Vai al contenuto

Cosa fare per un buon Risveglio ?


Derek

Messaggi raccomandati

Leggendo qua e la i vari post ho raccolto alcune idee,

ma visto che molte tartarughe si stanno svegliando in questi giorni

e che per molti di noi si tratta del loro primo letargo...

 

Mi chiedevo se gli esperti

potessero postare qui cosa bisogna fare per garantire un buon risveglio ?

Ci sono in giro un sacco di consigli sparpagliati nei vari post...e leggerli tutti uno poi non sa più cosa fare..

 

Bisogna dar loro da bere e mangiare? Vegetale o Raffy ? pulirle dal fango ? :oo7dt:

 

Scusate le mie domande ma è la prima volta per me...mi basta una risposta chiara ed esaustiva e non rompo più le scatole... :yes4lo: Promesso !

 

Grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono in giro un sacco di consigli sparpagliati nei vari post...e leggerli tutti uno poi non sa più cosa fare..

 

Bisogna dar loro da bere e mangiare? Vegetale o Raffy ? pulirle dal fango ? :oo7dt:

 

 

le risposte sono diverse anche perche' sono diverse le zone di provenienza delle domande. E diversi i momenti nei quali queste domande sono state poste.

Acqua sempre.

Cibo dipende dal periodo dell'anno e dalla probabilita' che il momento del risveglio possa essere seguito da un mese o due di freddo intenso (dipende quindi dalle zone.... aosta non e' lampedusa)

 

Una cosa e' certa: IL RAFFY NON SI DEVE MAI USARE.

al risveglio bisogna spingere subito con le verdure selvatiche, meglio se appassite. E' l'unico momento nel quale possiamo farle abituare ad una alimentazione sana senza dover fare braccio di ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto ciao a tutti. ogni tanto mi faccio vivo :)(e naturalmente, un salutone ad Anna emme). Lello si è svegliato da qualche giorno e già mangia sonchus e malva. si muove poco (50 cm al giorno), giusto la strada per uscire dalla casetta e mangiare qualcosa.questo per dire che in Sicilia il letargo è finito presto!!
Link al commento
Condividi su altri siti

(e naturalmente, un salutone ad Anna emme). Lello si è svegliato da qualche giorno e già mangia sonchus e malva. si muove poco (50 cm al giorno), giusto la strada per uscire dalla casetta e mangiare qualcosa.questo per dire che in Sicilia il letargo è finito presto!!

 

:wave::wave::wave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.