Vai al contenuto

strano comportamento


sere

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

dunque, una delle mie tarta che ormai ha 1annetto si comporta stranamente e mi preoccupa un po'.

durante questo anno non è cresciuta di molto, anzi direi che non si nota la differenza se non per mezzo cm....

sta nella vasca con le altre 4tarta e quando do loro da mangiare le metto in una vaschetta a parte per nn sporcare troppo la vasca grande...

se metto anche questa nella vaschetta-cibo non mangia o si fa "fregare" il cibo da quelle + grandi...

se la lascio nella vasca principale invece mangia 1boccone o 2 e lascia lì il resto, anche se è sola e ha libero accesso al cibo... :confused:

così facendo è leggerissima e piccina....

 

la mia domanda a questo punto è: dovrei far vivere questa tarta a parte per un po' e vedere se cresce?

se poi si "disabitua" alla vasca grande o non gradisce quella piccola?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao paolo,

no questa è una delle 2 trachemys, non l'altra che si era ammalata x intenderci... quella è cresciuta il doppio in poco tempo :laugh8kb: e ora è grande come l'altra trachemys.

proprio l'altro ieri ho dato a tutte la carne (cruda. va bene lo stesso?) ma lei cmq ne ha mangiati solo 2bocconi e basta, come col pesce del resto e non mangia neanche i pellets :baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ogni tanto mi ritrovo con lo stesso problema che i maschi non mangino abbastanza infatti stavo cercando un altro acquario ed un posto dove metterlo :)

per separarle per un po'. per metterle all'ingrasso diciamo.

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh8kb: "all'ingrasso" eheheh infatti è un po' quello che intendevo :)

cmq non è una cosa sporadica, è da una decina di mesi che fa così... mangia pochissimo e non diventa grande :rolleyes5cz:

non vorrei che avesse qlc problema. non si "traumatizza" se da 5 abitanti si trova da sola?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq e' un problema molto diffuso magari bisoga renderla piu' coraggiosa ed intraprendente.

minottimi aveva scritto di un modo utile per farle abituare all'uomo (ricordatevi che sono cmq rettili oltre a sgagnare le dite e mangiare non aspettatevi)

mi ricordo qualcosa per abituarle a mangiare dalle mani e far capire a loro che non hai cattive intenzioni.

minotti tu ricordi qualcosa di questa rimembranza o no?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq e' un problema molto diffuso magari bisoga renderla piu' coraggiosa ed intraprendente.

minottimi aveva scritto di un modo utile per farle abituare all'uomo (ricordatevi che sono cmq rettili oltre a sgagnare le dite e mangiare non aspettatevi)

mi ricordo qualcosa per abituarle a mangiare dalle mani e far capire a loro che non hai cattive intenzioni.

minotti tu ricordi qualcosa di questa rimembranza o no?

grazie

 

Modi gentili?

 

http://www.imd.it/Rat-Man/images/News2005_17.JPG

 

Socializzare?

 

http://www.imd.it/Rat-Man/images/News2005_18.JPG

 

Diciamo che il rapporto migliore è quello con le Ocadie, visto che le ho curate e rattoppate almeno tre o quattro volte a testa.

 

Se poi incominciano a prendere il cibo dalle mani è fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io il maschio di carinatus dopo un anno di convivenza con la femmina e la odoratus l ho diviso perche non cresceva,ora da solo è diventato il doppio di prima
Link al commento
Condividi su altri siti

Modi gentili?

 

www.tartaportal.it

 

Socializzare?

 

www.tartaportal.it

 

Diciamo che il rapporto migliore è quello con le Ocadie, visto che le ho curate e rattoppate almeno tre o quattro volte a testa.

 

Se poi incominciano a prendere il cibo dalle mani è fatta.

oltre al fatto che hai preso le immagini del cartone e che doveva essere una sorpresa:yes4lo: !!scherzo :laugh8kb: !!

mi ricordavo di metterla tipo nel lavandino e giocarci un po' facendogli capire che non si avevano cattive intenzioni possibile o mi sono sognato tutto in una notte buia di mezza EStarta?:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci qui, ieri ho ridato da mangiare alle tarte ed ecco cosè successo per l'ennesima volta:

--- la trachemys ha davanti a sè il cibo ma arriva una qualsiasi tarta + grossa e glielo frega in 1secondo lasciandola "a bocca asciutta"

--- se invece la lascio sola x il cibo e non glielo piazzo proprio davanti non lo va a cercare come le altre e non è detto che cmq se lo mangi... anche se è da sola nella sua vasca non ne mangia quantità "normali", ma solo appunto 2 o 3 bocconi

 

 

ieri ho pesato le 2 trachemys, regalatemi lo stesso giorno l anno scorso, grandezza uguale.

a distanza di 1 anno, una è 100g e l'altra 35g :shocked7fl: :sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

non hanno il cibo nella vasca la notte....

le sposto per dargli da mangiare in questo periodo perchè le lascio fuori di giorno e la vasca si riempie di alghe, quindi devo cambiare spesso l'acqua e non uso il filtro.

quindi hanno il cibo solo nel momento in cui glielo do, + qualche piccolo residuo nella vasca grossa che cmq non dura molto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

35g a un anno è veramente poco :eek4wd:

 

Ma quanto è lunga? 3 cm?

 

Togli subito Vogue e Elle!

 

Non si sa mai che voglia fare la modella!:laugh8kb:

 

Forse conviene veramente separarle, però è strano con le Trachemys.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.