Vai al contenuto

guppy nell'acquario


itachi

Messaggi raccomandati

salve a tutti... volevo chiedervi se potevo mettere un guppy dentro l'acquario...

alcune domande:

la tartaruga se lo pappa????

potrebbe far del male alla tartaruga????

che dimensioni ha??

fa qualcosa di speciale(tipo pulisce l'acqua,etc) oppure è solo per abbellimento???

quanto costa???

 

grazie mille e scusate la quantità di domande.

Link al commento
Condividi su altri siti


non costano molto e si riproducono abbastanza velocemente.

 

Non ne ho avuti quindi non so essere più precisa

 

con le trachemys rischiano grosso!

 

La foto che ha postato novenoved è stupenda, mi fa venire voglia di allestire un acquario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di varietà di guppy ne esistono un 'infinità.

Non sono dannosi per le tartarughe, anzi è il contrario. Tuttavia non ha senso spendere 1-2 euro per darlo in pasto alle tarta. E' cosi carino e colorato !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non costano molto e si riproducono abbastanza velocemente.

 

Non ne ho avuti quindi non so essere più precisa

 

con le trachemys rischiano grosso!

 

La foto che ha postato novenoved è stupenda, mi fa venire voglia di allestire un acquario!

 

è davvero bello vederli in un acquario così!

 

Di varietà di guppy ne esistono un 'infinità.

Non sono dannosi per le tartarughe, anzi è il contrario. Tuttavia non ha senso spendere 1-2 euro per darlo in pasto alle tarta. E' cosi carino e colorato !!!!

 

il punto hannibal è che si riproducono così velocemente che ti ritrovi l'acquario pieno e così, a quel punto, ne butti qualcuno nelle rughe!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti... volevo chiedervi se potevo mettere un guppy dentro l'acquario...

alcune domande:

la tartaruga se lo pappa????

potrebbe far del male alla tartaruga????

che dimensioni ha??

fa qualcosa di speciale(tipo pulisce l'acqua,etc) oppure è solo per abbellimento???

quanto costa???

 

grazie mille e scusate la quantità di domande.

 

1) Si, se lo pappa in poco tempo se non è stato abituato ad avere pesci vicino a lei icon10.gif

2) No, anzi fa bene, perchè è vivo (più fresco di così si muore! icon10.gif), quindi stimola l'istinto della caccia per sopravvivere, poi è di acqua dolce (i pesci più consigliati per le tartarughe sono quelli d'acqua dolce, perché in natura è così che si nutrono), ed è uno dei pesci che si consiglia di dare maggiormnte come pesci vivi.

3) È piccolino , arriva più o meno sui 5 cm;

4) Essendo un pesce, come un qualsiasi altro animale, l'acqua più che pulirla la sporca. Si usa solo per bellezza e per far mangiare cibo vivo alle tarte. Al massimo ti può aiutare mangiando una piccolissima parte degli avanzi delle tarte.

Link al commento
Condividi su altri siti

è davvero bello vederli in un acquario così!

 

 

 

il punto hannibal è che si riproducono così velocemente che ti ritrovi l'acquario pieno e così, a quel punto, ne butti qualcuno nelle rughe!

 

Infatti, c'è qualcuno che allestisce un piccolo acquario a parte, solo per allevare guppy e così alimentare le tartarughe più spesso con cibo vivo. Secondo me conviene iniziare con una decina, e appena si nota che iniziano a moltiplicarsi, se ne mette qualcuno nell'acquario delle tarte. Se si comprano e si mettono direttamente nell'acquari delle tartarughe, oltre a durare molto poco, non si moltiplicheranno mai, perché gli eventuali avannotti sarebbero subito divorati dalle belve! icon10.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io una volta allevati poi non avrei più il cuore di usarli come cibo? :)

Una volta ho letteralmente infestato l'acquario con i neon:

117.jpg

sembravano sardine e pure se avevo l'altro acquario con le cernie che avrebbero adorato mangiarseli, non mi veniva di buttare una rete e passarli dall'altra parte! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, c'è qualcuno che allestisce un piccolo acquario a parte, solo per allevare guppy e così alimentare le tartarughe più spesso con cibo vivo. Secondo me conviene iniziare con una decina, e appena si nota che iniziano a moltiplicarsi, se ne mette qualcuno nell'acquario delle tarte. Se si comprano e si mettono direttamente nell'acquari delle tartarughe, oltre a durare molto poco, non si moltiplicheranno mai, perché gli eventuali avannotti sarebbero subito divorati dalle belve! icon10.gif

 

bravissimo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A adesso ho capito il discorso, si ma un neon o un guppy , parlando di tartarughe adulte, è come un cioccolatino per un uomo. Nel senso se prorio è necessario dare del vivo date dei pesci rossi che sono grandi 10 volte un neon.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non date però MAI questo pesce rosso:

http://labandadelcalcetto.files.wordpress.com/2009/04/pescerosso2ef6.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

Che voi sappiate quindi non c'è nessun pesce che si possa accompagnare alle tartarughe senza scatenare le velleità della catena alimentare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio acquario dei tropicali ho una 40ina di neon, si muovono come un immensa massa azzurra. Son stupendi. XD

 

I guppy sono molto carini e le tarta li adorano... devono essere molto appetitosi! XD

(peculiarità dei guppy è che mangiano la loro prole quindi bisogna curare gli avanotti dopo il parto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai quello non è un grande problema basta comprare una nursery per gli avannotti, quando vedi che la femmina sta per fare la uova la chiudi li un giorno o 2 quando torna magra la levi, e lasci i piccoli dentro fin che non sono grandi abbastanza da non essere un pasto. :) (Si le grandi quantità di neon sono stupende, poi essendo piccolissimi anche in un medio acquario riescono a diventare un gran numero).
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho preso 2 guppy li ho messi nell'acquario con 2 tss di 1 anno e indovinate un po' dopo 10 minuti non c'erano più. Sicuramente hanno gradito il pranzo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho preso 2 guppy li ho messi nell'acquario con 2 tss di 1 anno e indovinate un po' dopo 10 minuti non c'erano più. Sicuramente hanno gradito il pranzo...

Non solo hanno gradito, ma sono sicuro che si sono divertite a rincorrerli! icon12.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io li metterei solo con le sterno , li hanno qualche speranza (o meglio diciamo che se ben nutrite si accontentano di fartene fuori un paio alla settimana)
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio acquario dei tropicali ho una 40ina di neon, si muovono come un immensa massa azzurra. Son stupendi. XD

 

I guppy sono molto carini e le tarta li adorano... devono essere molto appetitosi! XD

(peculiarità dei guppy è che mangiano la loro prole quindi bisogna curare gli avanotti dopo il parto)

 

Io ho risolto col Muschio di Giava, i piccoli guppy vi si nascondono nelle prime settimane di vita e mettendo il cibo nel muschio con una pipetta si riduce di molto la predazione da parte degli adulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai quello non è un grande problema basta comprare una nursery per gli avannotti, quando vedi che la femmina sta per fare la uova la chiudi li un giorno o 2 quando torna magra la levi, e lasci i piccoli dentro fin che non sono grandi abbastanza da non essere un pasto. :) (Si le grandi quantità di neon sono stupende, poi essendo piccolissimi anche in un medio acquario riescono a diventare un gran numero).

 

Metterle in sala parto 1 o 2 giorni prima è un'enorme fonte di stress! Le femmine si mettono in nursery solo poche ore prima del parto altrimenti, oltre a stressarle all'inverosimile, c'è il rischio che abortiscano. =)

 

Io ho risolto col Muschio di Giava, i piccoli guppy vi si nascondono nelle prime settimane di vita e mettendo il cibo nel muschio con una pipetta si riduce di molto la predazione da parte degli adulti.

 

Ottimo Luca, poi il muschio di giava è stupendo - peccato che con le tarta non durerebbe molto =(

Link al commento
Condividi su altri siti

Metterle in sala parto 1 o 2 giorni prima è un'enorme fonte di stress! Le femmine si mettono in nursery solo poche ore prima del parto altrimenti, oltre a stressarle all'inverosimile, c'è il rischio che abortiscano. =)

 

Nei 10 anni in cui l'ho fatto nessuna s'è mai lamentata o ha abortito!

 

Cmq dicevo 1 o 2 giorni prima giusto perchè fosse facile per tutti, se sai riconoscere 10 minuti prima (con l'esperienza si fa) e se sei a casa 10 minuti prima (se non lavori sei a casa) allora è meglio ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei 10 anni in cui l'ho fatto nessuna s'è mai lamentata o ha abortito!

 

mai sentito il detto:" muto come un pesce?"

 

anche se non si lamenta non vuol dire che stia bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è vero, ma se non sta bene un pesce lo noti e come!

Poi la cosa dei 2 giorni ribadisco è un esempio per chi non capisce quando è il momento della deposizione, in genere ci stavano dal pranzo alla cena le pescioline incinte li dentro e cmq non penso che questo gli dia problemi, hai link di studi in proposito? (mi interesserebbe saperlo se fosse reale come problema)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.