Vai al contenuto

Cosa sono queste macchie ?


sennar1996

Messaggi raccomandati


Ciao... Non si vede molto bene ma sembrerebbe un infezione batterica abbastanza avanzata. Ti consiglio di isolare la o le tartarughe con l'infezione da quelle sane e portarle subito da un veterinario.
Link al commento
Condividi su altri siti

Più micotica che batterica, ma ti chiedo se tende a sfogliarsi o no passandoci un dito sopra.

Ti manca la lampada spot, potrebbe essere una causa o una concausa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere queste chiazze, se cosi vogliamo chiamarle.. sono causate da calcare presente nell' acqua e sali o non so cosa che rilascia questo mio fondale sabbioso http://i62.tinypic.com/2mc6rz8.jpg .. credo che il calcare non dia problemi, tralasciando i problemi estetici e quindi non penso di rimuovere il fondale sabbioso, sempre che sia quello il problema, ma aspetterò invece che facendo basking facciano la muta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse calcare lo avrebbe fatto su tutto il carapace... Secondo me e' un infezione abbastanza avanzata. Una visita io la porterei a fare.... Al più presto!

 

 

Inviato da iPhone5 con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... Dal ultima foto si vede chiaramente che non e' causato dal calcare ma che si tratta di una infezione. Cura di Betadine e molta pazienza e forse anche una cura antibiotica. Ti riconsiglio di portarle subito da un veterinario e di isolare subito gli esemplari.

 

 

Inviato da iPhone5 con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Esatto... Dal ultima foto si vede chiaramente che non e' causato dal calcare ma che si tratta di una infezione. Cura di Betadine e molta pazienza e forse anche una cura antibiotica. Ti riconsiglio di portarle subito da un veterinario e di isolare subito gli esemplari.

 

 

Inviato da iPhone5 con Tapatalk

 

Grazie della risposta, ho passato del betadine senza diluirlo dopo averle asciugate sulle micosi, per quanto tempo devo ripetere quest' operazione? ora sono tutte e 3 ad asciugare sotto il sole

Modificato da sennar1996
Link al commento
Condividi su altri siti

Micosi, ora sono sicuro... Si vede bene dall'ultima foto.

Io mi rivolgersi ad un veterinario.

 

Leonida parto dicendo che non c'è un veterinario nelle mie zone, seconda cosa.. secondo te non potrebbe essere scud? ho paura.

Come già scritto ho disinfettato con betadine e le ho fatte asciugare, dopo le ho messe in acqua e ho iniziato a "disinfettare" l' acqua mettendo il sale. 50 cucchiai pieni per una samla da 130 l circa pieni... cosa mi consigli di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.