommato nulla di grave!

 

il prezzo lo sò visto che faccio il muratore,:laugh8kb::laugh8kb:

 

comunque io non la metterei dentro l'acqua ma come zona emersa quindi credo di non aver problemi per il colore che lascia mi fà piacere sapere che qualcuno la utilizza......

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo lo sò visto che faccio il muratore,:laugh8kb::laugh8kb:

 

ahah! Meglio allora :laugh8kb:

In ogni caso una lavatina te la consiglierei lo stesso, se prima avevi problemi con la torba che entrava in acqua sarà lo stesso con la sabbia.

Saprai anche tu che al primo contatto, l'acqua diventa schifosamente marrone :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

si vero ma se la lavo dopo non posso metterla in terrario fino a che non si asciuga del tutto....

 

ora provo a metterla cosi poi se vedo che sporca la lavo........

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.