Vai al contenuto

Pesate, c'è qualcosa che non va


Olgy

Messaggi raccomandati

Vi riporto le ultime pesate delle mie tartine :)

 

MIMMO:

27/04/2007

Lung.(mm)=55,64 - Larg. (mm)=50,17 - Dist. P-C (mm)=31,23 - Peso(gr)=51

27/05/2007

Lung.(mm)=57,75 - Larg. (mm)=52,16 - Dist. P-C (mm)=34,71 - Peso(gr)=66

28/06/2007

Lung.(mm)=62,61 - Larg. (mm)=55,20 - Dist. P-C (mm)=31,64 - Peso(gr)=87

 

 

GOGO:

27/04/2007

Lung.(mm)=58,00 - Larg.(mm)= 46,85 - Dist. P-C (mm)=30,94 - Peso(gr)=49

27/05/2007

Lung.(mm)=58,50 - Larg.(mm)= 47,26 - Dist. P-C (mm)=31,84 - Peso(gr)=58

28/06/2007

Lung.(mm)=69,35 - Larg.(mm)= 47,48 - Dist. P-C (mm)=32,00 - Peso(gr)=50

 

 

Di MIMMO è strana la distanza tra il piastrone ed il carapace che è diminuita, mentre tutto il resto è cresciuto forse anche troppo O_O

 

GOGO invece è strano. E' cresciuto pochissimo ed il peso è diminuito. Effettivamente ho notato che mangia meno da quando è arrivato il caldo però ha perso addirittura 8 grammi in un mese. Mi sembra eccessivo :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi riporto le ultime pesate delle mie tartine :)

 

MIMMO:

27/04/2007

Lung.(mm)=55,64 - Larg. (mm)=50,17 - Dist. P-C (mm)=31,23 - Peso(gr)=51

27/05/2007

Lung.(mm)=57,75 - Larg. (mm)=52,16 - Dist. P-C (mm)=34,71 - Peso(gr)=66

28/06/2007

Lung.(mm)=62,61 - Larg. (mm)=55,20 - Dist. P-C (mm)=31,64 - Peso(gr)=87

 

 

GOGO:

27/04/2007

Lung.(mm)=58,00 - Larg.(mm)= 46,85 - Dist. P-C (mm)=30,94 - Peso(gr)=49

27/05/2007

Lung.(mm)=58,50 - Larg.(mm)= 47,26 - Dist. P-C (mm)=31,84 - Peso(gr)=58

28/06/2007

Lung.(mm)=69,35 - Larg.(mm)= 47,48 - Dist. P-C (mm)=32,00 - Peso(gr)=50

 

 

Di MIMMO è strana la distanza tra il piastrone ed il carapace che è diminuita, mentre tutto il resto è cresciuto forse anche troppo O_O

 

GOGO invece è strano. E' cresciuto pochissimo ed il peso è diminuito. Effettivamente ho notato che mangia meno da quando è arrivato il caldo però ha perso addirittura 8 grammi in un mese. Mi sembra eccessivo :(

 

Assolutamente non va bene. Tartine di quel peso, in questo periodo, non devono calare.

 

Prima cosa controlla la capacita' di strappo della verdura.

 

Altri sintomi o indicazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

La verdura riesce a strapparla bene.. ma mangia poco. Dà qualche morso e poi va via solo ieri ha mangiato un pò di più :(
Link al commento
Condividi su altri siti

ah e fa pochissima cacchina.. penso sia dovuto al fatto che mangia poco..

 

l'ho anche guardata con la lente di ingrandimento per vedere se era un problema di vermi ma non ho notato niente.. quasi quasi recupero il mio vecchi microscopio O_O

Può essere colpa dell'altra che divora tutto e non la fa mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah e fa pochissima cacchina.. penso sia dovuto al fatto che mangia poco..

 

[....]

 

Può essere colpa dell'altra che divora tutto e non la fa mangiare?

 

se per un periodo la tieni separata e' meglio. Cosi' le puoi mettere a disposizione quantita' maggiori di cibo e rinnovarglielo piu' volte al giorno. A volte gia' cosi' si risolve.

Quando ho delle piccole mezze mezze lo faccio anche io: le metto insieme alla mia cieca alla quale debbo dare letteralmente montagne di cibo. E, siccome il recinto della cieca e' piccolo, anche loro hanno sempre il cibo a vista. E mangiano di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

se per un periodo la tieni separata e' meglio. Cosi' le puoi mettere a disposizione quantita' maggiori di cibo e rinnovarglielo piu' volte al giorno. A volte gia' cosi' si risolve.

Quando ho delle piccole mezze mezze lo faccio anche io: le metto insieme alla mia cieca alla quale debbo dare letteralmente montagne di cibo. E, siccome il recinto della cieca e' piccolo, anche loro hanno sempre il cibo a vista. E mangiano di piu'.

 

oki grazie :)

proverò così e incrociamo le dita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tienici aggiornati!!!!

 

certamente :)

oggi sembra molto più attiva.. mangia separata dall'altra però vuole mangiare solo le foglie dell'ibiscus invece l''altro ieri voleva solo il tarassaco.. -.-'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buone notizie :)

 

Ho pesato le tartine:

 

Mimmo: peso invariato tra 86 e 88

 

Gogo: (che era dimagrito) è passato da 50 gr a 57,5 :D :D :D :D

 

La prossima settimana che ho più tempo prendo le misure per bene :)

 

Intanto il mio ragazzo mi ha costruito un terrario smontabile per portarle con me quest'estate :)

Posterò le foto appena possibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone notizie :)

 

Ho pesato le tartine:

 

Mimmo: peso invariato tra 86 e 88

 

Gogo: (che era dimagrito) è passato da 50 gr a 57,5 :D :D :D :D

 

 

:peace: buono per Gogo! ha continuato a mangiare a parte?

 

:confus: perche' Mimmo si e' fermato? Qualche grammo in 20 giorni si sarebbe dovuto vedere.

 

Un esame feci a questo punto lo metterei proprio in mezzo senza aspettare oltre.

Se non hai/trovi un tartavet ti dico per mail che prodotto uso io e chiedi al tuo vet se puoi usarlo anche tu, in base ai risultati dell'analisi feci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh può essere che 1 o due grammi li ha presi.. non ho una bilancia precisa quindi vado un pò ad occhio. Oscilla tra 86-88 e l'altra volta anche.. tra l'altro l'ho pesato dopo che aveva fatto una mega cacchina :D

Per il vet ne conosco uno dove avevamo portato le tarta acquatiche però non so se ne capisce anche di terrestri. Cerco il numero e chiedo :)

Intanto se mi mandi per email il nome del prodotto che usi glielo chiedo :)

 

Ma a parte il calo di peso e l'esame delle feci da cosa si nota la presenza di vermi? Perché a me sembrano belle vispe :)

 

Comunque vi terrò aggiornati :)

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a parte il calo di peso e l'esame delle feci da cosa si nota la presenza di vermi? Perché a me sembrano belle vispe :)

 

Comunque vi terrò aggiornati :)

Grazie :)

 

quando ci sono sintomi (principalmente calo di peso e apatia) e sono causati dai vermi, significa che hanno una quantita' spaventosa di vermi.

 

Il carico eccessivo, anche se non "spaventoso", di vermi indebolisce le tarte e le rende maggiormente suscettibili di sviluppare altre malattie (es, problemi respiratori) magari anche causate da ospiti abituali.

Tutti gli esseri viventi hanno un megazoo addosso. Noi inclusi. Finche' siamo sani, va tutto bene. Se diventiamo per un qualche motivo immunodepressi comincia la giostra delle malattie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.