Vai al contenuto

Uova non schiuse


irene

Messaggi raccomandati


Sono andata a vedere con la piletta e 2 uova hanno una grossa macchia nera, la stessa di 4 settimane fa. Ho paura che sia successo qualcosa di brutto forse dovevo aiutarle prima.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andata a vedere con la piletta e 2 uova hanno una grossa macchia nera, la stessa di 4 settimane fa. Ho paura che sia successo qualcosa di brutto forse dovevo aiutarle prima.....

 

:sorry8bj: quando si interviene per una che si salva se ne ammazzano 50 (e i sensi di colpa sono stratosferici!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa orrenda! Un ovetto puzzava di marcio è l'ho aperto. Un odore da fare paura, ma la cosa più triste è che c'era una tartarughina quasi del tutto formata, molle molle e con il sacco vitellino marcito. Come mai è successo. Forse è megio che nelle altre uova non ci guardo dentro perchè è troppo brutto e triste uno scenario del genere.
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un ultimo uovo che ha questa macchia nera ed è fermo. Uno strano uovo che prima sembrava non fecondo poi improvvisamente ha cominciato a svilupparsi e arrivare alla quasi completa maturazione del tartino, ora però è fermo da due tre settimane. Diciamo che l'ovetto non è arrivato a quello stadio della impenetrabilità indice che la schiusa sarà tipo tra venti giorni...io lo lascio ancora in incubatrice, non mi costa niente, aspetto ancora un pò finchè non emana cattivo odore.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
molto dipende da quando è stato deposto, hai fatto mai sperature all'inizio dell'incubazione?Che aspetto ha? Alcuni embrioni si bloccano a un certo punto ma ho letto di uova che si sono schiuse molto tempo dopo la presunta data di schiusa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.