Vai al contenuto

dorma nell'acqua


Giulia1

Messaggi raccomandati

è

 

da un paio di gg che mi capita di trovare la mia pardalis che dorme nella ciotola dell'acqua...è un comportamento normale? il livello dell'acqua è basso...4-5 mm e lui tiene la testa alta quindi non rischia di annegare ma mi devo preoccupare?':angry6wn:

 

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


avra' il carattere della mia (ormai famosa) mangiaciabatte.

 

mie reazioni ----->>> :angry6wn: :angry6wn: :angry6wn: :oo7dt: :angry6wn: :angry6wn: :angry6wn: :oo7dt:

 

 

Azz..:shocked7fl:

che fa?

Entra in casa di soppiatto e ti frega le ciabatte???:laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

strana sta cosa non è che ha bisogno di umidità? magari hai il terrario troppo secco

 

cmq una delle mie piccole tutti i giorni va nella vaschetta per un'oretta circa

 

anna ehehe colpa tua se la tarta vuole le ciabatte

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz..:shocked7fl:

che fa?

 

Non sono solo le ciabatte, sua passione da piccola....

 

Ha il carattere di un maschio: bizzoso, rompiballe, sempre bastian contrario. Ed e' cosi' da quando e' nata, tanto che pensavo che fosse un maschio.

Adesso si e' un po' assestata, ma almeno fino alla maturita' mangiava in modo schizoide, un morso qui, poi di corsa dall'altra parte, un'annusata la' e cosi' di seguito. Tanto che e' rimasta piccolina.

 

Tutto sempre a rovescio.

verso i 20-25 gradi, piu' o meno tutti gli anni, decide che e' arrivato il periodo del letargo. Si cerca un posto all'ombra contro lo steccato, mette la testa sotto qualche cespuglio di graminacee e gioca a fare "quella che il letargo l'ha cominciato". In questa posizione, ad ogni mio passaggio in zona, apre l'occhio e fa una sbirciata furbetta. Dopo che ho messo da mangiare ci pensa su' un po', abbandona il gioco del letargo, va a mangiare, si fa qualche giro, ritorna con la testa sotto l'erba e continua a lanciare sguardi da sotto in su' con occhio furbetto. (Per me lo fa ad arte... glielo si legge in faccia che sta facendo finta... lo sa che sta prendendo per i fondelli)

Il primo scavo per le uova glielo ho dovuto fare io. Lei nuotava a rana sulla superficie della terra. (ale' se il buon giorno si vede dal mattino, questa mi dara' grane.....)

Il secondo scavo riusci' a farlo da sola. Nel posto piu' fradicio e freddo a sua disposizione. E mi ci vollero 3 quarti d'ora per tirare fuori le uova per come il posto era disgraziato.

L'anno appresso si accani' con la testa di poldona. Unico posto nel quale voleva scavare.

Trova le dep delle altre come un cane da tartufi. Un anno che non trovavo 2 dep le trovo' lei. :eek4wd:

 

E poi miscellanea assortita. Da spaccaballe. Come un maschio insomma, uguale uguale

:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte lo fanno.

 

è

 

da un paio di gg che mi capita di trovare la mia pardalis che dorme nella ciotola dell'acqua...è un comportamento normale? il livello dell'acqua è basso...4-5 mm e lui tiene la testa alta quindi non rischia di annegare ma mi devo preoccupare?':angry6wn:

 

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte fanno cose impensabili..:yes4lo:

 

La grossa marginata di casa(un maschio) si divertiva un mondo a salire, con grande fatica e pericolo di capotamento) i 5 scalini che dal giardinetto portano al retro di casa, porta della cucina.

Appena arrivato sul "pianerottolo", si rigirava, e si metteva in bilico sul primo scalino.

Ondeggiandosi, fino a quando partiva in volata fino a terra, a mò di scivolo.:shocked7fl:

Questo gioco lo faceva anche per molte volte di seguito!:laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh8kb: :rofl8yii: anna che tipa sta tarta!!!!

 

non penso sia questione di umidità..essendo una specie africana troppa è dannosa e penso ce ne sia già abbastanza...

 

x la disidratazione..qua l'unica disidratata sono io che ho ancora la febbre:angry6wn: ...mannaggia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.