Vai al contenuto

sembrano tramortite


studioprof_2

Messaggi raccomandati

ciao a tutti le mie horsfieldii ormai sembrano tramortite, stanno li apatiche dormono sempre, escono verso le 9 dalla cuccetta e stanno al sole fino alle 18, non fanno nient'altro, se mi avvicino e faccio rumore neanche mi sentono come se fossero in letargo, ho un ansia pazzesca e una paura che muoiano, domani ho l'appuntamento dal veterinario, speriamo bene, tutti voi mi avete detto di non preoccuparmi sara' il calo delle temperature, ma come è possibile che gia' a 21 gradi dormano cosi profondamente, aiutatemi a capire per favore, qualcuno di voi ha delle horsfieldii
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma devi per forza aprire mille thread? Capisco la preoccupazione, ma ti abbiamo risposto in mille modi, domani le porti anche dal vet, cosa cerchi?

Stai tranquilla, anche la mia è più apatica in questi giorni. Le temperature si stanno abbassando. Magari per te 21 gradi sono tanti, ma passando dai 40 di qualche sett fa mi sembra normale che inizino a "rallentare".

Loro si accorgono che il tempo va verso il "brutto". E' normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma devi per forza aprire mille thread? Capisco la preoccupazione, ma ti abbiamo risposto in mille modi, domani le porti anche dal vet, cosa cerchi?

Stai tranquilla, anche la mia è più apatica in questi giorni. Le temperature si stanno abbassando. Magari per te 21 gradi sono tanti, ma passando dai 40 di qualche sett fa mi sembra normale che inizino a "rallentare".

Loro si accorgono che il tempo va verso il "brutto". E' normale.

 

ciao scusa se ne ho aperti vari ma che ci posso fare sono in pensiero, a me non hanno rallentato, stanno ferme punto, non fanno nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mangiano stanno male, controlla le mucose se il naso e' umido stanno poco bene. Potrebbe essere polmonite, ma non mi azzardo, metti delle foto...Così potremmo capire...
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mangiano stanno male, controlla le mucose se il naso e' umido stanno poco bene. Potrebbe essere polmonite, ma non mi azzardo, metti delle foto...Così potremmo capire...

 

ciao grazie timidina per aver risposto no occhi e naso apposto stanno tutto il giorno cosi http://imageshack.us/photo/my-images/138/l783.jpg/ e' questo che mi preoccupa, da quando le ho prese esattamente il 28 agosto non sono mai state vispe, ma adesso stiamo nell'esagerazione, non mangiano e dormono, oggi ho richiamato il veterinario dei rettili mi aspetta domani alle 17, 30 mi ha detto di fargli un bagnetto in acqua tiepida e cosi ho fatto, si sono riprese per 5 minuti ma poi arrivederci

Link al commento
Condividi su altri siti

Non stanno bene, la mia se ne andata così', non mangiava, aveva problemi nel respirare ed era molla, per circa 2 giorni più non mangiava e anche dopo antibiotico, il giorno dopo mi mori', penso chese continuano cosi' hai poche possibilità' di riuscirle a portarle dal veterinario in tempo... Mi sembra polmonite, ma non e' detto, speriamo di no... Prendile in mano, cerca di rianimarle, e posta altre foto in cui stanno nella tua mano, a me rimaneva con la testa appesa e non reagiva... Foto e poi vedremo... Comunque tieni duro... Modificato da Timidina
Link al commento
Condividi su altri siti

Non stanno bene, la mia se ne andata così', non mangiava, aveva problemi nel respirare ed era molla, per circa 2 giorni più non mangiava e anche dopo antibiotico, il giorno dopo mi mori', penso chese continuano cosi' hai poche possibilità' di riuscirle a portarle dal veterinario in tempo... Mi sembra polmonite, ma non e' detto, speriamo di no... Prendile in mano, cerca di rianimarle, e posta altre foto in cui stanno nella tua mano, a me rimaneva con la testa appesa e non reagiva... Foto e poi vedremo... Comunque tieni duro...

 

rieccomi no no quando le tengo in mano sgambettano è quello il fatto, puo' essere che vanno sverminate, domani scrivo qua ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo la mia risposta forse sono sembrato un po' sgorbutico. Ti chiedo scusa perchè non volevo. Capisco quanto ci si può preuccupare per le nostre tarte.

Però capisci che è difficile per noi capire cosa hanno solo leggendo quello che scrivi.

Dici che non hanno scolo nasale, occhi sporchi e che non respirano a bocca aperta. Dunque di sicuro non è polmonite.

Per il resto (problemi intestinali?) può dirlo solo il veterinario.

Ti vorrei rassicurare dicendo che anche la mia da qualche giorno è sempre ferma dietro una tavoletto, mangia qlcs e torna lì. Alle 13 già si rintana e la rivedo la mattina dopo le 10.

Può essere semplicemente il cambio di habitat che gli hai dato e l'abbassamento delle temperature.

Facci sapere cosa dice il vet.

Modificato da DanieleTE
Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo la mia risposta forse sono sembrato un po' sgorbutico. Ti chiedo scusa perchè non volevo. Capisco quanto ci si può preuccupare per le nostre tarte.

Però capisci che è difficile per noi capire cosa hanno solo leggendo quello che scrivi.

Dici che non hanno scolo nasale, occhi sporchi e che non respirano a bocca aperta. Dunque di sicuro non è polmonite.

Per il resto (problemi intestinali?) può dirlo solo il veterinario.

Ti vorrei rassicurare dicendo che anche la mia da qualche giorno è sempre ferma dietro una tavoletto, mangia qlcs e torna lì. Alle 13 già si rintana e la rivedo la mattina dopo le 10.

Può essere semplicemente il cambio di habitat che gli hai dato e l'abbassamento delle temperature.

Facci sapere cosa dice il vet.

 

ciao figurati non ti preoccupare sono io che sono assillante quando sto in pensiero, sono andata dal veterinario le tartarughe stanno benissimo, mi ha consigliato di metterle in terrario e non lasciarle fuori, stanno bene ma non hanno abbastanza grasso per affrontare il letargo, mi ha spiegato proprio tutto è stato veramente bravo, fuori al balcone dove le ho la temperatura è troppo bassa essendoci troppa ombra, quindi stavano in semiletargo, lui me le ha messe al caldo per tre ore e hanno cominciato a muoversi, hanno urinato e fatto la popo' non le ho mai viste cosi vispe è stato uno spettacolo, quindi devo riorganizzare tutto l'habitat e acquistare un terrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, meno male, sono contenta per te, finalmente una buona notizia! Sono veramente felice!

 

ciao si anch'io sono felicissima è solo che adesso devo allestire tutto e ricomprare per l'interno, e vabe'

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, per fortuna era come pensavo. Sono contento.

 

ciao purtroppo la situazione non è cambiata di molto, si adesso si muovono un pochino, ma mangiare zero, non sono mai andata in confusione come in questo momento, il veterinario dice che stanno bene, ma non mangiano, non so' che fare ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara molto probabilmente è solo l'incombere dell'inverno

Poi non so piu che farle stare al caldo non so cosa consigliare non sono esperto... =(

 

ciao ma ho i miei dubbi, ho appena finito di litigare col veterinario, lo ho chiamato e si è anche arrabbiato perchè domenica, poi mi ha richiamato e mi ha detto di portagliele domani, vuole fare le lastre (ma a che servono) io non lo capisco proprio, sai quanto mi potrebbe costare? solo per osservarle e spiegarmi tutto si è preso 35 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito le lastre stanno sui 30, si potrebbero servire però è difficile che contemportaneamente 2 tartarughe hanno gli stessi identici problemi. Che ladri sti veterinari incompetenti, se non sanno di cosa si tratta basta dirlo non inventare fesserie! puah
Link al commento
Condividi su altri siti

di solito le lastre stanno sui 30, si potrebbero servire però è difficile che contemportaneamente 2 tartarughe hanno gli stessi identici problemi. Che ladri sti veterinari incompetenti, se non sanno di cosa si tratta basta dirlo non inventare fesserie! puah

 

per come si è arrabbiato io non glie le porterei proprio, comunque domani vedo, al massimo le porto in un centro specializzato a roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può consolare anche la mia è molto apatica, dorme quasi sempre (a volte neanche esce dal rifugio per tutto il giorno).

 

Molto probabilmente è dovuto all'abbassamento delle temperature e quindi c'è un rallentamento nelle attività metaboliche delle tarta, che ricordiamo sono eteroterme e quindi non controllano autonomamente la propria temperatura, che si regola, perciò, in base a quella esterna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente è dovuto all'abbassamento delle temperature e quindi c'è un rallentamento nelle attività metaboliche delle tarta, che ricordiamo sono eteroterme e quindi non controllano autonomamente la propria temperatura, che si regola, perciò, in base a quella esterna...

 

ciao in terrario è difficile che sentano il calo delle temperature

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo lo si puo vedere anche la sera con per esempio le trachemys che, una volta spenta uvb e spot rallentano clamorosamente fino a addormentarsi

 

ciao ha ha le mie trachemys sono terribili non stanno ferme un attimo, scoppiano di salute :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.